Originariamente Scritto da pina colada
Visualizza Messaggio
Respirazione nella corsa
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza Messaggiovedi?
Commenta
-
-
ragazzi finalmente ho trovato la giusta sezione. HO un problema che mi angoscia tanto: da un anno mi alleno in palestra praticando kick boxing e da un mese per una frattura ad un dito ho lasciato ed ho iniziato a correre solo. La mia difficoltà è sempre stata la respirazione, in quanto ho ripreso ad allenarmi dopo tempo. non riesco a correre più di qualche minuto, dopodichè sono costretta a fermarmi in quanto respiro come una persona asmatica pur non essendolo. la mia domanda è dove sbaglio?aiutatemi sono davvero dispertata sto anche pensando di fare dei controlli seri...
help help
Commenta
-
-
Dadi e Pina Colada: in che modo vi allenate quando correte e soprattutto da quanto tempo correte? Partite subito con il ritmo che poi mantenete per tutta la durata dell'allenamento o vi fate 5-10 minuti di corsa molto lenta prima di cominciare a pieno regime? E la respirazione? (può sembrare una domanda banale,ma c'è gente quando corre che inspira ed espira dalla bocca o che inspira ed espira dal naso).
In linea di massima comunque correre sul lungomare è sempre più faticoso per la presenza dello iodio.
Pina tieni presente che di sicuro rispirare polline non aiuta..e ci sono periodi in cui si è più stanchi fisicamente,o non si è dormito abbastanza,oppure basta a volte non fare un buon riscaldamento prima di correre e partire subito velocemente,senza magari fare una corretta respirazione,per sentirsi molto affaticati.Last edited by Lana79; 15-05-2008, 12:36:06.
Commenta
-
-
Lana allora io mi alleno da un anno in palestra ed è un mesetto o forse anche più che corro solo. parto lentamente e cerco di continuare con quel ritmo in quanto sento di morire con la respirazione, pur inspirsndo dal naso ed espirando con la bocca. Ho anche cercato di non utilizzare la bocca ma mi risulta difficile. Allo iodio sono abituatissima, sono nata vicino al mare....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dadi84 Visualizza MessaggioLana allora io mi alleno da un anno in palestra ed è un mesetto o forse anche più che corro solo. parto lentamente e cerco di continuare con quel ritmo in quanto sento di morire con la respirazione, pur inspirsndo dal naso ed espirando con la bocca. Ho anche cercato di non utilizzare la bocca ma mi risulta difficile. Allo iodio sono abituatissima, sono nata vicino al mare....
Quando iniziai io a correre,ricordo che 10 minuti erano già un record..per non parlare poi della grande stanchezza successiva ad ogni seduta.
Per fortuna,poi,iniziai a seguire un programma per correre che ho anche postato qui http://www.bodyweb.it/forums/showthr...=161115&page=2.
Te lo consiglio,è ottimo. Allenati come da programma,3 volte a settimana, a passo molto lento e vedrai che riuscirai decisamente meglio a controllare anche la respirazione.Fammi sapere
Commenta
-
-
All'inizio anch'io non riuscivo a tenere il ritmo, mi mancava l'aria o i polpacci mi scoppiavano e bruciavano; erano anni che non correvo, mi allenavo solo per la forza...
Poi pian piano con pazienza e soprattutto costanza si comincia a migliorare; il tuo corpo trova il modo giusto per respirare.
Per i tempi di dimagrimento dipende da quanto e come ti alleni e da come mangi, ma non ti preoccupare la corsa per perdere taglie è uno dei modi migliori; io da subuto ho notato riduzione della circanferenza delle cosce, e da agoto scorsa sono sceso più o meno 8 kg senza pensare troppo alla dieta.
Per il fatto mattina o pomeriggio di inizio post; dipende da che ora al mattino se mattino vuol dire presto 6/7 trovi l'aria abbastanza fresca e pulita, poi gia da dopo le 8/9 il sole scalda e cominciano a girare auto e se percorri strade trafficate l'aria non è il massimo; mentre la sera con il vento ed il fresco è gia più pulita e meno calda.
Io per esempio rendo di meno nelle ore centrali, perchè soffro il caldo d'inverno non è un problema ma già in questi giorni sudo molto e sono soggetto a crampi e comunque si abbassano le medie...Tu vedi delle cose e chiedi: perchè? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e forse non ci saranno mai, e dico: perchè no? -W. Gullich-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dadi84 Visualizza MessaggioLana ti ringrazio ma ho visto che sto già migliorando e tanto, spero di vedere i risultati fisici a breve altrimenti impazzisco. MI sapete più o meno dopo quanto i pantaloni mi andranno poco più larghi??? grazie a tutti
Altra cosa: durante i primi 20 minuti ca.di corsa,si vanno solo ad intaccare le riserve di zuccheri..per bruciare i grassi bisogna quindi correre più di 20 minuti..e sarebbe l'ideale tirare fino a 40-50 minuti (ecco perchè è consigliabile correre a digiuno appena svegli,dopo aver preso magari un caffè..così si vanno presto ad intaccare le riserve di grasso).Ovvio che questi sono dati molto generici,vanno presi con le pinze,ma secondo me indicativi.
Cura quindi molto anche l'alimentazione,e magari posta la tua dieta in una sezione apposita,dove troverai gente esperta che ti saprà consigliare.Last edited by Lana79; 19-05-2008, 03:18:11.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dadi84 Visualizza MessaggioRagazzi grazie davvero per tutti i vostri consigli. Stasera riprenderò ad allenarmi e di sicuro avrò una carica in più. Posterò la mia dieta nella sezione apposita e vi sarò sapere i risultati ottenuti. grazie
Commenta
-
Commenta