Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sconfiggere la sedentarietà... come?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sconfiggere la sedentarietà... come?

    Vi spiego il mio dilemma. Pensando così tra me e me in una notte buia e tempestosa (scherzo eh, era per attirare l'attenzione), mi sono reso conto di passare troppo tempo seduto o sdraiato in quanto quando dormo (8H) sto sdraiato, a lavoro (8H) ne passerò un 6-7 seduto anche se il mio è un lavoro da scrivania ma anche abbastanza frenetico (a volte mi alzo e devo correre in fondo alla ditta perché è arrivato il corriere oppure da un telefono all'altro che squilla, oppure porto scatoloni pieni di materiale informatico, però comunque direi un 6 ore seduto per mantenermi largo. E siamo a 14. Poi quando guido la macchina sono seduto, quando mangio sono seduto, dopo cena se vado al computer sto seduto, se mi metto nel letto a leggere anche. Quindi... alla fine penso di passare veramente tanto a sedere. Ora, io mi alleno e cxxxo come mi alleno, tiro sempre fino in fondo su ogni serie, mi alleno 3 volte alla settimana in palestra, ma per ora non sto facendo attività aerobica. Ho iniziato ora ora andando un paio di volte a correre, continuerò così.. quindi direi un 5 giorni in cui faccio una qualche attività di allenamento. Però rimane il fatto che passo troppo tempo seduto. Fisicamente mi sento in forma, solo che ho la classica pancetta con fianchi annessi (dovuta anche al fatto che sto facendo massa da settembre e ho smesso con l'aerobica che facevo prima di settembre). Sono alto 175cm e a settembre ero 61kg. Adesso sono 175cm (e beh..) e 67kg di peso. Ho guadagnato molta massa magra, ma con essa necessariamente anche quella grassa nelle parti sopraelencate. Bevo molto e mangio 6 volte al giorno. Mi hanno detto tra l'altro che mangio pochi carboidrati (cosa che non è assolutamente vera secondo me.. se ingrasso così.. figurati se aumento..!).
    Mi appello quindi alle vostre conoscenze. E' possibile che la mia pancetta e i miei fianchi siano dovuti alla troppa sedentarietà della mia vita, anche se mi alleno e bene 3 volte a settimana in palestra? Come posso rimediare? Ovviamente non posso cambiare lavoro... grazie mille

    #2
    E' possibilissimo e non hai idea di quanto possa influire negativamente. Anch'io oltre alla palestra conduco una vita piuttosto sedentaria, col risultato che in massa mi sporco terribilmente. Il mio compagno d'allenamento, pur essendo meno "grosso" riesce a tenersi piuttosto asciutto anche in massa grazie al fatto che non passa un istante della giornata seduto

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
      Vi spiego il mio dilemma. Pensando così tra me e me in una notte buia e tempestosa (scherzo eh, era per attirare l'attenzione), mi sono reso conto di passare troppo tempo seduto o sdraiato in quanto quando dormo (8H) sto sdraiato, a lavoro (8H) ne passerò un 6-7 seduto anche se il mio è un lavoro da scrivania ma anche abbastanza frenetico (a volte mi alzo e devo correre in fondo alla ditta perché è arrivato il corriere oppure da un telefono all'altro che squilla, oppure porto scatoloni pieni di materiale informatico, però comunque direi un 6 ore seduto per mantenermi largo. E siamo a 14. Poi quando guido la macchina sono seduto, quando mangio sono seduto, dopo cena se vado al computer sto seduto, se mi metto nel letto a leggere anche. Quindi... alla fine penso di passare veramente tanto a sedere. Ora, io mi alleno e cxxxo come mi alleno, tiro sempre fino in fondo su ogni serie, mi alleno 3 volte alla settimana in palestra, ma per ora non sto facendo attività aerobica. Ho iniziato ora ora andando un paio di volte a correre, continuerò così.. quindi direi un 5 giorni in cui faccio una qualche attività di allenamento. Però rimane il fatto che passo troppo tempo seduto. Fisicamente mi sento in forma, solo che ho la classica pancetta con fianchi annessi (dovuta anche al fatto che sto facendo massa da settembre e ho smesso con l'aerobica che facevo prima di settembre). Sono alto 175cm e a settembre ero 61kg. Adesso sono 175cm (e beh..) e 67kg di peso. Ho guadagnato molta massa magra, ma con essa necessariamente anche quella grassa nelle parti sopraelencate. Bevo molto e mangio 6 volte al giorno. Mi hanno detto tra l'altro che mangio pochi carboidrati (cosa che non è assolutamente vera secondo me.. se ingrasso così.. figurati se aumento..!).
      Mi appello quindi alle vostre conoscenze. E' possibile che la mia pancetta e i miei fianchi siano dovuti alla troppa sedentarietà della mia vita, anche se mi alleno e bene 3 volte a settimana in palestra? Come posso rimediare? Ovviamente non posso cambiare lavoro... grazie mille
      mangi 6 volte al g.....orari ??? cosa mangi e a che ora ?
      mangi a lavoro ? che lavoro fai esattamente ?

      vai a correre...corri con un'andatura cost ? quanto corri ?

      ti alleni 3v a sett......esattamente che fai ?

      anni ? sesso ?

      -- emoticon --

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggio
        mangi 6 volte al g.....orari ??? cosa mangi e a che ora ?
        mangi a lavoro ? che lavoro fai esattamente ?

        vai a correre...corri con un'andatura cost ? quanto corri ?

        ti alleni 3v a sett......esattamente che fai ?

        anni ? sesso ?
        8.30 - 4-6 fette biscottate con marmellata zuegg senza zucchero (solo zuccheri della frutta) + 1 tazza di latte e cacao amaro senza zucchero

        11.00 - panino con fesa di tacchino oppure prosciutto crudo oppure bresaola

        13.30 - pranzo con 100 gr di pasta + qualche affettato tra bresaola, prosciutto crudo, pollo o fesa di tacchino, altrimenti un po' di carne. Nel caso mangiassi poco poco affettato allora mangio anche 150gr di yogurt greco 0%

        17.30 - panino con fesa di tacchino oppure prosciutto crudo oppure bresaola

        19.30 - inizio allenamento
        21.30 - fine allenamento

        22.00 - cena con carne a volontà (no scherzo.. però una buona porzione) e insalata con pane, altrimenti un po' di pasta prima della carne tipo 70 gr, magari insieme a piselli o fagioli

        00.00 - 150gr di yogurt greco 0%

        Inoltre mangio la frutta, in orari a caso (mai fatta attenzione). Ma comunque sì e no 2 frutti al giorno, massimo 3

        Se non ho l'allenamento anticipo la merenda pomeridiana alle 17.00 e ceno alle 20.45.
        Il panino me lo mangio a lavoro sì. Lavoro in una ditta di informatica che fa vendita e assistenza tecnica. Sono un factotum (si scrive così?) nel senso che sto seduto alla scrivania a fare bolle, caricare articoli a magazzino, rispondere al telefono per prendere le chiamate di assistenza, poi mi occupo dell'accettazione dei clienti, della gestione (anche fisica) del magazzino e di dare i prodotti ai tecnici per l'assistenza o la vendita.
        Per la corsa, beh.. ancora non si può dire che vada a correre. Non può ancora avere influito sul mio fisico in quanto sono andato solo 2 volte. In ogni caso per ora ho corso circa 25 minuti a 12km/h. Mi alleno 3 volte a settimana, programma A-B-A / B-A-B. A: spalle tricipiti gambe addominali; B: petto dorso bicipiti addominali. Di ogni gruppo muscolare 3 esercizi con 3 serie ognuno di circa 8-10 ripetizioni ciascuna.
        Anni 23, sesso molto.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
          8.30 - 4-6 fette biscottate con marmellata zuegg senza zucchero (solo zuccheri della frutta) + 1 tazza di latte e cacao amaro senza zucchero

          11.00 - panino con fesa di tacchino oppure prosciutto crudo oppure bresaola

          mangia di + a colazione mentre per lo spuntino va bene un frutto...
          (3 pasti in 5 ore sono troppi in così poco tempo...)

