Magra con la pancetta...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
    Una cosa che forse "qualcuno" non sapeva, e che ripeto da giorni....
    ...si, ma quell'articolo dice cose non precise...molte volte le persone colgono solo un aspetto, solo quello che si vede, di una questione...

anche la frase che hai evidenziato, non è del tutto vera...bisognerebbe aggiungere "nel medio-lungo periodo"...
    --
    Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• debe
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 3682
      • 116
      • 19
      • Pisa
      • Send PM

Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
      Perche' stando piu' basso con le rip ne produci meno
      Ma se stai più basso con le rip metti un carico più pesante, il che non produce comunque lo stesso acido lattico? Mah.. ora me lo studio ammodo questo acido lattico perché sembra un discorso interessante..

Commenta

• yalayana
        Bodyweb Member
        • Apr 2008
        • 23
        • 3
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        yala, non siamo dietologi, giusto...(potremmo stare pure a discutere su questo punto, ma meglio di no), cmq, mai detto, assumi tot calorie, io stesso ho detto assumi dalle 1800 alle 2200kcal/die, che mi sembra un range molto "personalizzabile"...

Poi, che bella questa cosa...come si fa a sperare che a 1200-1400kcal, per lo + assunte un po' alla caxxo, si possa dimagrire aumentando addirittura il metabolismo con l'aerobica, che, al contrario, lo deprime il metabolismo.

In questo post c'è un po' di ignoranza e testardagine...a certe persone mancano le basi di come funziona, almeno in parte, il corpo umano...SognoDaBar e redlion, almeno, se nn sanno rispondere a qualcosa di complesso, si stanno zitti, mentre gli altri sparano a caxxo (e si nota dalla risposta data a Sogno, cm se fosse un pazzo, e invece ha detto il vero, riguardo l'acido lattico...temo che chi ha risp non sappia neppure lontanamente cosa sia l'acido lattico; ma preferisco pensare che lo sappia, almeno in parte; in ogni caso xò, non vedo xké abbia risposto in quel modo, cm per screditare Sogno)...

dopo lo sfogo, ora io chiedo a yala:
        "xkè, allora, NON poche ripetizioni? Tante? Xké tante?"
        io non ho attaccato nessuno...non sono qui per qst...ma sinceramente a me infastidisce ke molti b.bder e quasi tutti gli istruttori si spacciano per presunti dietologi e compilano diete su diete con quintali di prot da ingurgidare....
        per il numero di reps...la mia era solo una domanda...anche se aggiungerei di indicare anche la % di carico al num di reps...TUTTO QUI...sono qui per sentire quello che ognuno pensa,per qst faccio domande a volte anke stupide e rendermi conto anche ki ne capisce e magari poter apprendere qualcosa di nuovo...

x redlion86______GIOVANE NON ESAGERARE CON LE PAROLE....INETTO SARAI TU!!!----non allargarti.

Commenta

• redlion86
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2003
          • 1511
          • 120
          • 244
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da yalayana Visualizza Messaggio
          x redlion86______GIOVANE NON ESAGERARE CON LE PAROLE....INETTO SARAI TU!!!----non allargarti.
          AIUUUUUUUTO....

Senti se non capisci il significato delle parole della lingua italiana non venire a minacciarmi di chissacchè.
          Visto che sei qui anche per imparare (come affermi tu stesso) ti insegno o meglio ti ricordo (perchè magari se ti do dell'ignorante potresti offenderti) che l'etimologia della parola inetto deriva dal Latino in-èptus cioè NON-ATTO non ADATTO... (magari leggi qualche libro in più e un po' meno carboidrati).

Quindi dal mio punto di vista;
          lette le tue ipotesi e tesi, lette le tue risposte e viste le tue affermazioni, io reputo te NON-ATTO ad impormi di non dare consigli (e sottolineo consigli) sulle diete.
          Ribadisco il fatto che il tutto è pur sempre soggettivo quindi, prendila come vuoi, ma ti assicuro che il giovane non ha niente da rimangiarsi, non mi sono allargato e visto il tuo discorso capisco il perchè tu dia consigli di un certo tipo... !!!
          ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• dij
            Improve yourself
            • Feb 2007
            • 9426
            • 580
            • 1,036
            • Milano
            • Send PM

Tutto questo cosa comporterà:
            1) abbandonare la tua stupida idea---> meno calorie = meno grasso
            discorso semplicistico, un po' cm dire mangia minestra con il cucchiaio bucato e il dimagrimento è sicuro...
            2) Un benessere fisico dovuto al dimagrimento equilibrato
            3) Un raggiungimento dell'obiettivo, identico in termini di tempo;
            4)Una QUALITA' di dimagrimento migliore e più duratura
            5)Un dimagrimento ARMONIOSO
            ecc
            ecc

Originariamente Scritto da alexxx89 Visualizza Messaggio
            voglio solo dire che tanto tempo fa un ex bodybuilder che ora, all'età di 40 e passa anni, ha ancora un fisico perfetto a proposito dello smaltimento grassi mi disse: "mangia sano, molta acqua, zero alcol,zero dolci, tanto cardio, e scopa almeno una volta al giorno". personalmente non mi sono mai lamentato di questo consiglio, anzi l'ho sempre seguito con ottimi risultati
            guarda ke questo tuo amico ex bb, sicuramente anche in def si allenava pesante e spesso con i pesi...non l'ha detto (o ti è sfuggito) ma credo sottointendesse...

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
            ...si, ma quell'articolo dice cose non precise...molte volte le persone colgono solo un aspetto, solo quello che si vede, di una questione...

anche la frase che hai evidenziato, non è del tutto vera...bisognerebbe aggiungere "nel medio-lungo periodo"...
            Spot anche quello ke dici tu è vero in parte, xkè bastano 3-4giorni (4 in genere) xkè il corpo avverta la restrizione calorica e abbassi il metabolismo...

x questo ke gli up-down calorici sono un metodo efficace..

Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
            Ma se stai più basso con le rip metti un carico più pesante, il che non produce comunque lo stesso acido lattico? Mah.. ora me lo studio ammodo questo acido lattico perché sembra un discorso interessante..
            se fai un massimale di acido lattico non ne produci...

è rapportato al range di ripetizioni
            Last edited by dij; 09-04-2008, 17:57:15.

Commenta

• yalayana
              Bodyweb Member
              • Apr 2008
              • 23
              • 3
              • 0
              • Send PM

AIUUUUUUUTO....

Senti se non capisci il significato delle parole della lingua italiana non venire a minacciarmi di chissacchè.
              Visto che sei qui anche per imparare (come affermi tu stesso) ti insegno o meglio ti ricordo (perchè magari se ti do dell'ignorante potresti offenderti) che l'etimologia della parola inetto deriva dal Latino in-èptus cioè NON-ATTO non ADATTO... (magari leggi qualche libro in più e un po' meno carboidrati).

Quindi dal mio punto di vista;
              lette le tue ipotesi e tesi, lette le tue risposte e viste le tue affermazioni, io reputo te NON-ATTO ad impormi di non dare consigli (e sottolineo consigli) sulle diete.
              Ribadisco il fatto che il tutto è pur sempre soggettivo quindi, prendila come vuoi, ma ti assicuro che il giovane non ha niente da rimangiarsi, non mi sono allargato e visto il tuo discorso capisco il perchè tu dia consigli di un certo tipo... !!!
              sai qual'è la diff, ke quello che io scrivo lo dico solo come parere personale...quello che tu scrivi sembra la parola di DIO,...smontati un pò che non sei nessuno!!!...forse i poki carb ti han mandato in chetosi la materia grigia... e poi della tua lezione di etimologia,credimi non so proprio che farmene e non sei stato neache uomo a ribadire quello che veramente hai pensato quando l'hai scritto...vada vi el c.... dopo qst ho già trovato la prima persona da ignorare su qst sito!!!!!!...AUREVOIR MONSIEUR LE PROFESSEUR

