Appendersi A Testa In Giu'

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alex81
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 37
    • 4
    • 5
    • Send PM

Appendersi A Testa In Giu'

Ciao ragazzi ho comprato due caviglere "antigravitazionali" , insomma con i ganci per appendersi a testa in giu' alla sbarra in palestra...volevo chiedervi cosa ne pensate di questo esercizio per la schiena , puo' essere utile per mantenere una postura corretta e dritta?Quante volte a settimana consigliate questo esercizio?
    Io purtroppo non riesco ad appendermi senza toccare terra con le mani (sono un po' lungo) e' lo stessosecondo voi?
  • Change
    The Vyper
    • Jan 2008
    • 3504
    • 283
    • 194
    • vivo in palestra...
    • Send PM

se parli di stare solo appeso....può essere utile per decontrarre i paravertebrali....

se intendi come esercizio per gli abs
    occore avere già una buona preparazione
    visto che sono pesantucci...

(per la cronaca...potevi spendere i soldi meglio...)

-- emoticon --

Commenta

• alex81
      Bodyweb Member
      • Jan 2008
      • 37
      • 4
      • 5
      • Send PM

Grazie Change ma non ho capito bene ....che sarebbero 'sti paravertebrali?
      io li ho comprati soprattutto perche' a volte mi sento i lombari un po' indolenziti/incriccati ho la tendenza ad appoggiare molto il peso sui lombari quando cammino e poco sugli addominali...cmq c'e' un signore sulla cinquantina in palestra che si appende tutte le volte e dice che la sua schiena se la sente benissimo e non affaticata da quando lo fa(dice che aveva anche l'ernia e ora fa i pesi e lo squat tranquillamente senza dolori)...boh cmq sono sicuro che serva per la postura , come ti dicevo qualche post fa in palestra da me ci sono dei fisici eccezionali ma molti hanno delle posture veramente scimmiesche

Commenta

• Change
        The Vyper
        • Jan 2008
        • 3504
        • 283
        • 194
        • vivo in palestra...
        • Send PM

i PV sono i muscoli che muovono
        le vertebre (tipo serpente)

quando ci si allena (squat, calf, ecc)
        vengono sovraccaricati assieme alla
        colonna e ai lombi...stare a testa in
        giù inverte la forza di gravità e decomprime...tutto quì...

-- emoticon --

Commenta

• menphisdaemon
          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
          • Mar 2008
          • 12086
          • 1,105
          • 1,189
          • Treviso
          • Send PM

Penso voglia fare crampling
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Change
            The Vyper
            • Jan 2008
            • 3504
            • 283
            • 194
            • vivo in palestra...
            • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
            Penso voglia fare crampling

-- emoticon --

Commenta

• Mr_Mago
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 360
              • 26
              • 16
              • Finale Ligure
              • Send PM

Il problema nell'appendersi a testa in giù è la posizione del bacino, che non venendo controllata si sposta nel senso dell'antiversione, con aumento della fisiologica lombare, e quindi crea più danno che beneficio.
              Nutro qualche perplessità anche sull'efficacia come esercizio di allungamento della muscolatura paravertebrale
              "Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.

www.runemotion.blogspot.com

Commenta

• pingu d'assalto
                Insulted Other Member(s)
                • Aug 2007
                • 4226
                • 326
                • 705
                • Novara
                • Send PM

Anni fa avevamo le cavigliere in palestra, e una volta a settimana le utilizzavo come decompressione lombare dei dischi. La sensazione era buona, anche se non è sufficiente a mio avviso appendersi e stare lì (o peggio ancora tenere tra le mani un peso a braccia distese) ma è utile contrarre e rilasciare il diaframma così da mobilizzare la parte centrale del corpo e mantenere un controllo attivo del bacino. Comunque, specie se sei pesante, non eccedere nel suo utilizzo, le tue ginocchia ti ringrazieranno
                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                in zona trieste è molto conosciuto
                io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
                  Can't be touched
                  • Apr 2007
                  • 24267
                  • 757
                  • 1,279
                  • Gold's Gym (California)
                  • Send PM

Piuttosto ke usare cavigliere per stare appesi cme i pipistrelli a testa in giù,fate cme faceva Franco Columbu,oltre a "distendere" le vertebre svilupperete anke tibilali potentissimi
                  Matt10

Originariamente Scritto da angy87
                  tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
                  sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                  Originariamente Scritto da greenday2
                  ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• alex81
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2008
                    • 37
                    • 4
                    • 5
                    • Send PM

Grazie ragazzi per i vostri interventi , sempre mitici
                    Sto provando questo esercizio dopo i pesi e mi piace molto!!E' molto rilassante appendersi a testa in giu' (anche se non faccio contrazioni o altre raffinatezze) e mi sembra davvero i giorni seguenti di camminare piu' dritto!Io lo consiglio a tutti quelli che hanno paura di incurvarsi con i pesi

Commenta

• viandante
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 1012
                      • 35
                      • 34
                      • Italia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da alex81 Visualizza Messaggio
                      Grazie ragazzi per i vostri interventi , sempre mitici
                      Sto provando questo esercizio dopo i pesi e mi piace molto!!E' molto rilassante appendersi a testa in giu' (anche se non faccio contrazioni o altre raffinatezze) e mi sembra davvero i giorni seguenti di camminare piu' dritto!Io lo consiglio a tutti quelli che hanno paura di incurvarsi con i pesi
                      Mah, secondo me sei uno con una leggera lordosi, forse come ti è stato detto in questo caso ti fa più male che bene.
                      Ovviamente se ne hai un effetto placebo buon per te.
                      Hasta que el cuerpo aguante...

Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                      Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

Commenta

• alex81
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2008
                        • 37
                        • 4
                        • 5
                        • Send PM

Ciao Viandante
                        l'ortopedico mi ha detto che ho la schiena bella dritta fortunatamente
                        , cmq tendo ad appoggiare di piu' il peso sui lombari (che sono sempre in tensione)che sugli addominali .Ho notato pero' che facendo MOLTI addominali (che non facevo decentemente da ANNI)il "viziaccio" sembra essersene andato....l'istruttore mi ha consigliato di tralasciare per ora i lombari e allenare molto gli addominali che ne dite?

Commenta

• viandante
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 1012
                          • 35
                          • 34
                          • Italia
                          • Send PM

Ciao Viandante
                          , cmq tendo ad appoggiare di piu' il peso sui lombari (che sono sempre in tensione)che sugli addominali .Ho notato pero' che facendo MOLTI addominali (che non facevo decentemente da ANNI)il "viziaccio" sembra essersene andato....l'istruttore mi ha consigliato di tralasciare per ora i lombari e allenare molto gli addominali che ne dite?
                          Il dottore ha detto pure a me che ho la schiena dritta, ma allo specchio si vede che sono un pò spanciato e che questo mi porta a scaricare troppo sui lombari, io ho lo stesso problema e dopo un'ora o due in piedi inizio ad avere dolori lombari.
                          Per l'allenamento, non ti saprei dire, io i lombari li ho tolti di mezzo, qualcuno forse ti dirà che è il contrario, non so, cmq dovresti fare un pò di stretching, quello si.
                          Hasta que el cuerpo aguante...

Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                          Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

Commenta

• iron-mead
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 603
                            • 54
                            • 2
                            • SICILIIIIIIAAAAA
                            • Send PM

Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                            Piuttosto ke usare cavigliere per stare appesi cme i pipistrelli a testa in giù,fate cme faceva Franco Columbu,oltre a "distendere" le vertebre svilupperete anke tibilali potentissimi

Commenta

• Mr_Mago
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2008
                              • 360
                              • 26
                              • 16
                              • Finale Ligure
                              • Send PM

Ciao Viandante
                              Beh i lombari in tensione e addominali ipotonici sono segno inequivocabile di iperlordosi lombare, quindi occhio con l'antigravity. Bene l'allenamento dell'addome
                              "Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.

www.runemotion.blogspot.com

Commenta

Working...
                              X