          13.30 - pranzo con 100 gr di pasta + qualche affettato tra bresaola, prosciutto crudo, pollo o fesa di tacchino, altrimenti un po' di carne. Nel caso mangiassi poco poco affettato allora mangio anche 150gr di yogurt greco 0%

          non si capisce se la quota proteica è adeguata...
          per arrivare a 70g di affettato sono almeno 7 fette...
          "un pò di carne" dovrebbero essere almeno 100/150 grammi
          non vedo VERDURA !!! (la verdura abbassa IG dei cibi)
          i 100g di pasta li farei diventare 70/80 grammi

          17.30 - panino con fesa di tacchino oppure prosciutto crudo oppure bresaola

          troppo paaaneee !!!!!!! magari un frullato proteico prima del WO !

          19.30 - inizio allenamento
          21.30 - fine allenamento

          22.00 - cena con carne a volontà (no scherzo.. però una buona porzione) e insalata con pane, altrimenti un po' di pasta prima della carne tipo 70 gr, magari insieme a piselli o fagioli

          togli pane e pasta a cena !!! i legumi e la verd vanno bene...

          00.00 - 150gr di yogurt greco 0%

          Inoltre mangio la frutta, in orari a caso (mai fatta attenzione). Ma comunque sì e no 2 frutti al giorno, massimo 3

          MALEEEEE !!!! mangiare in orari a caso significa stare sotto
          insulina di continuo (metti grasso e hai cali glicemici)
          tra un pasto e l'altro DIGIUNO !

          Se non ho l'allenamento anticipo la merenda pomeridiana alle 17.00 e ceno alle 20.45.

          allora è meglio se ti alleni sempre...

          Il panino me lo mangio a lavoro sì. (e basta pane !) Lavoro in una ditta di informatica che fa vendita e assistenza tecnica. Sono un factotum (si scrive così?) nel senso che sto seduto alla scrivania a fare bolle, caricare articoli a magazzino, rispondere al telefono per prendere le chiamate di assistenza, poi mi occupo dell'accettazione dei clienti, della gestione (anche fisica) del magazzino e di dare i prodotti ai tecnici per l'assistenza o la vendita.
          Per la corsa, beh.. ancora non si può dire che vada a correre. Non può ancora avere influito sul mio fisico in quanto sono andato solo 2 volte. In ogni caso per ora ho corso circa 25 minuti a 12km/h. Mi alleno 3 volte a settimana, programma A-B-A / B-A-B. A: spalle tricipiti gambe addominali; B: petto dorso bicipiti addominali. Di ogni gruppo muscolare 3 esercizi con 3 serie ognuno di circa 8-10 ripetizioni ciascuna.

          è un suicidio !!!!! non si fà massa

          Anni 23, sesso molto.
          no io intendevo se eri M o F....
          spero di non aver esagerato....

          -- emoticon --

          Commenta


            #6
            Debe. .imbarcati in un SERIO programma da BB se vuoi trasformare il tuo fisico da flaccido e grassoccio in uno magro e scolpito, muscoloso.
            Fallo. .. ora. . .subito. ..
            contatto face book
            roberto moroni

