If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao a tutti...vorrei comprare 1 paio di scarpe per running.......
Volevo chiedervi se sapete come calzano le MIZUNO WAWE PURSUIT 2, devo prenderle su internet, ho trovato1 buon prezzo.....sono della categoria a3......
bah, ste domande secondo me suonano come bestemmie...
intanto comperare una scarpa da running su internet è consigliabile soltanto se si conosce esattamente sia il modello che la misura da prendere... se un corridore per es. fa fuori 2 paia di scarpe (o di più) a stagione può ricomprarsi stesso modello e numero via internet ed avrà sempre le scarpe giuste... ma altrimenti MAI!
le scarpe running migliori? sono quelle che sono più adatte al proprio piede. quali sono? beh, dipende dal vostro piede, e visto che ogni piede è diverso anche le scarpe "migliori" sono diverse a secondo di chi le indossa...
ci sono troppe variabili e perciò l'unico consiglio utile è quello di andare in un negozio specializzato.. vi faranno l'analisi del piede (per vedere come distribuite il peso sui piedi) e poi vi faranno correre sul tapis-roulant per vedere (anche con una telecamera) come appoggiate il piede correndo, se siete pronatori ecc.
se siete pronatori vi consiglieranno scarpe rinforzate all'interno ed "aperte" all'esterno ecc.
inoltre la scelta dipenderà dal tipo di terreno su cui avete intenzione di correre e sulle distanze che intendete fare...
solo dopo aver analizzato bene il tutto vi si può consigliare.. altrimenti, soprattutto se si corre tanto, le conseguenze pososno esser emolto serie...
io ho usato delle scarpe sbagliate per molto tempo e dopo 5-6km mi si addormentava il piede... poi ho scoperto che, vista la struttura "sbagliata" (per me) della scarpa piegavo male il piede e schiacciavo un nervo....
al momento uso un'asics gel cumulus 9 come scarpa principale e una mizuno wave impulse come seconda scarpa... mi trovo benissimo...
ma come detto: fatevi consigliare, che il peso che piedi e ginocchia devono reggere durante una corsa è molto alto e se distribuito male/non supportato dalla scarpa adeguata può fare più danni di quanto possa far bene correre...
Originariamente Scritto da Mizard
...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
Originariamente Scritto da Barone Bizzio
Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
Originariamente Scritto da TheSandman
Silvio compreso.
Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Beh! se faccio certe domande significa che non sono esperto come te Catastrophy! Comunque mi sto documentando prima di comprarle,il fatto è che ancora non ho trovato un negozio specializzato.
Beh! se faccio certe domande significa che non sono esperto come te Catastrophy! Comunque mi sto documentando prima di comprarle,il fatto è che ancora non ho trovato un negozio specializzato.
intanto non sono affatto esperto.. è già tanto se so cosa serve a me ... praticamente quello che volevo dire si puó riassumere con la frase: "cerca un negozio specializzato, fatti consigliare da un esperto ed evita tutto il resto"... come al solito però ci ho messo 200 frasi per esprimermi
Originariamente Scritto da Mizard
...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
Originariamente Scritto da Barone Bizzio
Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
Silvio compreso.
Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
intanto non sono affatto esperto.. è già tanto se so cosa serve a me ... praticamente quello che volevo dire si puó riassumere con la frase: "cerca un negozio specializzato, fatti consigliare da un esperto ed evita tutto il resto"... come al solito però ci ho messo 200 frasi per esprimermi
Stasera farò un giretto per negozi,il mio istruttore si è offerto di venire per aiutarmi nella scelta (salvo imprevisti ) vedremo...
Ma che cambia tra la categoria A3 e A4??
ero orientato sulle mizuno o sulle gel ninbus, sempre da ebay.....i prezzi nn sono bassi, quindi volevo esserne sicuro...
di negozi specializzati nemmeno l'ombra, quindi.....
pietro, io faccio 25 km a settimana, su asfalto, raramente corro nel capo sportivo, che mi consigli??
Io peso 80 kg, so ke vanno anche in base al peso....
Siccome sei pesante (rispetto ad un podista), non sei un gran corridore (perchè io 25 km li faccio in un allenamento, non in una settimana), probabilmente hai una brutta corsa, e quindi le A4 ti proteggono e ammortizzano un po' di più delle A3, che sono consigliate per corridori più leggeri.
"Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.
io ho poco da consigliarti in quanto corridore spensierato con l'obbiettivo del dimagrimento
Sicuramente mr magoo ne sa di piu'
io fra mizuno e ascis ,mi trovo meglio con le seconde
Anche io, corro solo ai fini del dimagrimento, ma nell'ulimo periodo mi sto affezionando alla corsa, comincia prendermi di brutto...
Ultimamemte sto correndo cn le adidas gigaride o megaride...n so il nome preciso..
il venditore mi disse che andavano bene anche per correre....
ma credo siano pesanti....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta