Ciao ragazzi ho notato che un sacco di gente che frequenta la mia palestra ha si' un bel fisico ma non sta molto dritta con la schiena...in particolare noto molti bodybuilders che camminano spostando il bacino in avanti oppure tengono il collo "leggermente" in avanti....magari puo' anche essere una posa da "duro" per alcuni ma soprattutto questo "collo in avANTI" lo vedo anche in tantissime persone sulla quarantina....per esempio avete presente l'attore James Gandolfini , alias Tony Soprano?
Volevo sapere se dipende da una cattiva postura o se e' inevitabile con la crescita/invecchiamento , e se ci sono degli esercizi specifici per mantenersi il piu' possibile dritti....per ora mi hanno consigliato dopo i pesi di appendermi a testa in giu' alla sbarra con le cavigliere specifiche per stirare bene la schiena dopo gli eventuali sforzi con il workout , voi che ne dite?
Volevo sapere se dipende da una cattiva postura o se e' inevitabile con la crescita/invecchiamento , e se ci sono degli esercizi specifici per mantenersi il piu' possibile dritti....per ora mi hanno consigliato dopo i pesi di appendermi a testa in giu' alla sbarra con le cavigliere specifiche per stirare bene la schiena dopo gli eventuali sforzi con il workout , voi che ne dite?
Commenta