Correre per strada

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • viandante
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 1012
    • 35
    • 34
    • Italia
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
    Domanda: per dimagrire anzichè corsa leggera può andar bene camminata a velocità molto sostenuta (diciamo 6,5 km/h) per 30 minut, dopo l'allenamento coi pesi?
    non proprio, non é la stessa cosa, bruci molto meno. Per fare le cose bene ci vorrebbero degli allenamenti all'aria aperta. Potresti farne 3 alternando corsa normale ad allunghi (puoi scegliere un 6x300m o uno scalare, insomma devi solo pianificarlo), ricorda che la velocità fa bruciare, è un mito quello che per i grassi devi mantenerti a 110/130.
    Hasta que el cuerpo aguante...

    Originariamente Scritto da ItalianBoy88
    Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

    Commenta

    • bersiker1980
      decisamente grosso
      • Dec 2006
      • 8449
      • 692
      • 579
      • Serenissima Veneta Repubblica
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
      non proprio, non é la stessa cosa, bruci molto meno. Per fare le cose bene ci vorrebbero degli allenamenti all'aria aperta. Potresti farne 3 alternando corsa normale ad allunghi (puoi scegliere un 6x300m o uno scalare, insomma devi solo pianificarlo), ricorda che la velocità fa bruciare, è un mito quello che per i grassi devi mantenerti a 110/130.
      Si ma si bruci massa magra se lo sforzo è troppo intenso no?
      il mio istruttore mi ha detto così...prima pesi belli pesanti, per bruciare glucosio, poi cardio tra i 132 e 150 battiti (per la mia età) per bruciare grasso...
      sigpic

      Commenta

      • pina colada
        Banned
        • Dec 2007
        • 13845
        • 652
        • 636
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
        45' dopo l'allenamento coi pesi??? azz, mi va via troppo tempo!
        gia ho 45 minuti di pesi, poi mezz'ora di cardio, poi doccia, pranzo....
        No io non ho mai fatto cardio dopo l'allenamento coi pesi, mi lascio dei giorni appositi...
        Secondo me il cardio post wo in massa osctacola la crescita muscolare, mentre in definizione ne incrementa la perdita, comunque ci sono varie teorie a riguardo, ma io la penso così..
        Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
        non proprio, non é la stessa cosa, bruci molto meno. Per fare le cose bene ci vorrebbero degli allenamenti all'aria aperta. Potresti farne 3 alternando corsa normale ad allunghi (puoi scegliere un 6x300m o uno scalare, insomma devi solo pianificarlo), ricorda che la velocità fa bruciare, è un mito quello che per i grassi devi mantenerti a 110/130.
        Insomma, prova a camminare per 1 ora a 6,5 km/h, credo che bruci più che se corri 20 minuti...
        Poi non necessariamente bisogna farlo all'aria aperta: non vedo come puoi bruciare meno stando su un tapis roulant?!

        Commenta

        • the_drifter
          X-FIT
          • Oct 2006
          • 7360
          • 351
          • 118
          • Florencia
          • Send PM

          #34
          ragazzi, ma se l'aspetto che vi interessa è solo quello lipo e non quello aerobico, 20' post-wo vanno più che bene.

          take it easy...
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

          Commenta

          • viandante
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 1012
            • 35
            • 34
            • Italia
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
            Si ma si bruci massa magra se lo sforzo è troppo intenso no?
            il mio istruttore mi ha detto così...prima pesi belli pesanti, per bruciare glucosio, poi cardio tra i 132 e 150 battiti (per la mia età) per bruciare grasso...
            Detto molto sinceramente, non bruci appena ti inizi a muovere, dipende da tanti fattori e dalla dieta soprattutto. Io ho fatto atletica per un pò (prima che riuscissi a trovare lavoro all'estero), il mio allenamento era di almeno 1 ora di corsa fatta a diverse velocità e palestra minima, non ho perso massa...
            Io 20 min di tapis roulant non ci resisto, sinceramente mi sembra poco sensato usarlo per camminare quando potresti farlo all'aria aperta.
            Hasta que el cuerpo aguante...

            Originariamente Scritto da ItalianBoy88
            Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

            Commenta

            • viandante
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 1012
              • 35
              • 34
              • Italia
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
              No io non ho mai fatto cardio dopo l'allenamento coi pesi, mi lascio dei giorni appositi...
              Secondo me il cardio post wo in massa osctacola la crescita muscolare, mentre in definizione ne incrementa la perdita, comunque ci sono varie teorie a riguardo, ma io la penso così..

              Insomma, prova a camminare per 1 ora a 6,5 km/h, credo che bruci più che se corri 20 minuti...
              Poi non necessariamente bisogna farlo all'aria aperta: non vedo come puoi bruciare meno stando su un tapis roulant?!
              He he, ma io ho detto almeno 45min di corsa. Allora, all'aria aperta certe cose vengono meglio, puoi organizzare allunghi e corsa a velocità alternata, cose che non puoi fare sul tapis roulant. La corsa non è solo quella che ti metti e corri per x min, ma se la organizzi bene stimoli meglio il metabolismo e bruci di più, oltretutto è un allenamento che da diversi risultati al resto del corpo.

              Voglio dire, la velocità, soprattutto quando stai a dieta, serve e come per tenere alto il metabolismo, camminare è il classico modo di bruciare calorie, ma a noi interessa qualcosa di più avanzato, no?
              A volte conta più quello che bruci dopo l'allenamento per la necessità di recuperare che quello che bruci durante.
              Hasta que el cuerpo aguante...

              Originariamente Scritto da ItalianBoy88
              Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

              Commenta

              • Mr_Mago
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2008
                • 360
                • 26
                • 16
                • Finale Ligure
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                Mr Mago, volevo chiederti una cosa, visto che hai esperienza nel campo: Io purtroppo con l'aumento del peso (principalmente, ma anche per altri motivi che però adesso ho superato), come ti avevo già scritto in un altro 3d, ho peggiorato notevolmente la velocità, che è calata ben di 3 km/h... Tu pensi che mi dovrei preoccupare? O comunque, una volta che mi metto in definizione riaquisto velocità? Qualche consiglio?
                OT: ti ho risposto sull'altro 3d...
                "Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.

                www.runemotion.blogspot.com

                Commenta

                • master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da federico92 Visualizza Messaggio
                  Ciao a tutti volevo chiedervi quando uno va a correre per strada;come deve regolarsi con la velocita per dimagrire se non ha un cardiofrequenzimetro???

                  a parte che in strada non e' consigliabile. .comunque devi andare ad un passo tale da non accumulare acido lattico nelle gambe.. vai a istinto.. come fanno tutti. . .
                  contatto face book
                  roberto moroni

                  Commenta

                  • pina colada
                    Banned
                    • Dec 2007
                    • 13845
                    • 652
                    • 636
                    • Send PM

                    #39
                    Master anche tu corri????

                    Commenta

                    • Change
                      The Vyper
                      • Jan 2008
                      • 3504
                      • 283
                      • 194
                      • vivo in palestra...
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                      Master anche tu corri????
                      quando è in ritardo a lavoro...

                      -- emoticon --

                      Commenta

                      • Pietro75*
                        appanzato rulez
                        • Aug 2006
                        • 8698
                        • 1,541
                        • 2,445
                        • Bergamo
                        • Send PM

                        #41
                        Originariamente Scritto da federico92 Visualizza Messaggio
                        siccome oggi vado a correre vanno bene secondo voi 4-5 km???
                        dipende dal tuo allenamento...............di solito un buon 45 minuti non sono male
                        sigpic

                        Commenta

                        Working...
                        X