Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dopo 1 anno intero che obiettivo avrei dovuto raggiungere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dopo 1 anno intero che obiettivo avrei dovuto raggiungere?

    Iniziato palestra a settembre 2007.
    Altezza: 175cm
    Peso: 61kg

    A settembre 2008, se avrò fatto tutto nel migliore dei modi, allenandomi al naturale più naturale, senza alcun tipo di integratore o altro, come dovrei essere? Non parlo solo di peso, ma anche di proporzioni.. che tipo di sviluppo avrei dovuto avere?

    Voi mi risponderete.. dipende dal tipo di allenamento che hai fatto. Ok, e io ve lo dico. Massa fino a maggio, definizione da maggio ad agosto. A settembre comincio di nuovo massa.

    #2
    dipende da te. quanti anni hai?in età adolescenziale non è difficile aumentare di 5-10kg in un anno. Io quando cominciai partivo dalle tue stesse condizioni e in un anno aumentai 5kg.Dipende poi dalla predisposizione.Se hai più di 20 anni prenditela con calma... considera che veri risultati si vedono in anni e anni.

    Commenta


      #3
      Questa è una domanda che non può avere risposta, non dipende dal fatto che tu abbia allenato massa o definizione, ma da che schede hai fatto, quanto ti sei impegnato sotto la ghisa, se hai mangiato adeguatamente...e pur sapendo tutte queste variabili, ognuno reagisce in modo diverso, chi tende a ingrossare subito ma mette più grasso, chi trova facilmente la definizione ma non riesce ad aumenatare di volume, chi aumenta facilmente la forza ma non la massa...

      L'unica cosa che posso dirti è che il primo anno di allenamento solitamente si ha l'aumento più elevato in termini di massa visto che l'organismo non è abituato al lavoro in palestra.
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta


        #4
        Ho 23 anni.
        Ma la mia domanda non è di capire quanto sono aumentato io, ma quanto sarebbe dovuto svilupparsi uno che parte da quel peso, quell'altezza e quest'età, che si allena 100% al naturale, nel migliore delle ipotesi..

        Commenta


          #5
          Se sei un neofita che si allena/mangia/dorme nella maniera corretta direi dai 2 ai 4 Kg di LBM in un anno. Occhio che man mano che ti avvicini all'HP le cose cambiano. Poi ovviamente dipende pure dalla genetica.
          Fonte = Giovanni Cianti "Bodybuilding"
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

          Socrate

          "Huge By choice, not by chance."

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
            Se sei un neofita che si allena/mangia/dorme nella maniera corretta direi dai 2 ai 4 Kg di LBM in un anno. Occhio che man mano che ti avvicini all'HP le cose cambiano. Poi ovviamente dipende pure dalla genetica.
            Fonte = Giovanni Cianti "Bodybuilding"
            LBM sarebbe la massa magra oppure la massa totale?

            Commenta


              #7
              LBM=Lean Body Mass
              Massa magra
              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
              Joel Marion

              "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

              Socrate

              "Huge By choice, not by chance."

              Commenta


                #8
                una volta un ragazzo si iscrisse in
                palestra ad Agosto senza aver mai
                fatto pesi in vita sua....però aveva
                una bella stazza e un buon potenziale...
                dopo appena 2 mesi era già un'altra persona
                molto + grosso e asciutto, e tirava come un treno...
                10 anni dopo me lo ritrovo tutti i giorni in pal
                che si allena come un dannato come se fosse
                ancora il primo giorno (la genetica conta)...

                ...adesso è il mio ragazzo...

                -- emoticon --

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggio
                  una volta un ragazzo si iscrisse in
                  palestra ad Agosto senza aver mai
                  fatto pesi in vita sua....però aveva
                  una bella stazza e un buon potenziale...
                  dopo appena 2 mesi era già un'altra persona
                  molto + grosso e asciutto, e tirava come un treno...
                  10 anni dopo me lo ritrovo tutti i giorni in pal
                  che si allena come un dannato come se fosse
                  ancora il primo giorno (la genetica conta)...

                  ...adesso è il mio ragazzo...
                  Allora non ti baccaglio........

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