Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Salve a tutti spero di essere il benvenuto :-)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Io credo che a 18 anni la pelle sia ancora sufficientemente elastica da permetterti di recuperare, anche se eri molto in sovrappeso.

    Commenta


      #17
      Se hai la ciccia sui fianchi e sulla pancia è per via del dimagrimento. Probabilmente ti sei limitato a mangiare meno e, se l'hai fatta, a fare pochissima attività aerobica. E' l'attività aerobica che elimina il grasso. Restando entro un certo range di battiti cardiaci al minuto, l'eliminazione dei grassi è al massimo possibile. Quel range, se corri, lo trovi correndo molto piano e sentendo di poter riuscire comunque a parlare senza affanni mentre sei in corsa. E' un range piuttosto facile da mantenere, perché non richiede grosse capacità fisiche, in quanto si corre molto piano.
      Se adesso fai una dieta per la massa, non pensarci nemmeno all'eliminazione del grasso in eccesso. Se sei in massa il grasso aumenta insieme alla massa, non il contrario. Se invece vuoi preoccuparti ora di togliere un po' di grasso, devi mangiare equilibrato (non la pasta dopo l'allenamento!) e correre molto. In modo tale che mangiando giusto e allenandoti bene in palestra mantieni la massa muscolare, ma con la corsa riesci ad eliminare il grasso in eccesso con la conseguenza che anche i muscoli si vedranno di più pur rimanendo della solita dimensione. Poi magari tra 5-6 mesi che vai in palestra 2 volte e a correre 3-4 volte alla settimana, allora potrai iniziare una dieta per la massa magari che durerà tutto inverno-autunno prossimo per poi ridefinirti per l'estate. Almeno, io ti consiglio di fare così, io farei così.

      Commenta


        #18
        Devo dire che Debe è stato molto chiaro!grazie...
        No comunque volevo stare a precisare che il peso l'ho perso stando 1 ora al giorno sulla ciclete per un pò di mesi e mangiavo tutto scondito e niente pane e pasta per un bel pò . . .
        Poi la questione della dieta della massa mi potreste spiegare come va ad incidere sui fianchi?Perchè io sono tutto magro ma ho dei residui di grasso nei fianchi e un pò di pelle molla sotto la pancia malgrado i mie addominali . . .
        Io mi son fatto dire dal proprietario della palestra che i miei battiti devono stare sui 120-140 per bruciare il grasso perchè se vado oltre brucio anche il muscolo!
        Voi cosa dite?

        Commenta


          #19
          alex, posta uno schema di come mangi
          con la cronologia dei pasti e le quantità...

          -- emoticon --

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
            Se hai la ciccia sui fianchi e sulla pancia è per via del dimagrimento. Probabilmente ti sei limitato a mangiare meno e, se l'hai fatta, a fare pochissima attività aerobica. E' l'attività aerobica che elimina il grasso. Restando entro un certo range di battiti cardiaci al minuto, l'eliminazione dei grassi è al massimo possibile. Quel range, se corri, lo trovi correndo molto piano e sentendo di poter riuscire comunque a parlare senza affanni mentre sei in corsa. E' un range piuttosto facile da mantenere, perché non richiede grosse capacità fisiche, in quanto si corre molto piano.
            Se adesso fai una dieta per la massa, non pensarci nemmeno all'eliminazione del grasso in eccesso. Se sei in massa il grasso aumenta insieme alla massa, non il contrario. Se invece vuoi preoccuparti ora di togliere un po' di grasso, devi mangiare equilibrato (non la pasta dopo l'allenamento!) e correre molto. In modo tale che mangiando giusto e allenandoti bene in palestra mantieni la massa muscolare, ma con la corsa riesci ad eliminare il grasso in eccesso con la conseguenza che anche i muscoli si vedranno di più pur rimanendo della solita dimensione. Poi magari tra 5-6 mesi che vai in palestra 2 volte e a correre 3-4 volte alla settimana, allora potrai iniziare una dieta per la massa magari che durerà tutto inverno-autunno prossimo per poi ridefinirti per l'estate. Almeno, io ti consiglio di fare così, io farei così.
            Ancora con il mito del range? Non ci siamo proprio, vai su hiit e allunghi.
            Hasta que el cuerpo aguante...

