Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I miei battiti cardiaci non li capisco..!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da luca_82_mi Visualizza Messaggio
    Insomma, non capisco.. c'è la possibilità che la mia frequenza cardiaca massima sia 221 (il cui 75% è 165)
    se hai meno di 3 anni forse

    O è possibile mantenere per 40 minuti un ciclo anaerobico? mah..
    se sono sopravvissuto a svariate gare da avg bpm >185 direi di sì

    scherzi a parte
    la cosiddetta "soglia lipolitica" è tale perchè è quella ideale per attivare il metabolismo dei grassi appunto
    non è certo la più allenante, la più faticosa o la più efficace, serve per dimagrire o abituare il corpo ad usare le riserve di grasso
    un atleta la usa solo per preparare gare di lunga distanza
    Originariamente Scritto da Greg Lemond
    It never gets easier - you just go faster.

    Originariamente Scritto da Vince Lombardi
    Winning isn’t everything – it’s the only thing.

    Commenta


      #17
      cmq anche le soglie sono piuttosto variabili

      di posso dare qualche dato mio (20 anni):
      max 202
      rest on 40 / off 55
      run L 165 M 185
      bike L 150 M 175
      Originariamente Scritto da Greg Lemond
      It never gets easier - you just go faster.

      Originariamente Scritto da Vince Lombardi
      Winning isn’t everything – it’s the only thing.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
        Le sedute le aumento di solito in definizione (quindi tra non molto), e sto già correndo incrementando pian piano la velocità (aumento 0,01 Km/h al minuto sul tapis, per un po' correrò indoor anche per far star meglio i tendini). Ora vedo come va nelle prossime settimane, nel caso ti chiedo. Ah solo una domanda: una causa può esser anche uno stretching eccessivo (spaccate, etc...)?
        Non credo che lo stretching possa influire negativamente sulla velocità di soglia aerobica, soprattutto se nn è effettuato subito prima della performance.
        "Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.

        www.runemotion.blogspot.com

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da luca_82_mi Visualizza Messaggio
          Innanzitutto grazie per le risposte (davvero), però potresti essere un po' più esauriente in questa? In cosa non ci siamo? Prima white tyson ha detto che potrebbe essere meglio fare 1 pausa il mercoledì per fare in modo che il corpo recuperi bene, mi pare che abbia sottointeso che allenarsi 6 giorni di fila sia quasi controproducente (ma correggimi se ho interpretato male).
          Per quanto riguarda la scheda: mi pare di aver scelto appunto ESERCIZI BASE (non vedo cose strane..), nella mia palestra (una getfit) girano gli istruttori e mi danno le dritte quando vedono che sbaglio gli esercizi (nel 99% dei casi mi dicono "stai attento che così ti fai male alla schiena "..
          Si direi che allenarsi 6 giorni di fila può essere controproducente.
          Per quel che riguarda la scheda, si utilizzi qualche esercizio fondamentale, ma poi più che altro vedo che sprechi energie su macchinari (dei quali nn sai neanche il nome, e che forse allenano determinate zone del corpo...) saltando un po' qua ed un po' là, a mio avviso senza troppo criterio, sia nelle serie che nel n° di reps. Prova a chiedere al tuo istruttore di aggiornarti la scheda, basata sulle tue esigenze, dicendogli di dare preferenza agli esercizi fondamentali.
          "Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.

          www.runemotion.blogspot.com

          Commenta


            #20
            cmq sia la scheda del primo post è da rifare...

            -- emoticon --

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggio
              cmq sia la scheda del primo post è da rifare...
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Mr_Mago Visualizza Messaggio
                Non credo che lo stretching possa influire negativamente sulla velocità di soglia aerobica, soprattutto se nn è effettuato subito prima della performance.
                Grazie Ah, dimenticavo, ma può crearmi problemi ai tendini o simili?

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                  Grazie Ah, dimenticavo, ma può crearmi problemi ai tendini o simili?
                  Direi di no, se tutto è fatto rispettando il tuo corpo ed i segnali che manda
                  "Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.

                  www.runemotion.blogspot.com

                  Commenta


                    #24
                    Ok

                    Commenta


                      #25
                      ma ancora si parla di soglia anaerobica/aerorobica?? 40 min di lavoro anaerobico.. mah..
                      Dottore in Scienze Motorie
                      Maestro FIPCF
                      Preparatore fisico FIR
                      sigpic

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                        ma ancora si parla di soglia anaerobica/aerorobica?? 40 min di lavoro anaerobico.. mah..
                        Quoto.

                        Inoltre qui:

                        Il giorno dopo non ho particolari dolori e di conseguenza PENSO di non avere acido lattico, inoltre se riesco a mantenere costantemente e senza fatica quei battiti non dovrei essere in una fase anaerobica, per di più a livello di respirazione respiro regolarmente con il naso in maniera per nulla affannata.
                        si attribuisce, in maniera erronea, il soreness all' acido lattico.

                        Commenta


                          #27
                          e già
                          Dottore in Scienze Motorie
                          Maestro FIPCF
                          Preparatore fisico FIR
                          sigpic

                          Commenta


                            #28
                            Cmq è perfettamente normale avere quei battiti all'inizio, è l'allenamento con il cardiofrequenzimetro che non è proprio il massimo, prova l'hiit, anche perché per 20 min ha poco senso farsi la camminata sul tapis roulant (quanto pensi di poter bruciare così?).
                            Hasta que el cuerpo aguante...

                            Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                            Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                              ma ancora si parla di soglia anaerobica/aerorobica?? 40 min di lavoro anaerobico.. mah..
                              spiegati meglio
                              Hasta que el cuerpo aguante...

                              Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                              Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