If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Pilates, gag, gas ed i corsi di aerobica di Barbara Bouchet in dvd esulano dalle mie competenze, mi spiace. Aspettiamo drifter, lui pare sia ferrato in materia
Pilates, gag, gas ed i corsi di aerobica di Barbara Bouchet in dvd esulano dalle mie competenze, mi spiace. Aspettiamo drifter, lui pare sia ferrato in materia
...fottiti cuggino!
pilates e gag no, ma di gas me ne intendo abbastanza il sabato mattina dopo le sbronza di birra del venerdì.
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
comunque ken, non credo che pilates sia una ginnastica posturale, ma potrei sbagliare. Comunque non credo tu abbia bisogno di una ginnastica posturale. Dedica semplicemnte un po' di tempo agli esercizi che ti abbiamo consigliato qui e continua col tuo normale allenamento.
Allora, io personalmente non ho grandi problemi ma ho le spalle leggermente anteriorizzate, spostate in avanti e si nota di +, ovviamente, se mi specchio di lato. Vorrei cercare quindi di avere le spalle più indietro e il petto maggiormente in fuori. Inoltre quando sono seduto, provo a far si che il mio il mio il corpo segui le linee della sedia, ma non sempre ci riesco e o mi accascio in avanti o sprofondo in in avanti.
Comunque più suggerimenti date meglio è poi proverò anche a raccoglierli...
Ad esempio secondo voi il PILATES può essere di aiuto?
se le spalle e il petto tirano in avanti, questo può essere dovuto a :
--ipotonia dei muscoli trapezi, dorsali, muscoli profondi della schiena;
soluzione : aumento del tono
--rigidità dei muscoli pettorali e deltoidi anteriori
soluzione : stretching specifico dei muscoli interessati
--posture scorrette a casa o a lavoro
soluzione : correggere postura
il pilates è utile negli sport con componenti di interpretazione posturale come danza - pattinaggio artistico - ginnastica ritmica - tuffi - ecc il tuo prob è facilmente risolvibile senza il bisogno di tecniche particolari...
Questa notte credo di averlo sognato....e stamattina mi sono trovato a fare il seguente esercizio:
-Braccia distese lungo il corpo
-girare avambraccio(su se stesso) e palmi della mano verso l'esterno e contemporanemente e meccanicamente tirare le spalle indietro...
che ne dite?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta