Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma quanti grassi si perdono per davvero?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
    quindi meglio alta intensita'...

    ora rifaccio la domanda se corro 30 minuti sparato o corro 5 minuti sparato nelle ore seguenti l'epoc sara' uguale o facendo piu' minuti si alzara' di piu' ottenendo risultati migliori?
    meglio ancora 40' di interval training o fartlek
    (sono studiati apposta...)

    in 5' fai il warm up....

    (c'è sempre quella leggenda della "guerrilla cardio",
    una sorta di allenamento di 5/6 minuti, ma è una boiata)

    -- emoticon --

    Commenta


      #47
      minimo sindacale 18-20minuti...

      3-5di riscaldamento/warmup
      10 di hiit puro (e qui so ca..i)
      3-5 di defatiganti/cool down

      la parte centrale puoi impostarla come vuoi nel senso: 30secondi massima velocità, 60secondi recupero attivo (6-8km/h), o scatti piu lunghi brevi e recuperi attivi piu lunghi brevi...a seconda di quanto ne hai e poi ti sbizzarrisci.

      cmq non cè un meglio o un peggio...30 minuti di hiit non si reggono...non esiste

      di interval training, fartlek si...

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggio
        1g di grasso = 9kcal
        1g di carbo = 4kcal

        bisogna calcolare sia i grassi, ma anche i carb che si
        perdono all'inizio del lavoro.....

        diciamo per una persona di 80kg (palestrata !) anche 200/250 kcal
        poche è ?......c'è chi spara 500 kcal a seduta (cazzate)
        con attività come lo spinning si può arrivare anche a 300...
        allenamenti oltre l'ora possono bruciare di + ma sono inutili...
        (è il METABOLISMO nelle 24 ore che DISGRASSA non il cardio in sé)

        se la bf% invece è + alta allora non + di 200....
        (i non palestrati sono penalizzati...)

        + hai muscoli + bruci ! (non dipende solo dal peso)

        p.s.

        il consiglio che do a tutti è : non fate troppe pippe mentali
        (calcoli, programmi, ecc...)
        divertitevi con l'attività che + vi aggrada e non ve ne pentirete
        (mp3 inside...)
        se ho capito bene quindi l' ideale sarebbe farsela la mattina una corsetta?
        grazie
        Last edited by .:sandro:.; 13-03-2008, 17:59:44.

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da .:sandro:. Visualizza Messaggio
          se go capito bene quindi l' ideale sarebbe farsela la mattina una corsetta?
          grazie
          C'è chi se la fa prima ancora di fare colazione, però in quel caso stanno facendo un programma di dimagrimento che non prevede l'aumento di massa muscolare che desidera un bodybuilder. Se non hai energia a disposizione rubi energia dai muscoli e anche dai grassi, quindi a quello scopo è veramente l'ideale andare a correre prima di fare colazione, appena svegli. Ma nel caso si voglia aumentare la massa e fare corsa per mantenere un'asciuttezza decente, è meglio correre 2-3 volte nei giorni in cui non ci si allena, ma a stomaco pieno per poter prendere energia non dal proprio corpo, ma da quello che si è mangiato prima (occhio, non subito dopo sennò si vomita....)

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da .:sandro:. Visualizza Messaggio
            se ho capito bene quindi l' ideale sarebbe farsela la mattina una corsetta?
            grazie
            ....

            l'ideale sarebbero 2 COSCIE d'acciaio che succhino il grasso...

            le gambe equivalgono a mezzo corpo, avere un motore
            bello grosso, fa consumare di +....(ma moooolto)

            molti si rifiutano di allenarle (di ingrossarle)
            come se avessero paura di sformarle....
            una gamba allenata è bella da vedere e....."utile"...

            -- emoticon --

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
              C'è chi se la fa prima ancora di fare colazione, però in quel caso stanno facendo un programma di dimagrimento che non prevede l'aumento di massa muscolare che desidera un bodybuilder. .

              Ma nel caso si voglia aumentare la massa e fare corsa per mantenere un'asciuttezza decente, è meglio correre 2-3 volte nei giorni in cui non ci si allena, ma a stomaco pieno per poter prendere energia non dal proprio corpo, ma da quello che si è mangiato prima (occhio, non subito dopo sennò si vomita....)
              io sto ottenendo buoni risultati di massa senza sporcarmi, avendo tenuto 2 sessioni di cardio a digiuno x settimana oltre ai wo coi pesi

              l'importante è non esagerare.

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                io sto ottenendo buoni risultati di massa senza sporcarmi, avendo tenuto 2 sessioni di cardio a digiuno x settimana oltre ai wo coi pesi

                l'importante è non esagerare.
                Entra di più nel dettaglio allora che la cosa si fa interessante. Io sono ancora MOOOOOOLTO dubbioso e non so se allenarmi per la definizione da maggio ad agosto (peso 68kg e sono 175cm) o se continuare nella massa magari aggiungendo come hai fatto tu un paio di cardio, anche a digiuno volendo (se non ho problemi di acetone dovuti al fatto che il mio organismo non sa da dove caxxo prendere le energie quando sono a digiuno, come mi accadeva a calcetto se non facevo merenda il pomeriggio). Fammi sapere cosa ne pensi tu che hai testato sulla tua pelle la cosa.. magari potrei sviluppare meno massa magra durante il periodo estivo però almeno potrei continuare a stare in positivo con l'aumento di peso.. altrimenti se torno indietro da 68kg, quando diavolo ci arrivo ad avere un peso decente per un bodybuilder??

                Commenta


                  #53
                  bisogna vedere quanto grasso hai...

                  cmq se sai la tua bf ed è sul 11-13 puoi continuare a fare una massa pulita fino a che tra 1-2mesi tiri altre conclusioni a seconda dei risultati.

                  ora non puoi sapere come sarai a Maggio.forse sarai ancora 68kg ma composti in tutt'altro modo (+magra -grasso)

                  se la bf è piu alta allora sei già da sgrassare un pochetto forse..

                  non fare aerobica da Settembre a Aprle xkè si è in massa mi sembra un idiozia. basta fare le cose con raziocinio.

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                    bisogna vedere quanto grasso hai...

                    cmq se sai la tua bf ed è sul 11-13 puoi continuare a fare una massa pulita fino a che tra 1-2mesi tiri altre conclusioni a seconda dei risultati.

                    ora non puoi sapere come sarai a Maggio.forse sarai ancora 68kg ma composti in tutt'altro modo (+magra -grasso)

                    se la bf è piu alta allora sei già da sgrassare un pochetto forse..

                    non fare aerobica da Settembre a Aprle xkè si è in massa mi sembra un idiozia. basta fare le cose con raziocinio.
                    Il programma dieta cal dice che sono sul 14.. però ho iniziato ora ad allenarmi in maniera diversa e conto di fare molti progressi. Come hai detto tu non posso sapere come sarò a Maggio. A maggio valuterò e chiederò consigli a voi! Grazie per la risp.

                    Commenta


                      #55
                      prego.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