Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mi sono appena iscritto, dubbio attività pesante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mi sono appena iscritto, dubbio attività pesante

    Ciao a tutti mi sono appena iscritto, vorrei sapere se chi soffre di giramenti di testa e mancanza di forze dovuti alla pressione bassa, è indicata l'attività di sollevamento pesi?
    Last edited by kuru; 11-04-2008, 15:04:06.

    #2
    Che vuol dire?

    Commenta


      #3
      scusate avevo editato il primo post, l'ho riscritto

      Commenta


        #4
        Beh, l'attività con i pesi a chi soffre di pressione bassa e giramenti di testa non è consigliata.. ma curare la tua pressione con un'alimentazione adeguata o con dei medicinali prescritti dal tuo medico possono metterti nelle condizioni ottimali per iniziare un'attività del genere.
        Sai dirmi cosa mangi durante il giorno più o meno con le quantità?

        Commenta


          #5
          Latte, cereali, fiocchi di mais e frutta a colazione, spuntini vari con yogurt e molta frutta, pasta a pranzo (100g), carne, uova, legumi, ortaggi, pizza, a cena, (una porzione di un paio di alimenti elencati)
          A volte dolci, niente alcool, anche se mangio variando molto casualmente, inverto il pranzo con la cena, a volte faccio lo spuntino di mezza notte.
          Faccio jogging, addominali, flessioni tutti i giorni, mi sposto sempre a piedi.
          Se interessa sono 1,67m x 52kg
          Vorrei iniziare qualche esercizio con i pesi per aumentare il tono muscolare, per ora a casa e andare in palestra verso settembre, è fattibile?
          L'ipotensione ortostatica si fa sentire d'estate con il caldo che mi causa mancanza di forze e giramenti di testa, cammino poco per paura di trovarmi senza forze, in quei casi assumo zuccheri e bevo molto ma serve a poco.
          Last edited by kuru; 01-03-2010, 11:30:44.

          Commenta


            #6
            Mah.. prova ad aumentare la quantità di carboidrati giornalieri (dato che sei anche abbastanza sottopeso). Invece di mangiare frutta e yogurt durante gli spuntini, fatti un bel panino! Poi se la tua è una cosa proprio patologica, non saprei.. non sono un esperto. Esistono alimenti che alzano la pressione, il sale in primis (che però ha altri effetti negativi). Fatti consigliare da un medico che è la scelta più saggia

            Commenta


              #7
              Ah dimenticavo.. chiamare quella foto "panza" è una presa per il culo agli obesi?

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