            Commenta


              #7
              Ragazzi, ma che vi devo dire? Qui qualcuno mi dice una cosa e qualcun altro un'altra. Non so più a chi dare retta. C'è chi mi ha detto che sto mangiando pochi carboidrati, che con 100 gr non ci faccio nemmeno l'antipasto.. e chi invece mi dice che ne sto mangiando troppi. Ma c'è una regola da seguire in modo tale da capirla da solo e autoregolarmi? Quanto dovrei aumentare di peso facendo palestra? Datemi almeno questo dato.. un tot al mese.. così almeno capisco se sto mangiando poco o se sto mangiando troppo.
              PS: non sono flaccido, sto solo mettendo un po' di pancetta in quanto sto seguendo una dieta per aumentare di peso. Sono pur sempre 175cm x 67kg..
              La pasta la sera la mangio solamente nei giorni degli allenamenti, immediatamente dopo, per recuperare e per combinare i carbo con le proteine della carne (che rimane l'alimento principale per la sera). Se mangiassi un frullato di proteine prima di allenarmi mi farebbe solo male penso.. per allenarsi serve l'energia dei carboidrati. Lo hanno sconsigliato in tanti di mangiare molte proteine prima di un allenamento. Per questo non riesco più a capirci niente. Uno dice una cosa, uno dice tutto l'esatto contrario. Ma la scienza è scienza, non ci sono opinioni.. o almeno non ci dovrebbero essere. Se mangiassi frutta invece di panini negli spuntini dimagrirei.. arriverei a tavola con un buco allo stomaco. Io non devo dimagrire, devo aumentare di peso, poi quando passerò al ciclo di definizione (fine aprile) rivaluterò la mia dieta portando all'organismo meno calorie e meno carboidrati. Anche se mi hanno sconSigliato anche quello.. vedremo!
              Last edited by debe; 25-02-2008, 12:19:53.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                Ragazzi, ma che vi devo dire? Qui qualcuno mi dice una cosa e qualcun altro un'altra. Non so più a chi dare retta. C'è chi mi ha detto che sto mangiando pochi carboidrati, che con 100 gr non ci faccio nemmeno l'antipasto.. e chi invece mi dice che ne sto mangiando troppi. Ma c'è una regola da seguire in modo tale da capirla da solo e autoregolarmi? Quanto dovrei aumentare di peso facendo palestra? Datemi almeno questo dato.. un tot al mese.. così almeno capisco se sto mangiando poco o se sto mangiando troppo.
                PS: non sono flaccido, sto solo mettendo un po' di pancetta in quanto sto seguendo una dieta per aumentare di peso. Sono pur sempre 175cm x 67kg..
                La pasta la sera la mangio solamente nei giorni degli allenamenti, immediatamente dopo, per recuperare e per combinare i carbo con le proteine della carne (che rimane l'alimento principale per la sera). Se mangiassi un frullato di proteine prima di allenarmi mi farebbe solo male penso.. per allenarsi serve l'energia dei carboidrati. Lo hanno sconsigliato in tanti di mangiare molte proteine prima di un allenamento. Per questo non riesco più a capirci niente. Uno dice una cosa, uno dice tutto l'esatto contrario. Ma la scienza è scienza, non ci sono opinioni.. o almeno non ci dovrebbero essere. Se mangiassi frutta invece di panini negli spuntini dimagrirei.. arriverei a tavola con un buco allo stomaco. Io non devo dimagrire, devo aumentare di peso, poi quando passerò al ciclo di definizione (fine aprile) rivaluterò la mia dieta portando all'organismo meno calorie e meno carboidrati. Anche se mi hanno sconSigliato anche quello.. vedremo!
                è il solito dilemma...a chi credere ?
                è vero...per mettere massa devi mangiare
                ma a ORARI giusti
                nelle QUANTITA' giuste
                hai detto...."me l'hanno consigliato"

                beh, un conto è consigliare a uno che ha 10 anni
                di esperienza e pesa 90kg e un conto è un neofita
                che ne pesa 20 in meno...

                non è che +mangi = meglio è
                non è scritto da nessuna parte che
                MOLTE CALORIE = MOLTA ENERGIA

                se il tuo metabolismo non è in grado di sfruttare
                tutte le calorie che ingurgiti allora metti grasso.
                uno che pesa 90/100 kg di muscoli può mangiare
                di + di uno che ne pesa 65/70, ma se tu mangi
                come un BB, metterai del grasso che potevi
                comunque risparmiarti....qnd peserai 90 kg allora
                sarà un altro paio di maniche....

                p.s.

                chi ti ha consigliato....???.....

                -- emoticon --

                Commenta


                  #9
                  Mi hanno consigliato persone che sono nella palestra da diversi anni e poi anche voi stessi che su diversi post sull'alimentazione o sulla massa consigliate determinati alimenti e quantità come ad es. il panino a mezza mattina e quello a mezzo pomeriggio. Poi altre cose le ho studiate anche da me sui siti di medicina, sport, alimentazione ecc.
                  Io lo so che voi mi direte "prendi proteine in polvere", "fatti 6-7 bianchi al mattino", le "whey" o altre cose del genere di cui ignoro l'esistenza. Il fatto è che io voglio allenarmi bene e mangiare bene. Non voglio mangiare nessuna cosa che va comprata apposta per la mia "carriera" da bodybuilder in quanto non ho nessuna intenzione di fare carriera in questo campo. Voglio semplicemente aumentare la mia massa magra, scolpirmi, restare in forma, soprattutto di salute oltre che di fisicità esteriore. La salute c'è, sono contentissimo, anche la massa da settembre è aumentata (qualcosa più di 6kg), solo che ovviamente c'è anche un po' di grasso.. lo eliminerò prima o poi, non è la fatica che mi preoccupa. Solo che volevo sapere un po' se è giusto così o se sto sbagliando qualcosa. Io mangio ad orari giusti, ho diviso la giornata in ben 6 pasti. Mi alleno sempre 3 volte alla settimana. Ora inizierò anche l'aerobica in più al lavoro svolto in palestra (spero di ottenere bei risultati proprio con quella). E' già una settimana che ho deciso di non mangiare più zuccheri, nemmeno la mattina nel latte. Non ho mai bevuto alcolici in vita mia, non ho mai fumato in vita mia.. oh, io ci credo.. non capisco cos'altro dovrei fare..
                  Last edited by debe; 25-02-2008, 16:48:33.

