da quello che vedo tu ti alleni 5-6 volte a settimana....?
consigli su allenamento
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da you are next! Visualizza Messaggioda quello che vedo tu ti alleni 5-6 volte a settimana....?
che mi alleno anche 5/6 volte...
ma vale solo per me; rimango nella
convinzione che 4 sia la freq ottimale
di allenamento per ottenere guadagni
di forza e ipertrofia senza sovraccaricare
troppo muscoli e tendini...
Commenta
-
-
change ma non preferisci fare petto trip dorso bic,,,xk facendo così ti bastano un paio di esercizi x braccia e il lavoro lo hai fatti mentre invece fatto km l hai fatto te mi sento senpre un senso di sottoaalenamento nelle braccia non sentendole mai lavorate così tanto x carità io facendo una scheda tipo la tua sono cresciuto molto ma purtroppo ho sempre avuto qusto senso di irrrealizzazione x le braccia..k poi km mai niente trzioni???e di un allenamento ABCA BACB con C gambe fisso??
Commenta
-
-
personalmente avrei diviso in 4
pet + bic
gam + pol
dor + tra
spa + tric
le braccia andrebbero allenate
come i corrispettivi sugli arti
inferiori evitando cose inutili
così come alleni i quad, alleni i tric
così come alleni i femorali, alleni i bic
Commenta
-
-
e se fai così non è meglio fare un es in più x spalle bic e trip con uno tosto tosto con tipo 8-6x4(parlo di bicipiti o trip)e poi fare 2 es da 3x10 diciamo meno intensi se vogliamo ex bicipiti fare burl bilancere tostissimo da 4 x8 curl in piedi alternato 3x10(magari con supinazione ke a me piace tanto)e poi magari un 3x10 concentrato...ke ne pensi change??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ellepi18 Visualizza Messaggioe se fai così non è meglio fare un es in più x spalle bic e trip con uno tosto tosto con tipo 8-6x4(parlo di bicipiti o trip)e poi fare 2 es da 3x10 diciamo meno intensi se vogliamo ex bicipiti fare burl bilancere tostissimo da 4 x8 curl in piedi alternato 3x10(magari con supinazione ke a me piace tanto)e poi magari un 3x10 concentrato...ke ne pensi change??
Commenta
-
-
ok scusa intendevo nel modo in cui dici te con quindi bicipiti dopo petto e tricipiti dopo dorso, io mi sono trovato discretamente bene facendo un esercizio in maniera pesante con poche rip come un4x6/8 che era x bicipiti curl con bilancere e per i tricipiti french press e poi ho aggiunto 2 esercizi fatti in maniera un filo meno intensa sulle 10/12rip ke son per bicipiti curl con supinazione alternato e conentrato e per i trip sono vertical(quelli da impiedi braccio teso peso in mano e lo porti dietro testa) e kick(mi sembra si chiami così) e per spalle un altro esercizietto complementare..ke ne pensi??
Commenta
-
-
......in grammatica devi applicarti di +...
siccome nemmeno ho capito, cercherò di essere chiara (io) almeno :
si allenano prima i muscoli grandi, poi i piccoli
ad es spalle e poi bic oppure spalle e poi tric ecc
fare il contrario non ha senso...
i tricipiti lavorano meglio con ex base (french press, manubrio dt "basket",dip parallele)
i bicipiti lavorano meglio migliorando la tecnica di esecuzione evitando il cheating,
(quindi con ex che bloccano il gomito) e sarebbe meglio non allenarli lo stesso giorno dei dorsali...Last edited by Change; 22-03-2008, 14:50:35.
Commenta
-
-
bastano 2esercizi x bi e tri. 3set il 1°ex, poi il 2°ex un altro paio di set +1/2set di pompaggio al cavo. stop.
tanto poi li richiami in petto(tri) e dorso(bi).
cmq la 4split di change è ottimale. nel dorso fai lo stacco e con il solo inserimento delle shrughs cuoci bene anke i trapezi
Commenta
-
Commenta