Commenta

• spot86
                Vincenzo Tortora
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

io non ho attaccato nessuno...non sono qui per qst...ma sinceramente a me infastidisce ke molti b.bder e quasi tutti gli istruttori si spacciano per presunti dietologi e compilano diete su diete con quintali di prot da ingurgidare....
                per il numero di reps...la mia era solo una domanda...anche se aggiungerei di indicare anche la % di carico al num di reps...TUTTO QUI...sono qui per sentire quello che ognuno pensa,per qst faccio domande a volte anke stupide e rendermi conto anche ki ne capisce e magari poter apprendere qualcosa di nuovo...
                yala, forse hai capito male, ma io non mi spaccio proprio per nessuno...dò consigli mettendo insieme conoscenze ed esperienze, secondo un preciso schema logico e non solo xké "su di me ha funzionato così" o "molti dicono così" (se così fosse, consigilerei direttamente quello che ha funzionato su di me o su qlc1 altro...ma non lo faccio)

...spero che questo sia chiaro

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                Spot anche quello ke dici tu è vero in parte, xkè bastano 3-4giorni (4 in genere) xkè il corpo avverta la restrizione calorica e abbassi il metabolismo...
                intendevo proprio questo..."medio-lungo" si riferiva a meno di una settimana (4-5giorni) (anche se poetva sembrare un periodo + lungo)
                --
                Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• alexxx89
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2007
                  • 305
                  • 10
                  • 12
                  • Send PM

guarda ke questo tuo amico ex bb, sicuramente anche in def si allenava pesante e spesso con i pesi...non l'ha detto (o ti è sfuggito) ma credo sottointendesse...
                  sicuramente lo faceva...cmq il mio voleva essere un intervento meno "teso" rispetto agli altri che leggo qui. cmq io non ti ho chiesto consigli e tantomeno li necessito da te. Però, visto che siamo in vena di dare consigli ed esprireme opinioni, ho qualcosa per te: perchè non provi a riattaccare i pesi e a pendere qualche libro? magari protrebbero insegnarti a distinguere fra la sottile ironia ( Oscar Wilde) e l'affermazione dogmatica (S. Agostino)

Commenta

• debe
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 3682
                    • 116
                    • 19
                    • Pisa
                    • Send PM

Mi fate passare la voglia di leggere e scrivere su questo forum.. davvero. Mamma mia quanta permalosità e quanta voglia di sentirsi i padroni del mondo. Ma perché non andate a zappare un po' la terra visto che avete braccia ultraforti così almeno l'agricoltura migliora?

Commenta

• dij
                      Improve yourself
                      • Feb 2007
                      • 9426
                      • 580
                      • 1,036
                      • Milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da alexxx89 Visualizza Messaggio
                      sicuramente lo faceva...cmq il mio voleva essere un intervento meno "teso" rispetto agli altri che leggo qui. cmq io non ti ho chiesto consigli e tantomeno li necessito da te. Però, visto che siamo in vena di dare consigli ed esprireme opinioni, ho qualcosa per te: perchè non provi a riattaccare i pesi e a pendere qualche libro? magari protrebbero insegnarti a distinguere fra la sottile ironia ( Oscar Wilde) e l'affermazione dogmatica (S. Agostino)
                      non volevo attaccarti.
                      anzi, hai scritto un bel decalogo, nel quale inserirei di diritto il lavoro isotonico.

il problema è ke tanti pensano di dimagrire BENE, solo con corsa e dieta.
                      è solo questo il motivo x cui ho puntualizzato.

Commenta

• redlion86
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2003
                        • 1511
                        • 120
                        • 244
                        • Torino
                        • Send PM

sai qual'è la diff, ke quello che io scrivo lo dico solo come parere personale...quello che tu scrivi sembra la parola di DIO,...smontati un pò che non sei nessuno!!!...forse i poki carb ti han mandato in chetosi la materia grigia... e poi della tua lezione di etimologia,credimi non so proprio che farmene e non sei stato neache uomo a ribadire quello che veramente hai pensato quando l'hai scritto...vada vi el c.... dopo qst ho già trovato la prima persona da ignorare su qst sito!!!!!!...AUREVOIR MONSIEUR LE PROFESSEUR
                        Evito di parlare del fatto che per te non sarei un uomo. Ci rido su.
                        Visto che ti sei pure beccato il cartellino x quello che hai detto, evito pure di proseguire la polemica... A parte il saluto finale scritto in francese che è pure sbagliato..
                        Insisto cmq sul fatto che non è assolutamente vero quello che affermi sul mio comportamento.
                        Se leggi tutti i miei post puoi notare che sono abbastanza pacati nei toni, il problema sorge nei casi in cui trovo persone scriteriate come te (adesso non minacciarmi pure per "scriteriate" sennò finisce che ho troppa paura leggi prima il significato).
                        Riapri la discussione, leggi i post nell'ordine "naturale" e stranamente noterai che sei tu ad avar fatto nascere la polemica, dicendo che i nostri consigli erano totalmente sbagliati, mentre a mio avviso potevi inserirti in discussione dicendo: secondo me è meglio invece... .. .. . ..

CMQ ora spara pure a zero..non risp più per non intasare di OT

Concludo dicendo una cosa utile al mondo Bw, quello che io scrivo solitamente rimane un consiglio, basato sull'esperienza, sulle letture, sugli studi, su ragionamenti fatti con altri esperti e su un'infinità di altre cose.
                        Ciò che dico può essere pure sbagliato, ed è per questo che tutti hanno la possibilità di replicare.
                        Le polemiche sono anche utili, ma solo quando rimangono sul costruttivo, non quando divergono in accuse e insulti.
                        Quindi, io resto sulle mie idee precedentemente scritte e se qualcuno mi può smentire sulle cose dette, avrò da imparare, da fare nuove ricerche e/o studiare meglio le cose.
                        Si è qui per crescere tutti assieme, imparare e confrontarsi.
                        Le mie tesi, portate avanti anche con enfasi possono non essere accettate, ma almeno che si risponda motivando la presa di posizione cosi dall'altra parte chi legge i DIBATTITI può avere più punti di vista informativi.

Continuiamo con la discussione costruttiva GRAAAAAAZIE...
                        ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• alexxx89
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2007
                          • 305
                          • 10
                          • 12
                          • Send PM

non volevo attaccarti.
                          anzi, hai scritto un bel decalogo, nel quale inserirei di diritto il lavoro isotonico.

il problema è ke tanti pensano di dimagrire BENE, solo con corsa e dieta.
                          è solo questo il motivo x cui ho puntualizzato.
                          se è così allora quello ignorante sono stato io. ti faccio le mie scuse per aver frainteso il tuo intervento

Commenta

• dij
                            Improve yourself
                            • Feb 2007
                            • 9426
                            • 580
                            • 1,036
                            • Milano
                            • Send PM

no problem.

Commenta

• debe
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2007
                              • 3682
                              • 116
                              • 19
                              • Pisa
                              • Send PM

Oh ragazzi, così mi piacete.. scuse fatte e più amici di prima!

Commenta

• bedfranz
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2008
                                • 3
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Scusate ragazzi,sono Francina,la ragazza ke ha avviato la discussione.Non volevo crearvi dei problemi e un dibattito troppo acceso.Solo una cosa volevo dirvi:alla fine di tutta la serie di risposte non ho ben capito cosa devo fare per ridurre la pancetta.
                                Ora ho iniziato a bere 1,5 l di acqua al giorno.Faccio spuntini regolari con yogurt,frutta.Vado in palestra 2/3 volte alla settimana e faccio soprattutto corsi tra cui GAS e INTERVAL TRAINING;quando riesco faccio anche attrezzi soprattutto per le gambe.Non mi piace per niente correre sul tapirulan,quindi prediligo STEP,bicicletta e un attrezzo che sembra per fare sci.
                                Ho una vita abbastanza sedentaria perchè studio e x la maggior parte del giorno sto seduta.
                                Ho eliminato il riso alla sera come qualcuno mi aveva suggerito.
                                grazie a tutti.

Commenta

Working...
                                X