Ti consiglio, prima di lavorare per controbilanciare la tensione muscolare che ti porta ad inarcare la zona lombare, di contattare un bravo fisioterapista per una serie di manipolazioni muscolari per eliminare le contratture profonde e le tensioni muscolari. Io avevo il tuo stesso problema e ne ho tratto giovamento: se cominci a lavorare sugli antagonisti mentre i muscoli che modificano la tua postura sono ancora tesi raddoppi la tensione nel tuo corpo e ti trovi duro come un palo... Prima sblocca, poi riequilibra. io ho seguito una rieducazione posturale Bertelè, ma ne esistono di diverso tipo. E' un ricondizionamento passivo che si basa sul riflesso inconscio del sistema muscolare a seguito di determinate manipolazione, è ottimo come preparazione per la rieducazione attiva.
problemi di lordosi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiolo squat è ok, gli affondi pure, lo stacco va contestualizzato perchè ovviamente lavora tantissimo la parete lombare.
tutte le seghe d'isolamento vanno bene....
sarò un pò ripetitva ma se lo squat libero
ti crea qlc problema, prova con la hack-squat
(se c'è in pal...) in definitiva segui i suggerimenti di drifter....
TRANNE L'ULTIMO....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggio
TRANNE L'ULTIMO....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggio
TRANNE L'ULTIMO....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioAah dannata solo perché con l'hack squat orgasmi a manetta!
Commenta
-
-
Pettorali Con Lordosi
Ragazzi Quindi Più O Meno Gli Esercizi Che Sto Facendo Vanno Bene???
Io Kmq Svedo Ke Nello Squat Kol Bilanciere La Curva Lordotica Aumenta.bo???
Cmq Cambiando Discorso E Venedo Ai Pettorali...
Ormai è Un Mese Ke Non Li Alleno Per Via Dei Miei Problemi..
Prima Li Allenavo Tanto...mi Potete Consigliare Degli Esercizi Che Mi Aiutino A Mantenerne La Tonicità Ma Che Non Mi Creini Danno Per La Schiena???
Grazie Mille In Anticipo A Tutti Voi..siete Davvero Magnifici..ciaoooo
Commenta
-
-
Potresti lavorare con le croci, anzi sono ottime se sfruttate bene. Se scendi con apertura molto ampia e chiudi parzialmente diventa una forma di allungamento, ancora meglio con le isometriche in apertura. Aiutano ad allungare e distendere il pettorale a favore del ritorno delle scapole.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioTi consiglio, prima di lavorare per controbilanciare la tensione muscolare che ti porta ad inarcare la zona lombare, di contattare un bravo fisioterapista per una serie di manipolazioni muscolari per eliminare le contratture profonde e le tensioni muscolari. Io avevo il tuo stesso problema e ne ho tratto giovamento: se cominci a lavorare sugli antagonisti mentre i muscoli che modificano la tua postura sono ancora tesi raddoppi la tensione nel tuo corpo e ti trovi duro come un palo... Prima sblocca, poi riequilibra. io ho seguito una rieducazione posturale Bertelè, ma ne esistono di diverso tipo. E' un ricondizionamento passivo che si basa sul riflesso inconscio del sistema muscolare a seguito di determinate manipolazione, è ottimo come preparazione per la rieducazione attiva.
Io non ho mai visto un fisioterapista, comunque raddrizzare l'iperlordosi mi sa di impresa difficile.Hasta que el cuerpo aguante...
Originariamente Scritto da ItalianBoy88Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da viandante Visualizza MessaggioHai qualche link?
Io non ho mai visto un fisioterapista, comunque raddrizzare l'iperlordosi mi sa di impresa difficile.
trasformiamo i muscoli, raddrizziamo la colonna....
ovviamente bisogna avere le competenze adatte
prima o poi qlc scheda adatta in caso
di paramorfismi o dismorfismi la devo postare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da viandante Visualizza MessaggioHai qualche link?
Io non ho mai visto un fisioterapista, comunque raddrizzare l'iperlordosi mi sa di impresa difficile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LUPIN88 Visualizza MessaggioRagazii Qui Di Seguito Vi Posto Le Foto Della Mia Sckiena..cosi Vi Renderete Konto Del Mio Serio Problema...guardatele E Fatemi Sapere...grazie
piuttosto hai un pò di iperCIFOSI....
in questo caso è tutto da rivedere....
Commenta
-
-
iper cifosi
Dunque Secondo Te è Ipercifosi????
E Allora Secondo Te Quali Sarebbero Gli Esercizi Migliori Per Poter Ridurre Almeno Questo Mio Problema???
Gli Esercizi Per I Dorsali Vanno Bene???
Aspetto Vostre Risposte...grazie Mille...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioRaddrizzare la curva lordotica no, ma diminuire di molto l'eccesso di curva si può fare. Infatti l'eccessiva lordosi dipende da tensioni muscolari, mentre la scoliosi dipende dalla posizione errata delle vertebre. Quella no che si sistema, ma l'iperlordosi si sistema sufficientemente bene.Hasta que el cuerpo aguante...
Originariamente Scritto da ItalianBoy88Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.
Commenta
-
Commenta