Consiglio Scarpe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • golden.bough
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 819
    • 15
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
    bah, ste domande secondo me suonano come bestemmie...

intanto comperare una scarpa da running su internet è consigliabile soltanto se si conosce esattamente sia il modello che la misura da prendere... se un corridore per es. fa fuori 2 paia di scarpe (o di più) a stagione può ricomprarsi stesso modello e numero via internet ed avrà sempre le scarpe giuste... ma altrimenti MAI!

le scarpe running migliori? sono quelle che sono più adatte al proprio piede. quali sono? beh, dipende dal vostro piede, e visto che ogni piede è diverso anche le scarpe "migliori" sono diverse a secondo di chi le indossa...

ci sono troppe variabili e perciò l'unico consiglio utile è quello di andare in un negozio specializzato.. vi faranno l'analisi del piede (per vedere come distribuite il peso sui piedi) e poi vi faranno correre sul tapis-roulant per vedere (anche con una telecamera) come appoggiate il piede correndo, se siete pronatori ecc.

se siete pronatori vi consiglieranno scarpe rinforzate all'interno ed "aperte" all'esterno ecc.
    inoltre la scelta dipenderà dal tipo di terreno su cui avete intenzione di correre e sulle distanze che intendete fare...
    solo dopo aver analizzato bene il tutto vi si può consigliare.. altrimenti, soprattutto se si corre tanto, le conseguenze pososno esser emolto serie...
    io ho usato delle scarpe sbagliate per molto tempo e dopo 5-6km mi si addormentava il piede... poi ho scoperto che, vista la struttura "sbagliata" (per me) della scarpa piegavo male il piede e schiacciavo un nervo....
    al momento uso un'asics gel cumulus 9 come scarpa principale e una mizuno wave impulse come seconda scarpa... mi trovo benissimo...

ma come detto: fatevi consigliare, che il peso che piedi e ginocchia devono reggere durante una corsa è molto alto e se distribuito male/non supportato dalla scarpa adeguata può fare più danni di quanto possa far bene correre...
    quoto per intero... io le scarpe ( porto i sottopiedi per problemi di postura) le compro e poi vado a farle vedere al mio podologo: a volte mi caccia via a pedate quando gli mostro i miei acquisti tipo scarpe da running con ammortizzatori speciali...grande il mio podologo roberto m.

Commenta

• tyler360
      Bodyweb Member
      • Nov 2006
      • 1505
      • 71
      • 17
      • se non sono in vasca, in sella, in pista o in palestra dovrei essere al poli (mi)
      • Send PM

Originariamente Scritto da Jeky Visualizza Messaggio
      Allora, di scarpe da running ne so qualcosa. Le Mizuno sono tanto pubblicizzate ed effettivamente sono scarpe di qualità, però costano uno sproposito. Cioè se fai distanze da maratona puoi anche dire si le prendo perchè sono un ottimo investimento, ma se ti limiti a correre a 10/15/20 km per volta, sono più che sufficienti altre marche! Le scarpe su internet non sono assolutamente da prendere, a meno che non hai provato lo stesso modello e lo stesso numero in un negozio. Talvolta se le compri su internet, risparmi qualcosa, però spesso sono stock con difetti, magari miseri, che non compromettono la calzabilità, ma a correrci magari non è il massimo, visto che l'usura è maggiore. Ovviamente prima di usarle per correre, ci devi camminare, o farti qualke breve corsetta...ma questo già lo saprai! Io un tempo avevo le mizuno, le avevo prese xkè abbagliato dalla loro fama, ed erano ottime...le ho consumate nel giro di 1 anno e mezzo....dicono ke con quelle scarpe ci puoi correre 1000km. Ora ho un paio di puma....sono 6 mesi che le uso e mi ci trovo molto bene....x i 40€ che gli ho dato.
      qualche nota:
      i prezzi delle scarpe sono ovviamente gonfiati senza ragione apparente: delle adizero per cui qui, nel negozio ufficiale adidas performance, mi chiedono 120€ sono in vendita nello shop di nba.com a qualcosa come 70€ (peccato che con le tasse doganali si torni in pari...)

