Correre per strada

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gyziano
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 217
    • 3
    • 13
    • Alto Vicentino
    • Send PM

Originariamente Scritto da iron-mead Visualizza Messaggio
    Mica vai a correre in autostrada...sei sul marciapiede o al parco, l'unico pericolo è ke i bambini t corrano dietro col superliquidator ( che x la cronaca m è capitato)
    Una mia amica è stata travolta e uccisa da un'auto correndo su un marciapiede, e non in una metropoli, ma in un paesino. La sicurezza su strada non è mai troppa.

Commenta

• Ganzo
      Bodyweb Member
      • Mar 2006
      • 27
      • 0
      • 0
      • Send PM

BeH, ovviamente, e potendo, meglio correre sulla terra battuta di un parco, possibilmente senza buche e sassi per evitare storte e sollecitazioni alle articolazioni, specialmente se la tecnica della corsa non è buona;
      (per mia fortuna abito a Monza con un bellissimo parco!);
      Da non trascurare come già consigliato vestiti "tecnici" traspiranti e specialmente le scarpe, (non necessitano quelle da 300-400 Euri), che devono essere comode e ammortizzare l'impatto con il suolo.
      Ne esistono una varietà e scelta grandissima, Vedi http://www.scarpe.it/primavera/index.php
      se vai in un negozio specializzato e con la fortuna di trovare un buon commesso preparato ti consiglieranno sicuramente il tipo di scarpa da acquistare, se deve essere ammortizzante, x iperpronazione, o ipersupinazione.... Vedi http://www.albanesi.it/Arearossa/Art...onazione39.htm).
      Comunque non sottovalutare la tecnica, il corpo deve scorrere alla stessa altezza mentre si muove (come se avessi un filo teso sopra la testa che devi sfiorare), sono le gambe che devono lavorare e il piede deve andare in appoggio dal tallone alla punta durante la corsa; e per concludere spalle in dietro e petto in fuori.
      Per il tempo da impiegare non devi far altro che iniziare con corsa lenta e regolare poi a mano a mano che ti abitui a correre ti accorgerai che di volta in volta potrai aumentare il tempo e di conseguenza bruciare più grassi; se non sbaglio per iniziare a bruciare grassi servono (teoricamente) + di 20' continuativi di attività aerobica.
      Ah e almeno due volte la settimana (minimo).
      Se c'è qualche runner sicuramente potrà essere più preciso e correggere eventuali imprecisioni.
      Ciao!
      Last edited by Ganzo; 11-03-2008, 00:18:00.
      ALLENAMENTO, RECUPERO, ALIMENTAZIONE MA NON TRALASCIARE LA CONOSCENZA DEL TUO CORPO, MUSCOLI ED INSERZIONI ---> COMPRA UN BUON MANUALE DI ANATOMIA!

Commenta

• iron-mead
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 603
        • 54
        • 2
        • SICILIIIIIIAAAAA
        • Send PM

Originariamente Scritto da gyziano Visualizza Messaggio
        Una mia amica è stata travolta e uccisa da un'auto correndo su un marciapiede, e non in una metropoli, ma in un paesino. La sicurezza su strada non è mai troppa.
        Azz m dispiace,scusa x l'ironia d prima ma nn lo sapevo...ma quel deficiente quanto l'aveva comprata la patente?

Commenta

• ViNC3NT
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 2021
          • 96
          • 13
          • ..in palestra.. .
          • Send PM

Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggio
          consigli.....

se puoi corri in un parco....avendo l'accortezza di cambiare senso di
          marcia ogni 4/5 giri...

se corri in strada, assicurati di correre sulla sinistra (contromano rispetto alle auto)
          in questo modo vedi le auto che arrivano e non ti intossichi i polmoni...

in strada metti il giubbotto arancio/giallo catarifrangente (non si sa mai)

non pensare ai km ma al tempo...per fare 40 minuti corri da casa x 20
          poi torna indietro a ritroso (ad es.)

metti una felpa con cappuccio (se piove)....scarpe adatte....e un orologio da polso....

un lettore mp3 non si rifiuta mai (assicurati che sia carico !!!)
          Vorrei fossi la mia mammina change..

Cmq hai dimenticato un consiglio importante.. . STAI ATTENTO AI TOMBINI!
          ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• viandante
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 1012
            • 35
            • 34
            • Italia
            • Send PM

Originariamente Scritto da federico92 Visualizza Messaggio
            siccome oggi vado a correre vanno bene secondo voi 4-5 km???
            Ma che? Scherzi? 5 km li fa mia nonna, cerca di raggiungere i 10km, vedi che differenza di allenamento (e cmq arrivaci gradualmente e alterna). Cmq regolati in base a quello che devi fare, e regolati in base anche alla semplice regola più veloce più consumo, lascia stare le cazzate del 130 battiti al min e scegliti un bel posto per correre. Ti consiglio un andatura sui 5km/min che è tranquilla e ci possono arrivare tutti, poi puoi scendere anche a 4,30. Ripeto, lascia a casa o non comprare il cardiofrequenzimetro.
            Hasta que el cuerpo aguante...

Originariamente Scritto da ItalianBoy88
            Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

Commenta

• Ganzo
              Bodyweb Member
              • Mar 2006
              • 27
              • 0
              • 0
              • Send PM

é più corretto dire 5 Km/h che comunque a mio parere sono pochi, è praticamente una camminata veloce,non una corsa; dovresti andare sugli 8-10Km/h per una corsa lenta adeguata ma il ritmo ti verrà automatico, se vai in affanno e ti manca ossigeno stai esagerando; ti consiglio di partire piano nei primi minuti ed arrivare poi alla velocità di allenamento, anche il corpo deve riscaldarsi e gli "organi oliarsi"; poi se hai tempo e vuoi fare un allenamento completo, un po di stretching non fà mai male specialmente alla fine come defaticamento.
              Quando finisci poi non interrompere di botto la corsa rallenta piano piano il ritmo e poi fermati.

Ciao!
              ALLENAMENTO, RECUPERO, ALIMENTAZIONE MA NON TRALASCIARE LA CONOSCENZA DEL TUO CORPO, MUSCOLI ED INSERZIONI ---> COMPRA UN BUON MANUALE DI ANATOMIA!

Commenta

• gyziano
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2008
                • 217
                • 3
                • 13
                • Alto Vicentino
                • Send PM

Originariamente Scritto da iron-mead Visualizza Messaggio
                Azz m dispiace,scusa x l'ironia d prima ma nn lo sapevo...ma quel deficiente quanto l'aveva comprata la patente?
                Ma figurati, non potevi mica saperlo; il fatto è che non bisogna mai sottovalutare i pericoli in strada. C'è certa gente che non aspetta altro di incontrare un ciclicta o un podista per sfrecciargli accanto.
                Io sono un sostenitore dell'attività fisica all'aperto, purchè si tratti di ambienti naturali.

Commenta

• Mr_Mago
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 360
                  • 26
                  • 16
                  • Finale Ligure
                  • Send PM

Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
                  Ma che? Scherzi? 5 km li fa mia nonna, cerca di raggiungere i 10km, vedi che differenza di allenamento (e cmq arrivaci gradualmente e alterna). Cmq regolati in base a quello che devi fare, e regolati in base anche alla semplice regola più veloce più consumo, lascia stare le cazzate del 130 battiti al min e scegliti un bel posto per correre. Ti consiglio un andatura sui 5km/min che è tranquilla e ci possono arrivare tutti, poi puoi scendere anche a 4,30. Ripeto, lascia a casa o non comprare il cardiofrequenzimetro.
                  Se facesse 5km in un minuto sarebbe un razzo. 5' a km...
                  "Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.

www.runemotion.blogspot.com

Commenta

• viandante
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 1012
                    • 35
                    • 34
                    • Italia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Mr_Mago Visualizza Messaggio
                    Se facesse 5km in un minuto sarebbe un razzo. 5' a km...
                    ragà ho scritto una stronzata...
                    cmq volevo dire 5 min/km, questo è il mondo con cui di solito si misura la velocità tra i podisti. E' facilmente controllabile perché se fai un circuito di 10km e ci metti 50 min hai fatto 5 min/km che è una velocità sostenuta, ma non esagerata. Diciamo che per fare 4,3 min/km già ci vuole un buon allenamento.

Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

Commenta

• pina colada
                      Banned
                      • Dec 2007
                      • 13845
                      • 652
                      • 636
                      • Send PM

Mr Mago, volevo chiederti una cosa, visto che hai esperienza nel campo: Io purtroppo con l'aumento del peso (principalmente, ma anche per altri motivi che però adesso ho superato), come ti avevo già scritto in un altro 3d, ho peggiorato notevolmente la velocità, che è calata ben di 3 km/h... Tu pensi che mi dovrei preoccupare? O comunque, una volta che mi metto in definizione riaquisto velocità? Qualche consiglio?

Commenta

• bersiker1980
                        decisamente grosso
                        • Dec 2006
                        • 8449
                        • 692
                        • 579
                        • Serenissima Veneta Repubblica
                        • Send PM

Domanda: per dimagrire anzichè corsa leggera può andar bene camminata a velocità molto sostenuta (diciamo 6,5 km/h) per 30 minut, dopo l'allenamento coi pesi?
                        sigpic

Commenta

• pina colada
                          Banned
                          • Dec 2007
                          • 13845
                          • 652
                          • 636
                          • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                          Domanda: per dimagrire anzichè corsa leggera può andar bene camminata a velocità molto sostenuta (diciamo 6,5 km/h) per 30 minut, dopo l'allenamento coi pesi?
                          Si io la facevo anche in massa, parecchio tempo fa, prima di iniziare a correre, 45 minuti, un po' noiosa ma lo senti il dispendio specie se a quella velocità

Commenta

• debe
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 3682
                            • 116
                            • 19
                            • Pisa
                            • Send PM

Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
                            Ti consiglio un andatura sui 5km/min che è tranquilla e ci possono arrivare tutti
                            Tutti quelli della formula 1 o del motoGp sicuramente sì.. quelli a piedi è un po' dura che riescano a fare 300km/h..

Commenta

• viandante
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2006
                              • 1012
                              • 35
                              • 34
                              • Italia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                              Tutti quelli della formula 1 o del motoGp sicuramente sì.. quelli a piedi è un po' dura che riescano a fare 300km/h..
                              giá peccato che mi sono corretto, ma li leggi i consigli che ti diamo? Perché se no è inutile risponderti.

Commenta

• bersiker1980
                                decisamente grosso
                                • Dec 2006
                                • 8449
                                • 692
                                • 579
                                • Serenissima Veneta Repubblica
                                • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                                Si io la facevo anche in massa, parecchio tempo fa, prima di iniziare a correre, 45 minuti, un po' noiosa ma lo senti il dispendio specie se a quella velocità
                                45' dopo l'allenamento coi pesi??? azz, mi va via troppo tempo!
                                gia ho 45 minuti di pesi, poi mezz'ora di cardio, poi doccia, pranzo....
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X