            Originariamente Scritto da ItalianBoy88
            Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
              Ancora con il mito del range?
              mi spieghi please? io ho sempre saputo che per intaccare la riserva di grassi bisogna rimanere in un certo range di battiti cardiaci
              XIV-VIII-MCMXCI

              Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

              Commenta


                #22
                viandante parla di bruciare i grassi
                nel senso dell'aumento del metabolismo
                basale e conseguente utilizzo del substrato
                energetico suddetto...(spero)

                -- emoticon --

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggio
                  mi spieghi please? io ho sempre saputo che per intaccare la riserva di grassi bisogna rimanere in un certo range di battiti cardiaci
                  Quando corri in range, puoi aspirare ad un massimo di 500/800 kcal ogni ora, di queste ovviamente non tutte sono grassi, in pratica stai bruciando troppo poco.
                  Se vai di allunghi, oltre che bruci molto di più, aiuti a tenere il meta alto, in sostanza bruci anche dopo la corsa, il punto infatti non è quanto consumi nell'esercizio, ma quanto consumi dopo per il recupero che è molto di più.

                  Quando sei in definizione il metabolismo tende ad abassarsi,tu devi costringere il tuo corpo a non andare in risparmio energetico, anzi, devi spingerlo a consumare ancora di più, ora gli allunghi sono il sistema migliore, la corsetta a 130 battiti è molto ma molto limitata.

                  Oltretutto il mito che la velocità fa bruciare solo zuccheri è appunto un mito, per tutta la questione del recupero che ti ho detto prima.

                  Un buon allenamento da definizione (ma anche da mantenimento) potrebbe essere:

                  A
                  15 min riscaldamento
                  4x4x30m (16 allunghi da 30 m)
                  8x100m x 1,30 min recupero

                  B
                  risc
                  8x300m 1,30 min recupero

                  C
                  corsetta leggera 30/45 min (senza cardiofrequenzimetro please)

                  Come vedi dai al corpo stimoli molto diversi, la velocità diminuisce da A a C e aumenta la resistenza. In questo modo stai facendo tutti i tipi di lavoro e il corpo tiene alto il consumo di kcal. Io, anche se dicono che in def non conta la scheda, ci abbinerei una bella scheda di forza del tipo 6x3 o 5x5. Questo è già qualcosa di più avanzato e meno noioso del solito range, se poi non si ha una pista c'è sempre l'hiit che lo fai sul tapis (sempre un giorno di corsetta però).
                  Hasta que el cuerpo aguante...

                  Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                  Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                  Commenta


                    #24
                    quindi fare un'attività cardio con battiti costanti seppur elevati (compresi nel range di fascia) non dà gli stessi stimoli che un programma di "shock" tipo questo?
                    XIV-VIII-MCMXCI

                    Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggio
                      quindi fare un'attività cardio con battiti costanti seppur elevati (compresi nel range di fascia) non dà gli stessi stimoli che un programma di "shock" tipo questo?
                      in effetti è stato dimostrato che il lavoro intervallato
                      (interval training, fartlek, circuit training)
                      è + efficace di un allenamento a intensità costante...

                      si può programmare un buon allenamento sia
                      indoor che outdoor....io ovviamente vado per la musica...
                      (ma non vorrei iniziare con i miei sermoni sul fitness...)

                      -- emoticon --

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggio
                        quindi fare un'attività cardio con battiti costanti seppur elevati (compresi nel range di fascia) non dà gli stessi stimoli che un programma di "shock" tipo questo?
                        esatto, un programma di questo tipo attraversa tutti i tipi di sforzo e tiene il meta alto. Consumare dopo l'attività e non durante, questo è il punto. Comunque su T-nation trovi molti articoli su questo argomento.
                        Hasta que el cuerpo aguante...

                        Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                        Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