Sono nuovo del forum, e mi servirebbe qualche consiglio da voi che ve ne intendete sicuramente più di me; sono un ragazzo di 20 anni, peso 60kg e sono alto 1,75, sono quindi decisamente sotto peso. Da ormai un paio di anni vado in palestra, solo da sette mesi molto regolarmente. Ovvero 3 volte a settimana per circa 2 ore di allenamento, che comprendono 15 minuti di riscaldamento, 30 minuti di addominali e il resto speso tra i pesi; seguo una scheda per l'aumento della massa muscolare e, accoppiata ad una buona alimentazione, assumo un integratore al 75% di carboidrati e al 25% di proteine come supplemento. Il mio fisico fa veramente tanta fatica ad aumentare di massa, ma lentamente...molto lentamente...i risultati cominciano a vedersi. Il mio unico problema è la parte bassa della muscolatura addominale, ovvero non riesco a definirla come vorrei, al contrario della parte alta. Premetto che "mi spezzo la schiena" a forza di addominali, probabilmente dovrei accoppiare i 3 giorni di pesi con altri 2 giorni di allenamento aerobico. La mia paura è quella di perdere anche la poca massa fatta con tanta fatica andando ad esempio a correre o in piscina per integrare il mio allenamento in palestra. Cosa mi consigliate di fare? Cioè in che modo posso definire la zona addominale incrementando al tempo stesso la massa?
Scusate la mia ignoranza in materia....ma ho cominciato solo da un anno ad interessarmi seriamente al fitness...
Scusate la mia ignoranza in materia....ma ho cominciato solo da un anno ad interessarmi seriamente al fitness...
Commenta