                  Commenta


                    #10
                    Caro debe secondo me se sei alto 175cm ed eri proprio secco 61kg, adesso sei 67kg.hai quindi preso ben 6 kg da settembre ad ora, in 6 mesi sei chili è un risultato incredibile fidati...175 cm per 67 kg..una gra panza non potrai avercela quindi penso sia solo una tua fissa...non sono affatto d'accordo con i consigli dati da change...a mio avviso devi continuare cosi tranquillamente...semplicemente inserisci un pò di corsa un piao di volte a settimana e riduci un pò i craboidrati a cena. Per il resto non scenderli se vuoi continuare a crescere. Sostituire gli spuntini ottimi che fai..e cioè pane e bresaola con semplice frutta me sembra unabella cavolata. Devi aggiungere agli spuntini la frutta secca...arachidi, noci, nocciole, mandorle che ti danno grassi di qualità, omega 3, e poi inserire le whey al mattino appena sveglio e dopo l'allenamento...non devi fissarti che ti staresti a prendere chissachè fidati le why sono normalissime proteine sostitutive del cibo ma che assumeresti in momenti della giornata dove hai bisogno di proteine subito enon te puoi mangia na fetta di carne. Fidati 2o gr la mattina e 20 nel post w.o. insieme ad una bella banana e sei ok.
                    Per la panza non te fissa vai a corre e fai bene l'addome in palestra.
                    Ola

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da homerr Visualizza Messaggio
                      Caro debe secondo me se sei alto 175cm ed eri proprio secco 61kg, adesso sei 67kg.hai quindi preso ben 6 kg da settembre ad ora, in 6 mesi sei chili è un risultato incredibile fidati...175 cm per 67 kg..una gra panza non potrai avercela quindi penso sia solo una tua fissa...non sono affatto d'accordo con i consigli dati da change...a mio avviso devi continuare cosi tranquillamente...semplicemente inserisci un pò di corsa un piao di volte a settimana e riduci un pò i craboidrati a cena. Per il resto non scenderli se vuoi continuare a crescere. Sostituire gli spuntini ottimi che fai..e cioè pane e bresaola con semplice frutta me sembra unabella cavolata. Devi aggiungere agli spuntini la frutta secca...arachidi, noci, nocciole, mandorle che ti danno grassi di qualità, omega 3, e poi inserire le whey al mattino appena sveglio e dopo l'allenamento...non devi fissarti che ti staresti a prendere chissachè fidati le why sono normalissime proteine sostitutive del cibo ma che assumeresti in momenti della giornata dove hai bisogno di proteine subito enon te puoi mangia na fetta di carne. Fidati 2o gr la mattina e 20 nel post w.o. insieme ad una bella banana e sei ok.
                      Per la panza non te fissa vai a corre e fai bene l'addome in palestra.
                      Ola
                      Grazie per le dritte. Anche a me sembrava un po' da matti essere in fase di massa e sostituire un panino+bresaola con la frutta.. non devo mica dimagrire 10 kg in 2 mesi! La panza non è una mia fissazione.. è una cosa oggettiva. Tutto il grasso in eccesso lo vado a mettere su pancia e fianchi. Ovviamente non è che faccio schifo e mi sto a lamentare. Il mio post era per capire che magari questo grasso in quei punti potrebbe essere dipeso dalle troppe ore passate a sedere. Ma secondo me dipende anche dal fatto che praticamente da ottobre ho smesso con il lavoro aerobico per dedicarmi in toto alla massa. Vedrò come si evolverà il discorso non appena inizierò nuovamente con il lavoro aerobico.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