If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
...per "mangiare di +" intendevo arrivare ad una normocalorica e tenerla 2settimane per rimettere apposto, si spera, il metabolismo...in tal caso potranno essere 1800-2200kcal, credo
Apparte che mi sembra strano che siano 1000 le kcal.. fate bene il conto.. ti pare che ne possa assumere 2200??? Ma la volete far ingrassare o la volete far tonificare e farle perdere un po' di grassetto in eccesso? Cioè.. è alta quanto me e pesa 3kg meno.. ma lei è una donna e io invece sono un uomo e sono in piena massa, anche se ho iniziato da quest'anno.
Aerobica, aerobica, pesi, aerobica.. e un'alimentazione ben diversa
Apparte che mi sembra strano che siano 1000 le kcal.. fate bene il conto.. ti pare che ne possa assumere 2200??? Ma la volete far ingrassare o la volete far tonificare e farle perdere un po' di grassetto in eccesso? Cioè.. è alta quanto me e pesa 3kg meno.. ma lei è una donna e io invece sono un uomo e sono in piena massa, anche se ho iniziato da quest'anno.
Beh dai tuoi discorsi capisco perchè sei in "massa" e pesi solo 68kg
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
le abbiamo detto NORMOcalorica e, aggiungo ora, preferibilmente Zona O ISOcalorica, x 2 settimane per RE-settare il metabolismo, che cn una dieta nn ben fatta, cn scelta di alimenti sbagliata e sicuramente ipocalorica abbastanza protratta nel tempo è inievitabilmente sceso...e poi, per l'allenamento:
L’UTILIZZO CALORICO POST-ESERCIZIO NELLE DONNE A SEGUITO DELL’ALLENAMENTO CON I PESI
Sebbene l’esercizio aerobico sia frequentemente pubblicizzato come un metodo efficace per perdere grasso corporeo, grazie all’incremento, in fase post-esercizio, dei valori del metabolismo a riposo, ricerche più recenti mostrano che questo maggiore metabolismo, conseguenza di una sessione d’allenamento, risulta più elevato dopo un allenamento con i pesi che dopo una tipica sessione d’aerobica. Mentre questo è vero per gli uomini, può essere valido anche per le donne che, come sappiamo, presentano normalmente tassi metabolici a riposo inferiori, a causa della minore quantità di massa magra? Ricercatori dell’Università Statale dell’Arizona hanno provveduto a testare le risposte metaboliche post-esercizio in 10 donne allenate, età media 29 anni, impegnate in un allenamento con i pesi. I soggetti si allenavano con i pesi per 45 minuti e quindi, nelle 2 ore successive, i ricercatori ne valutavano il consumo d’ossigeno (un parametro per misurare l’aumento del metabolismo) in fase post-esercizio. L’allenamento consisteva in 3 set di 10 esercizi, con 10 ripetizioni, con un minuto di riposo tra le serie. Varie prove dimostrarono che nel corso delle 2 ore successive alla sessione con i pesi, le donne in allenamento mostravano un elevato dispendio energetico. In altre parole, bruciavano una maggiore quantità di calorie a riposo. Fatto ancora più significativo, i soggetti bruciarono il 40% di grassi in più dopo l’esercizio fisico a confronto delle condizioni di riposo. Questa ricerca sottolinea la nozione che le donne interessate ad effettive modifiche della propria composizione corporea come, per esempio, la riduzione della massa grassa, dovrebbero prediligere gli allenamenti con i pesi piuttosto che l’aerobica.
