Ragazzi scusate l'ignoranza, ma riuardo alla palestra nn ne so molto! Per esercizi cardio cosa si intende? quali sono? qll + efficaci? grz in anticipo
Cardio!!!
Collapse
X
-
esercizi "cardio" significa qualsiasi esercizio fatto ad una determinata frequenza cardiaca (quindi tenendo controllato il battito cardiaco con un cardio frequenzimetro).
solitamente quando se ne parla qui nel forum la "determinata frequenza cardiaca" è quella tra il 60-70& della frequenza cardiaca massima (*) che praticamente è la cosìdetta fascia bruciagrassi.
per fare un tipo di esercizio simile quindi si usano ciclette, tapis roulant...
(*) la fc max la si trova facendo 220-età, quindi se hai 17 anni (l'ho visto nell'altro thread) la tua fc max è circa 213, e quindi se vuoi tenerti al 65% dovrai stare sui attorno ai 138 battiti al minuto
-
-
Quoto Luna80.
In pratica un'attività aerobica è un'attività in presenza di ossigeno. Un'attività anaerobica invece è l'opposto. Quando corri hai bosgno di ossigeno, quando alzi un peso no (detto alla grezza). Il range di battiti cardiaci migliori per bruciare grassi è quello indicato da Luna80 però ci sono altri metodi che portano allo stesso risultato senza dover necessariamente correre per 1h a ritmo bassissimo (138 b/m significa che stai veramente andando pianissimo). In ogni caso correre fa benissimo, soprattutto a chi vuole perdere grassi, quindi dacci dentro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nocciolino Visualizza Messaggioper non bruciare muscoli qualè la fascia da cardiaca da tenere??
Non è che se corri i tuoi muscoli spariscono. Se corri la tua massa cresce più lentamente oppure non cresce affatto in quanto bruci delle calorie che in altro modo sarebbero andate ad impegnare e soddisfare la crescita muscolare. Ma se uno corre per passione.. allora basta mangiare di più e ha risolto il problema. Se uno invece corre per perdere grasso, allora ovviamente non può fare massa e definizione contemporaneamente. Può andare in palestra e fare una dieta mirata per preservare la massa magra il più possibile.
In ogni caso, per rispondere alla tua domanda: per cercare di preservare il più possibile massa magra, dovresti cercare di correre piano e per un tempo medio lungo. Piano restando nel range indicato da Luna80.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggioandate a correre
Commenta
-
Commenta