alti e bassi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bohemien
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 26
    • 0
    • 0
    • Cinisello Balsamo
    • Send PM

alti e bassi!

Ciao sono nuovo qui..
    ho 26 anni mi alleno ormai da un bel pò e ho avuto risultati buoni davvero..natural!

Chiedo però una cosa che mi succede e che in anni di esperienza ancora non sono riuscito a capire..
    Dando per scontata una buona alimentazione sempre, allenamenti costanti e tutti gli accorgimenti vari mi succede che dei giorni mi vedo con un fisico strepitoso, i muscoli sembrano (sono!!) pieni, gonfi e un piacere contrarli!
    E poi invece altri giorni che me li sento vuoti, piccoli e si vede la cosa anche a livello estetico!!

Ma non capisco perchè, ho fatto attenzione se magari mangio meno o dormo meno, ma ciò non vuol dire nulla perchè ci sono giorni che mangio pochissimo e mi ritrovo cmq ben gonfio..
    poi invece capita che mangio bene dormo, mi sveglio al mattino e pare che non sia mai entrato in una palestra!!!!

vi giuro la cosa è proprio ben visibile!!!!!!

Ma perchè sta cosa??
  • Albi89
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 599
    • 60
    • 11
    • Milan
    • Send PM

a volte succede anche a me, non addirittura nei termini "che non sembro mai entrato in una palestra" semplicemente guardandomi allo specchio mi vedo piu piccolo. secondo me è tutto un fatto psicologico, spesso siamo troppo severi con noi stessi perchè ci guardiamo allo specchio tutti i giorni e non notiamo le differenze. se vai da un tuo amico che non ti vede da 6 mesi vedrai che ti dirà "minchia quanto sei grosso". quello è il commento di cui ti devi fidare, ossia di qualcuno che puo' essere più oggettivo di te, e che non ti vede ogni giorno nudo!

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
      Can't be touched
      • Apr 2007
      • 24267
      • 757
      • 1,279
      • Gold's Gym (California)
      • Send PM

Quoto Albi,è solo un fatto psicologico,è impossibile ke nel giro di qualke giorno il corpo cambi (ingrossandosi o calando) in maniera significativa,il fatto di controllarsi 10 volte al giorno i muscoli allo spekkio può fare questo skerzo.L'importante è darci sotto in palestra e basta
      Matt10

Originariamente Scritto da angy87
      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
      Originariamente Scritto da greenday2
      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• Change
        The Vyper
        • Jan 2008
        • 3504
        • 283
        • 194
        • vivo in palestra...
        • Send PM

Originariamente Scritto da bohemien Visualizza Messaggio
        Ciao sono nuovo qui..
        ho 26 anni mi alleno ormai da un bel pò e ho avuto risultati buoni davvero..natural!

Chiedo però una cosa che mi succede e che in anni di esperienza ancora non sono riuscito a capire..
        Dando per scontata una buona alimentazione sempre, allenamenti costanti e tutti gli accorgimenti vari mi succede che dei giorni mi vedo con un fisico strepitoso, i muscoli sembrano (sono!!) pieni, gonfi e un piacere contrarli!
        E poi invece altri giorni che me li sento vuoti, piccoli e si vede la cosa anche a livello estetico!!

Ma non capisco perchè, ho fatto attenzione se magari mangio meno o dormo meno, ma ciò non vuol dire nulla perchè ci sono giorni che mangio pochissimo e mi ritrovo cmq ben gonfio..
        poi invece capita che mangio bene dormo, mi sveglio al mattino e pare che non sia mai entrato in una palestra!!!!

vi giuro la cosa è proprio ben visibile!!!!!!

Ma perchè sta cosa??
        posta il tuo programma di allenamento
        il peso, l'altezza, e magari la tua dieta...

-- emoticon --

Commenta

• bohemien
          Bodyweb Member
          • Mar 2008
          • 26
          • 0
          • 0
          • Cinisello Balsamo
          • Send PM

Si esatto il fattore psicologico di sicuro c'è però bo, non saprei..

Allora io sono alto 1,80 per 75 kg (ossatura piccola!)

Mi alleno 3 g a settimana e 2 g vado a correre

Workout:
          Mi alleno in superserie incastrando gli esercizi es Petto-bicipidi, faccio una serie di panca e subito dopo una di alternato manubri e così via..
          L'allenamento dura 40-45 min Alla fine sempre 20min di cardio.
          Mi alleno così perchè ho il problema della pelle spessa e in questo modo mi mantengo asciutto.

Alimentazione

Colazione
          - 10/15 fette bscottate con marmellata
          spuntino
          - una mela grande +30g di pro 90
          Pranzo
          - 150 g pasta + 200 pollo o tonno + verdura
          Spuntino
          - una banana media + 30g pro 90
          Cena
          200/300 g di carne o pesce + legumi + verdura
          Prima di andare a dormire 30 g di pro90 e 4 g di ramificati

Poi prendo amificati i giorni che mi alleno, 4g appena prima dell'allenamento e 4g subito dopo

E fisicamente cmq sono messo abbastanza bene..

Commenta

• bohemien
            Bodyweb Member
            • Mar 2008
            • 26
            • 0
            • 0
            • Cinisello Balsamo
            • Send PM

Ragazzi! nessuno m'ha più risposto al mio post!!!
            avanti su..

Commenta

• debe
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 3682
              • 116
              • 19
              • Pisa
              • Send PM

Apparte che la tua è SICURAMENTE una cosa psicologica: te sei te, non è che cambi un giorno sì e un giorno no. In ogni caso non mi sembra che tu mangi abbastanza per mettere massa. 10/15 fette biscottate con la marmellata sono un'esagerazione che ti porta solo ad un accumulo di grasso.. mangiane 7-8, ma bevi anche il latte e prendi delle proteine la mattina. Nello spuntino metti i carboidrati, almeno un 50-60 gr di pane con qualcosa di affettato + le mandorle che hanno ottimi grassi. A pranzo non superare i 120 gr di pasta, abbassa a 100 gr la carne o il tonno e magari aumenta la verdura. A merenda idem come al mattino. A cena ok.

Con tutte quelle proteine non combini niente. Ti sfondi solo l'organismo.

Commenta

• bohemien
                Bodyweb Member
                • Mar 2008
                • 26
                • 0
                • 0
                • Cinisello Balsamo
                • Send PM

io non ho mica detto di voler mettere su massa.
                anzi la massa che ho già mi soddisfa, ora sto lavorando di definizione.
                Per forza di cose le proteine le devo alzare..

Però ora come ora noto da un pò di tempo che il mio corpo anche in allenamento non è bello gonfio pompato ecc.. i muscoli sembano vuoti,
                il giorno dopo infatti manco mi fanno male e nn ho quell'effetto pompa avvertibile uno due giorni dopo aver fatto per es. i pettorali..

Forse dovrei cambiare regime di workout...

Commenta

• debe
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 3682
                  • 116
                  • 19
                  • Pisa
                  • Send PM

Prova a cambiare completamente scheda, rivoluziona tutto e rimettiti in gioco. Ma non parlo solo di cambiare gli esercizi, dico proprio di cambiare metodo. Questo "trucco" funziona con tutti perché dà stress di tipo diverso al tuo corpo, che magari si è adattato troppo al lavoro che gli stai dando da tempo.

Commenta

Working...
                  X