le abbiamo detto NORMOcalorica e, aggiungo ora, preferibilmente Zona O ISOcalorica, x 2 settimane per RE-settare il metabolismo, che cn una dieta nn ben fatta, cn scelta di alimenti sbagliata e sicuramente ipocalorica abbastanza protratta nel tempo è inievitabilmente sceso...e poi, per l'allenamento:
L’UTILIZZO CALORICO POST-ESERCIZIO NELLE DONNE A SEGUITO DELL’ALLENAMENTO CON I PESI
Sebbene l’esercizio aerobico sia frequentemente pubblicizzato come un metodo efficace per perdere grasso corporeo, grazie all’incremento, in fase post-esercizio, dei valori del metabolismo a riposo, ricerche più recenti mostrano che questo maggiore metabolismo, conseguenza di una sessione d’allenamento, risulta più elevato dopo un allenamento con i pesi che dopo una tipica sessione d’aerobica. Mentre questo è vero per gli uomini, può essere valido anche per le donne che, come sappiamo, presentano normalmente tassi metabolici a riposo inferiori, a causa della minore quantità di massa magra? Ricercatori dell’Università Statale dell’Arizona hanno provveduto a testare le risposte metaboliche post-esercizio in 10 donne allenate, età media 29 anni, impegnate in un allenamento con i pesi. I soggetti si allenavano con i pesi per 45 minuti e quindi, nelle 2 ore successive, i ricercatori ne valutavano il consumo d’ossigeno (un parametro per misurare l’aumento del metabolismo) in fase post-esercizio. L’allenamento consisteva in 3 set di 10 esercizi, con 10 ripetizioni, con un minuto di riposo tra le serie. Varie prove dimostrarono che nel corso delle 2 ore successive alla sessione con i pesi, le donne in allenamento mostravano un elevato dispendio energetico. In altre parole, bruciavano una maggiore quantità di calorie a riposo. Fatto ancora più significativo, i soggetti bruciarono il 40% di grassi in più dopo l’esercizio fisico a confronto delle condizioni di riposo. Questa ricerca sottolinea la nozione che le donne interessate ad effettive modifiche della propria composizione corporea come, per esempio, la riduzione della massa grassa, dovrebbero prediligere gli allenamenti con i pesi piuttosto che l’aerobica.
rep
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
C'è altro da dire?? penso proprio di no.....!!! ahahah grande spot86 che goduria questa reply!!! E' un po' come sentire nell'aria... sssshhhh zitti!!
.......Questa ricerca sottolinea la nozione che le donne interessate ad effettive modifiche della propria composizione corporea come, per esempio, la riduzione della massa grassa, dovrebbero prediligere gli allenamenti con i pesi piuttosto che l’aerobica.
Beh dai tuoi discorsi capisco perchè sei in "massa" e pesi solo 68kg
Ma che c'entra? A settembre ero 61.. la mamma mi ha fatto di ossatura piccola, non è mica colpa mia! Se fossi stato 80 kg adesso, ne avrei almeno 10kg in eccesso dovuti ad un aumento troppo veloce, quindi ad un apporto calorico troppo alto.. Lei è una ragazza e il discorso cambia completamente.. con 1000 kcal al giorno si prosciuga, non potrebbe certo essere 65 kg, anche se il metabolismo si abbassa. Mettici tutto quello che vuoi ma con 1000 kcal al giorno dovrebbe pesare 50kg al massimo (se sta mangiando queste 1000 kcal da molto tempo). Quindi.. 1) non sono 1000 le calorie che mangia, a meno che non abbia disfunzioni, ma 2) non possiamo darle 2200 kcal, oppure possiamo dargliele, ma poi almeno 5 sessioni di aerobica non gliele deve negare nessuno
Ma che c'entra? A settembre ero 61.. la mamma mi ha fatto di ossatura piccola, non è mica colpa mia! Se fossi stato 80 kg adesso, ne avrei almeno 10kg in eccesso dovuti ad un aumento troppo veloce, quindi ad un apporto calorico troppo alto.. Lei è una ragazza e il discorso cambia completamente.. con 1000 kcal al giorno si prosciuga[e rallenta il metabolismo], non potrebbe certo essere 65 kg, anche se il metabolismo si abbassa. Mettici tutto quello che vuoi ma con 1000 kcal al giorno dovrebbe pesare 50kg al massimo[ki lo dice] (se sta mangiando queste 1000 kcal da molto tempo). Quindi..
1) non sono 1000 le calorie che mangia, a meno che non abbia disfunzioni, ma 2) non possiamo darle 2200 kcal, oppure possiamo dargliele, ma poi almeno 5 sessioni di aerobica non gliele deve negare nessuno
[il punto 2 è orrendo.. cioè va contro tutte le mie conoscenze e soprattutto dimostra che non hai capito finora quello che abbiamo scritto noi.. ]
CMQ Tutte chiacchiere... non ho voglia di rispondere dettagliatamente ora.. domani lo farò con calma.. cmq non hai detto niente di giusto IMHO..
