Depilazione con rasoio -> macchie rosse

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FIRE83
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2006
    • 210
    • 4
    • 2
    • Italia
    • Send PM

ceratmente....tagliali in contropelo.
    Io lo uso 2 volte a settimana,dopo la doccia...l'acqua calda pepara la pelle alla rasatura,senza niente.
    Anche a me qualche volta escono in quelle zone i puntini...sono + sensibili,ma il giorno dopo passano.
    Nessuna impresa è impossibile finchè ci sarà un pazzo che combatterà x essa!

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

Originariamente Scritto da Hunt3r Visualizza Messaggio
      Ormai vorrei provare a specializzarmi con il Bodygroom altrimenti che l'ho preso a fare?

Per questo chiedevo se ci sono accorgimenti particolari da fare a parte creme e cremine.

Un altra cosa che si potrebbe fare è quella di imparare bene la direzione dei peli in modo da evitare tante passate

studiato un attimino coma lavora sto arnese, li apri come per pulirlo e guardi come tagliano le lame. tagliano in 3 posti diversi e in 2 modi diversi.
      è waterproof quindi puoi usarlo sotto la doccia (molto meglio che a secco)
      poi non devi spingere eccessivamente si fanno chiaramente piu passate anche in base a quanto hai lunghi i peli

prima tagli col pettine in pelo, poi sempre cl pettine in contropelo, poi con il foratino centrale per lisciare. facile

PS
      qualcosa resta sempre infatti alla fine un giro con la lametta dove a tatto punge lo faccio

Commenta

• FIRE83
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2006
        • 210
        • 4
        • 2
        • Italia
        • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
        studiato un attimino coma lavora sto arnese, li apri come per pulirlo e guardi come tagliano le lame. tagliano in 3 posti diversi e in 2 modi diversi.
        è waterproof quindi puoi usarlo sotto la doccia (molto meglio che a secco)
        poi non devi spingere eccessivamente si fanno chiaramente piu passate anche in base a quanto hai lunghi i peli

prima tagli col pettine in pelo, poi sempre cl pettine in contropelo, poi con il foratino centrale per lisciare. facile

PS
        qualcosa resta sempre infatti alla fine un giro con la lametta dove a tatto punge lo faccio
        anche io passo con la lametta dove punge un po' quando vogliouna cosa fatta x bene

Commenta

• Hunt3r
          Bodyweb Advanced
          • May 2008
          • 95
          • 3
          • 0
          • Send PM

Allora ragazzi, ho letto un po suk sito della Philiphs e mi pare dica un po di cose discordanti e altre con poco senso.

Le cose che mi sono saltate all' occhio sono:

1) "Si consiglia di radere con la pelle asciutta"
          Ma come? Non è un prodotto studiato sopratutto per usarlo sotto la doccia quindi con la pelle bagnata? Tra l'altro il manuale consiglia pure nel caso di rasatura a 0 di passare la schiuma da barba

2)"Usare una lozione pre-barba in quanto l'alchol tende a far alzare il pelo"
          Beh non sapevo che l'alchol avesse questo effetto, ma passarsi un pre barba, che tra l'altro mi pare non esista (forse si riferiva al dopobarba) mi sembra na scemenza

3)" Fare movimenti circolari"
          Ha un senso questa cosa o è un modo per far si di beccare perforza il contropelo?

Ad ogni modo

@FIRE:Come mai non usi la sciuma? Perchè ti sei abituato in questo o modo o pensi che la schiuma può portare problemi?

@PrinceRiky:Scusa ma per usare i pettinini tu cosa intendi? Ti riferisci alle due estremità della testina o proprio i tre pettini per le varie lunghezze?

Commenta

• LorenzoCB
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2008
            • 3374
            • 114
            • 182
            • Roma
            • Send PM

Regà datemi qualche feedback su sto bodygroom...cioè ovviamente lascia il bulbo del pelo alla base no? ma depila come una lametta, cioè al tatto non lascia nulla? e quindi il guadagno sarebbe solamente quello di non irritare la pelle (con conseguente arrossamento)?? thanx
            sigpic
            HARDCORE TRAINING
            TRAIN LIKE A TRAIN

Originariamente Scritto da master wallace
            Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

Commenta

• FIRE83
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2006
              • 210
              • 4
              • 2
              • Italia
              • Send PM

nono ho sempre fatto così e mi trovo bene.
              Il punto 2 è vero...gli altri 2 non saprei

Commenta

• FIRE83
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2006
                • 210
                • 4
                • 2
                • Italia
                • Send PM

Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
                Regà datemi qualche feedback su sto bodygroom...cioè ovviamente lascia il bulbo del pelo alla base no? ma depila come una lametta, cioè al tatto non lascia nulla? e quindi il guadagno sarebbe solamente quello di non irritare la pelle (con conseguente arrossamento)?? thanx
                no la lametta va più in fondo anche per questo irrita di più.
                Si,il guadagno è quello e che non rischi di tagliarti.

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

@PrinceRiky:Scusa ma per usare i pettinini tu cosa intendi? Ti riferisci alle due estremità della testina o proprio i tre pettini per le varie lunghezze?

parto dal fatto che ti depili costantemente e i tuoi peli quando sono di 1-2cm li tagli, quindi mi riferivo esattamente alle due etremità della testina base: sopra e sotto a seconda di come vuoi radere se spingendo o tirando.

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

è molto comodo, in ogni modo per radere peli duri e corti non è il massimo

se ne hai lunghi e morbidi è il top, sotto la doccia ti pulisce anche al livello della lametta.
                    se sono duri è diversa, con quello fai il grosso (che con la lama si intopperebbe, quindi sbatti infiniti) poi quando hai tagliato tutto al massimo, rifinisci nei punti dove quello non riesce con la lama irritandoti molto meno. certo la peluria (che da quella terribile opacità - si ok sono fissato mi depilo anche le braccia - ) non la taglia...

Commenta

• Hunt3r
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2008
                      • 95
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

parto dal fatto che ti depili costantemente e i tuoi peli quando sono di 1-2cm li tagli, quindi mi riferivo esattamente alle due etremità della testina base: sopra e sotto a seconda di come vuoi radere se spingendo o tirando.
                      Ma per radere a 0 bisogna cmq usare la testina centrale o no?

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

Ma per radere a 0 bisogna cmq usare la testina centrale o no?
                        dipende,a volte si riesce anche coi pettini, cmq in linea di massima si

Commenta

• LorenzoCB
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2008
                          • 3374
                          • 114
                          • 182
                          • Roma
                          • Send PM

è molto comodo, in ogni modo per radere peli duri e corti non è il massimo

se ne hai lunghi e morbidi è il top, sotto la doccia ti pulisce anche al livello della lametta.
                          se sono duri è diversa, con quello fai il grosso (che con la lama si intopperebbe, quindi sbatti infiniti) poi quando hai tagliato tutto al massimo, rifinisci nei punti dove quello non riesce con la lama irritandoti molto meno. certo la peluria (che da quella terribile opacità - si ok sono fissato mi depilo anche le braccia - ) non la taglia...
                          Ma allora parlamose chiaro...li vale sti 40 euro!? cioè alla fine mi sembra di capire che rade come un rasoio per capelli a 0 mm...o no?
                          sigpic
                          HARDCORE TRAINING
                          TRAIN LIKE A TRAIN

Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

Commenta

• PrinceRiky
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2008
                            • 40284
                            • 1,549
                            • 895
                            • Send PM

Ma allora parlamose chiaro...li vale sti 40 euro!? cioè alla fine mi sembra di capire che rade come un rasoio per capelli a 0 mm...o no?
                            no è un misto tra un tagliabarba e un rasoio elettrico vero e proprio, fa entrambe le cose in modo molto delicato e senza arrossare. poi è waterproof.

non so se li vale i soldi che costa, io nn lo uso tanto, è uno sbatti da caricare e da pulire, xo x funzionare funziona bene

Commenta

• LorenzoCB
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2008
                              • 3374
                              • 114
                              • 182
                              • Roma
                              • Send PM

no è un misto tra un tagliabarba e un rasoio elettrico vero e proprio, fa entrambe le cose in modo molto delicato e senza arrossare. poi è waterproof.

non so se li vale i soldi che costa, io nn lo uso tanto, è uno sbatti da caricare e da pulire, xo x funzionare funziona bene
                              ok...rimango sulla mia solita lametta, e ceretta sulle gambe
                              sigpic
                              HARDCORE TRAINING
                              TRAIN LIKE A TRAIN

Commenta

• PrinceRiky
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2008
                                • 40284
                                • 1,549
                                • 895
                                • Send PM

ok...rimango sulla mia solita lametta, e ceretta sulle gambe
                                io ho anche un po di peli sul culo, come faccio? mica mi posso far strappare tutte le chiappe x quello nn l'ho mai fatta...

figurati fissato come sono tolgo pure la peluria delle braccia.. li sarebbe un delirio.

che consigliate? il fuoco?

Commenta

Working...
                                X