1000km con un paio di scarpe non farli mai, se sei un peso leggero (<65kg) potresti farne 5-600...
      Originariamente Scritto da Greg Lemond
      It never gets easier - you just go faster.

Originariamente Scritto da Vince Lombardi
      Winning isn’t everything – it’s the only thing.

Commenta

• catastrophy
        catabolic,modest&notturno
        • Jan 2004
        • 6357
        • 307
        • 447
        • Send PM

Originariamente Scritto da Jeky Visualizza Messaggio
        Allora, di scarpe da running ne so qualcosa. Le Mizuno sono tanto pubblicizzate ed effettivamente sono scarpe di qualità, però costano uno sproposito.
        a dire il vero i prezzi delle scarpe da running di tutte le varie marche (asics, mizuno, adidas, nike, puma, saucony) sono più o meno allo stesso livello... anzi, le mizuno non sono proprio quelle che costano di più (poi dipende più dal modello che dalla marca)..

le ho consumate nel giro di 1 anno e mezzo
        e che vuol dire un anno e mezzo? nulla... io in un anno e mezzo cambio 3 paia di scarpe e lo faccio come hobby e non a chissà che livello... ma singifica che ci faccio quei chilometri.. anche facendo solo 20km alla settimana ne fai più di mille all'anno...

Ora ho un paio di puma....sono 6 mesi che le uso e mi ci trovo molto bene....x i 40€ che gli ho dato.
        magari erano in offerta.. buone scarpe da running a 40€ non le ho mai viste (di nessuna marca)...
        Originariamente Scritto da Mizard
        ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
        Originariamente Scritto da Barone Bizzio
        Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
        Originariamente Scritto da TheSandman
        Silvio compreso.
        Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• catastrophy
          • Jan 2004
          • 6357
          • 307
          • 447
          • Send PM

Originariamente Scritto da tyler360 Visualizza Messaggio
          1000km con un paio di scarpe non farli mai, se sei un peso leggero (<65kg) potresti farne 5-600...
          beh, dipende anche dal tipo di scarpa e da cosa ci fai.. io non sono un peso leggero (70kg), ma le scarpe in media mi tengono 800-1200km, poi di solito le cambio quando sento che l'ammortizzazione peggiora... c'è da dire però che particamente non corro su asfalto (solo sterrato, a parte un 2-3% di asfalto che mi tocca attraversare) e perciò durano di più... inoltre usare più paia di scarpe fa sí che dopo ogni corsa le mie scarpe hanno la possibilitá di riprendersi completamente (non corro mai due giorni di fila con la stessa scarpa)... poi come detto dipende.. ci sono delle vecchissime mizuno (che ultimamente non uso praticamente più, ma che comunque vanno ancora bene) che avranno già almeno 1200-1300km sulle suole e sono perfette.. delle piccole bestie.. anzi, mi sembra sempre che i nuovi modelli siano più comodi all'inizio ma mi durano sempre di meno.. comunque io ci sto dentro in media sui 1000km... però come detto corro in un certo modo, su un certo terreno, col mio peso ecc.
          Silvio compreso.

Commenta

• tyler360
            Bodyweb Member
            • Nov 2006
            • 1505
            • 71
            • 17
            • se non sono in vasca, in sella, in pista o in palestra dovrei essere al poli (mi)
            • Send PM

sarà che io amavo allenarmi con le ultra leggere (altra cosa sconsigliabile) ma anche quando pesavo 59kg non reggevano + di 700km
            Originariamente Scritto da Greg Lemond
            It never gets easier - you just go faster.

Originariamente Scritto da Vince Lombardi
            Winning isn’t everything – it’s the only thing.

Commenta

• catastrophy
              • Jan 2004
              • 6357
              • 307
              • 447
              • Send PM

Originariamente Scritto da tyler360 Visualizza Messaggio
              sarà che io amavo allenarmi con le ultra leggere
              ah beh, allora è comprensibilissimo
              Silvio compreso.

Commenta

Working...
              X