[il punto 2 è orrendo.. cioè va contro tutte le mie conoscenze e soprattutto dimostra che non hai capito finora quello che abbiamo scritto noi.. ]
CMQ Tutte chiacchiere... non ho voglia di rispondere dettagliatamente ora.. domani lo farò con calma.. cmq non hai detto niente di giusto IMHO..
Sì, tu pensa che la ragazza ha un po' di pancetta e qualcuno gli dice di prediligere i pesi e mangiare 2200 kcal al giorno.. sì sì.. così sì che la perde.. vai tranquillo.. mah.. è come se uno dicesse "ho problemi alle ginocchia quando corro mi fanno un male cane, come posso fare?" e noi gli rispondessimo "iscriviti a calcio".. è un po' la stessa cosa..
è come se uno dicesse "ho problemi alle ginocchia quando corro mi fanno un male cane, come posso fare?" e noi gli rispondessimo "iscriviti a calcio".. è un po' la stessa cosa..
E' qui che ti sbagli...è come dire a qualcuno che ha le ginocchia che gli fanno male, "vai dal fisioterapista, INSEGNA/ABITUA le tue gionocchia a FUNZIONARE"...tu invece gli diresti "stai seduto e nn ti alzare/muovere mai"
Uguale per la dieta, noi le diciamo "INSEGNA/ABITUA il tuo metabolismo a FUNZIONARE"
Il tuo esempio è stupidissimo, è come dire ad una persona alla quale fanno male le articolazioni che il riposo assoluto è il metodo migliore per guarire definitivamente.
Non è vero. E' meglio capire perchè è sorto il problema, cercare di ristabilire la normale funzionalità, e man mano incrementare le prestazioni.
Se tu non capisci cosa c'è alla base di un CORRETTO dimagrimento, se soprattutto non sai cosa COMPORTA un adeguato dimagrimento, e se non hai nozioni, ma ancor peggio non hai provato su te stesso cosa significa ottenere un ADEGUATO dimagrimento allora ti invito a non rispondere più a questa povera ragazza, finiresti solo per confonderla con vane, inutili e inadeguate conclusioni.
Ora se invece il tuo è un cosiglio da "esperto" o da uno che ha provato sulla propria pelle, ti invito a spiegarmi per quale natural motivo, una ragazza dovrebbe ulteriormente abbassare il suo introito calorico per il semplice risultato di dimagrire MALE.
Dimagrire MALE significa aumentare lo stress, vivere al minimo della forma, non ottenere i risultati sperati e soprattutto danneggiare la propria salute.
Ciò che io consiglio è una cosa semplicissima, cioè quella di portare, per qualche tempo, l'alimentazione quotidiana verso uno stile NORMOCALORICO (magari suggerito da noi del BW), con pasti bilanciati e ottenere il beneficio di ristabilire i normali livelli fisiologici, ristabilire una condizioni mentale adatta ad una successiva dieta restrittiva, e imparare in questo breve periodo a capire il corpo, capire quali sono gli alimenti più adatti ed una serie di altre circostanze (che da cm parli non ho capito se tu hai mai provato).
Successivamente la stessa ragazza, dopo aver ristabilito una dieta normale (cm sopra descritta), con un adeguata attività fisica, può prendere lo spunto per stilare, sempre con il nostro aiuto, una dieta ipocalorica, quella che meglio si adatta al suo scopo.
Tutto questo cosa comporterà:
1) abbandonare la tua stupida idea---> meno calorie = meno grasso
discorso semplicistico, un po' cm dire mangia minestra con il cucchiaio bucato e il dimagrimento è sicuro...
2) Un benessere fisico dovuto al dimagrimento equilibrato
3) Un raggiungimento dell'obiettivo, identico in termini di tempo;
4)Una QUALITA' di dimagrimento migliore e più duratura
5)Un dimagrimento ARMONIOSO
ecc
ecc
Che poi scommetto che ha scritto quello che pensava "fosse giusto", anche mia sorella a tavola mangia come un canarino e poi arriva alla sera e dalla fame si getta sulla confezione famiglia di patatine pai come i maiali nel trogolo e la sua composizione corporea non ne beneficia affatto..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta