Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Corsi Csen/coni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Corsi Csen/coni

    ciao ragazzi.

    volevo frequentare il corso di 1°livello di Istruttore fitness e bodybuilding organizzato dal CSEN/CONI.

    è vicino a casa, costa poco rispetto ad altri (290e), si terrà a breve ed è riconosciuto dal CONI.
    Sono solo 2 weekend.

    A me basta qualcosa per cominciare a lavorare in sala pesi/sala corsi e poi l'esperienza sul campo, l'informazione tramite libri, riviste, internet etc, e altri eventuali corsi arricchiranno poi ulteriormente il mio bagaglio tecnico.


    Qualcuno di voi l'ha fatto? è valido?

    qualcuno me lo sconsiglia x qualche motivo?

    #2
    2 week sono pochi, ma....
    se ti va di farlo, allora prova

    è previsto esame scritto/teorico/pratico ???

    -- emoticon --

    Commenta


      #3
      ovviamente si. lo so che sono pochi 4giorni, infatti l'unica pecca che avevo letto in giro di alcuni che avevano frequentato era proprio la grossa quantità di nozioni concentrata in poche ore.

      per me questo non è assolutamente un problema, dato che qualche librettino l'ho già letto di mio.

      poi cè -volendo- il 2°livello (altri 2weekend, 390e) e il corso base Personal Trainer per fitness e bb (sembra bello il programma di questo corso, 590e)

      ma se sono corsi riconosciuti dal Coni, non dovrebbero essere impostati male...

      poi quando sarò ricco, e abbastanza preparato, mi piacerebbe fare l'ISSA...

      Commenta


        #4
        io ho un diploma rilasciatomi dall'USAcli che è un Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI. In realtà lavoravo già prima in sala pesi e quello è stato un surplus di conoscenze che mi hanno aiutato. I corsi sono validi a seconda degli insegnanti che trovi secondo me. Per una mia strana forma di snobbismo credo diffido molto degli insegnanti di fitness e b.b. che non dimostrano un atletismo nel fisico. Se devo farmi insegnare le tecniche di questo sport, preferisco sia un Nocerino a farlo, piuttosto che un attempato cicciottello signorotto che mi spiega come applicare la formula del successo...
        Ma sono mie impressioni, nulla più. Ti consiglio di fare il corso comunque
        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        in zona trieste è molto conosciuto
        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

        Commenta


          #5
          Ciao a tutti sapreste dirmi una buona marca e modello per un elettrostimolatore?ciao a tutti raga....

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da pippo87 Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti sapreste dirmi una buona marca e modello per un elettrostimolatore?ciao a tutti raga....
            mi dici cosa azzo c'entra?
            Originariamente Scritto da PrinceRiky
            una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
            Originariamente Scritto da PrinceRiky
            in zona trieste è molto conosciuto
            Originariamente Scritto da PrinceRiky
            io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
              io ho un diploma rilasciatomi dall'USAcli che è un Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI. In realtà lavoravo già prima in sala pesi e quello è stato un surplus di conoscenze che mi hanno aiutato. I corsi sono validi a seconda degli insegnanti che trovi secondo me. Per una mia strana forma di snobbismo credo diffido molto degli insegnanti di fitness e b.b. che non dimostrano un atletismo nel fisico. Se devo farmi insegnare le tecniche di questo sport, preferisco sia un Nocerino a farlo, piuttosto che un attempato cicciottello signorotto che mi spiega come applicare la formula del successo...
              Ma sono mie impressioni, nulla più. Ti consiglio di fare il corso comunque
              concordo. infatti vale sempre la regola - la gente pensa- ciò che funziona su di te, dovrebbe funzionare di riflesso sugli altri...

              ma guarda io ho parlato con gli organizzatori etc. i primi 2livelli insegnano cose che conosco già abb.ampiamente
              (forse è un vantaggio nel senso ke chi esce da qst corsi cmq non è nessuno se non ha una cultura personale a riguardo )

              poi cè il personal t. fitness e bb, questo si ke ha un bel programma. però magari il pt lo vorrei fare da ISSA a settembre, so ke quello è tosto e fa la sua porca figura nel CV..

              ma x fare il pt basta avere le conoscenze (a tutto campo ovviamente) e l'esperienza, o ci vuole anche il corso x pt?

              thnx

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                concordo. infatti vale sempre la regola - la gente pensa- ciò che funziona su di te, dovrebbe funzionare di riflesso sugli altri...

                ma guarda io ho parlato con gli organizzatori etc. i primi 2livelli insegnano cose che conosco già abb.ampiamente
                (forse è un vantaggio nel senso ke chi esce da qst corsi cmq non è nessuno se non ha una cultura personale a riguardo )

                poi cè il personal t. fitness e bb, questo si ke ha un bel programma. però magari il pt lo vorrei fare da ISSA a settembre, so ke quello è tosto e fa la sua porca figura nel CV..

                ma x fare il pt basta avere le conoscenze (a tutto campo ovviamente) e l'esperienza, o ci vuole anche il corso x pt?

                thnx
                I "veri" personal trainer devono possedere una preparazione molto più complessa ed articolata del semplice istruttore di sala. Devono avere nozioni medico anatomiche più complesse e rivolte anche anche al recupero da situazioni soggettivamente svariate oltre a nozioni di alimentazioni e dietologia. I veri personal trainer devono sostenere un corso (ISSA dicono sia molto buono) e sostenere un esame per il rilascio dell'attestato. Inoltre gli stessi organizzatori ISSA danno dei consigli sulla gestione della propria professionalità, ad esempio dandoti consilgi su quanto chidere all'ora come pagamento, perchè il tuo compenso è sia professionalizzante per te che per la categoria.
                Diffida sempre degli istruttori di sala pesi che dicono che per fare il p-.t- non ci voglia nulla...
                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                in zona trieste è molto conosciuto
                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

                Commenta


                  #9
                  come pensavo. bene.

                  tu sei anche pt, o fai l'istruttore come secondo lavoro?

                  si campa li da te in sala pesi,?

                  mi fa specie il fatto ke paghino molto di piu i corsi g.a.g, fit, hard gym, total body, cardio etc...mah..
                  Last edited by dij; 14-03-2008, 10:07:10.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                    come pensavo. bene.

                    tu sei anche pt, o fai l'istruttore come secondo lavoro?

                    si campa li da te in sala pesi,?

                    mi fa specie il fatto ke paghino molto di piu i corsi g.a.g, fit, hard gym, total body, cardio etc...mah..
                    Io faccio l'istruttore in sala come secondo lavoro, e non faccio il p.t. per i motivi che ti dicevo. Ritengo occorra una preparazione più spcifica. Se pensi di campare coi soldi da istruttore, la vedo dura, i contratti fanno schifo e sono quasi sempre solo di collaborazione.
                    Il fatto che gli istruttori di corsi siano pagati di più si basa sul fatto che sono lavori in "moivimento" cioè che loro stessi fanno gli esercizi durante le lezioni e che di norma le ore sia molto minori delle ore di presenza in sala pesi di un istruttore. Perciò a minor numero di ore e a maggior fatica corrsiponde maggior retribuzione. Giusto o ingiusto, lascio a te il giudizio.
                    Originariamente Scritto da PrinceRiky
                    una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                    Originariamente Scritto da PrinceRiky
                    in zona trieste è molto conosciuto
                    Originariamente Scritto da PrinceRiky
                    io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

                    Commenta


                      #11
                      no no...rispetto allo sbattimento dell'istruttore tipo di sala attrezzi, quello di sala corsi partecipa sicuramente di +...è giusto cosi...

                      la differenza è però davvero consistente almeno qui da me...grazie cmq.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                        come pensavo. bene.

                        tu sei anche pt, o fai l'istruttore come secondo lavoro?

                        si campa li da te in sala pesi,?

                        mi fa specie il fatto ke paghino molto di piu i corsi g.a.g, fit, hard gym, total body, cardio etc...mah...
                        beh...il motivo è semplice...

                        un professionista nel fitness musicale (almeno vale per me)
                        va incontro a problematiche che ne influenzano il costo
                        della prestazione molto + che in un istr di BB...

                        tanto per cominciare le lezioni vanno preparate
                        (io le preparo e le studio a tavolino)
                        c'è chi improvvisa al momento ma sono solo ZAPPARI...

                        poi c'è un costo relativo ai CD che devono essere
                        fatti apposta per la lezione che si intende svolgere
                        (quadrati, mixati, hit attuali, ecc)
                        c'è chi usa le hit-mania tarocche ma sono solo ZAPPARI

                        poi c'è un costo relativo agli aggiornamenti annuali
                        (io ne faccio minimo 3 all' anno) fuori dalla mia
                        regione e quindi con tutte le spese per il viaggio
                        l'albergo, il mangiare, la convention in se, ecc
                        c'è chi non si aggiorna ma sono solo ZAPPARI

                        poi ovviamente ci stanchiamo di + e non
                        possiamo fare troppe ore a settimana...
                        c'è chi non fa un cavolo durante la lezione ma è un ZAPPARO...

                        aggiungi pure altri vezzi come scarpe (si consumano + in fretta) radio-microfono, ecc....

                        -- emoticon --

                        Commenta


                          #13
                          la professionalità non si acquisisce con corsi di poche ore..
                          Dottore in Scienze Motorie
                          Maestro FIPCF
                          Preparatore fisico FIR
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                            la professionalità non si acquisisce con corsi di poche ore..
                            Sono pienamente d'accordo con te

                            Commenta


                              #15
                              è lo studio approfondito ed accurato e l'esperienza acquisita frequentando persone esperte che ti forniranno un valido bagaglio tecnico-pratico

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