Cardiofrequenzimetro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mr_Mago
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 360
    • 26
    • 16
    • Finale Ligure
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggio
    e perché? avevi un complesso di inferiorità verso le donne muscolose?

    a me invece quella donna formosa e verde mi ha sempre ingrifato come un "***** a sonagli" !!
    Più che altro verso le donne verdi che si fanno di raggi gamma...
    "Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.

    www.runemotion.blogspot.com

    Commenta

    • Mr_Mago
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 360
      • 26
      • 16
      • Finale Ligure
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggio
      MA NON NECESSARIAMENTE PER DIMAGRIRE DEVI STARE IN "SOGLIA AEROBICA"...Anzi sfatiamo un mito: fare le "maratone" (ossia lavoro di endurance) è un ottimo modo per avere un fisico da maratoneta
      il modo migliore per togliere massa grassa intaccando al minimo la massa magra è usare il cardiofr in modalità "interval training", ad esempio portando i battiti cardiaci 85%-95% della soglia massima (220 - età) per 20-40 secondi, e poi aspettare con un'attività più blanda che il battito si riassesti sul 70% per uguale tempo e poi ripartire.
      In realtà sul momento non bruci grasso neanche lontanamente, ma l'aumento delle catecolamine (adrenalina e noradrenalina) in tal modo provocato, attivando il metabolismo, te ne permetterà di bruciare molto per molte ore a venire.
      è il motivo per cui i centometristi, pur non avendo mai lavorato in soglia aerobica, hanno il fisico indiscutibilmete migliore dei fondisti.
      il top è fare questo gioco a digiuno, al mattino dopo un bel caffè o thé verde o Yerba mate, che sono ulteriori stimolatori di catecolamine
      Spero di essere stato comprensibile.
      Vero, ma non sempre. Mi spiego meglio, l'utente, per sua stessa definizione è inesperto, probabilmente l'allenamento HIIT che consigli è al di fuori della sua portata. Diamoci degli obiettivi raggiungibili. Forse è meglio iniziare con un allenamento moderato, diciamo 70% del max per 40' 2 volte a settimana, abbinato ad allenamento con sovraccarichi. Cerchiamo di dare segnali positivi all'organismo e vediamo come reagisce.
      P.S.: I centrometristi non fanno sempre quel tipo di allenamento... è un training che sicuramente entra in una programmazione annuale, ma la loro struttura fisica non dipende solo da quello. Ciao
      "Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.

      www.runemotion.blogspot.com

      Commenta

      • MrDiablito
        Bodyweb Advanced
        • May 2007
        • 2121
        • 100
        • 23
        • L'AQUILA.. ora esule ad Avezzano
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da Mr_Mago Visualizza Messaggio
        Vero, ma non sempre. Mi spiego meglio, l'utente, per sua stessa definizione è inesperto, probabilmente l'allenamento HIIT che consigli è al di fuori della sua portata. Diamoci degli obiettivi raggiungibili. Forse è meglio iniziare con un allenamento moderato, diciamo 70% del max per 40' 2 volte a settimana, abbinato ad allenamento con sovraccarichi. Cerchiamo di dare segnali positivi all'organismo e vediamo come reagisce.
        P.S.: I centrometristi non fanno sempre quel tipo di allenamento... è un training che sicuramente entra in una programmazione annuale, ma la loro struttura fisica non dipende solo da quello. Ciao
        pensi che quando un principiante utilizza i pesi non abbia un'elevazione dei battiti fino a 160-170 pulsazioni? quello del centometrista era solo un esempio..per far capire quali fibre debbano lavorare !ma non stavo consigliando necessariamente di andare a scattare in pista!io spesso vengo scambiato per 100 metrista ..ma non ho mai calcato una pista se non per giocare a biglie.
        é il principio che sto suggerendo : un ' attività (di qualsiasi genere che porti il battito a quella soglia..che si raggiunge normalmente facendo pesi dignitosi) ...e dopodichè monitorare il recupero.
        va bene uno squat o uno stacco con carico moderato , va bene correre, la cyclette, fare una camminata in affondo , un set gigante alla Saracev (ora vanno di moda )..insomma sta alla fantasia del soggetto sfruttare la nozione e farne arte...in teoria si potrebbe fare anche sesso col cardio in modalità H.I.I.T (Hig Intensity Interval Training).........basta trovare una tipa che ti asseconda!!!...va bene anche se è ai raggi gamma!!!

        Last edited by MrDiablito; 22-02-2008, 18:10:08.
        sigpicMr Diablito... Just me!

        My new routine

        http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

        Commenta

        • Daddy
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2007
          • 94
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #34
          Grazie per i consigli

          Vi spiego meglio la mia situazione..........sono alto 1.90 e circa un anno fà quando ho iniziato a "volermi bene" con dell'attività fisica (sollevamento pesi in home gym) ero in conformazione a "pera" ......non sò se rendo l'idea.......avevo un bel salvagente di grasso attorno all'addome, e pesavo circa 84 kg
          Da Marzo 2007 fino a settembre 2007 sono sceso a 79 kg facendo solo sollevamento pesi...........da settembre 2007 ho comprato un tapis roulant e il mio programma settimanale prevede Lunedi-mercoledi-venerdi sollevamento pesi e martedi e giovedi tapis roulant (circa 20-25 minuti)
          Da settembre 2007 fino a dicembre sono sceso a 76 kg (ma contemporaneamente è cresciuta un pò di massa magra) e ad oggi sono tornato a 81 kg ma di massa magra e finalmente con una conformazione a "V" .........si insomma niente di che, però un pò di dorsali e pettorali ci sono
          La mia domanda sui battiti e catabolismo era riferita al fatto che essendo parecchio alto, faccio fatica a mettere su dei muscoli che si vedano, e quindi quei pochi che metto non vorrei bruciarmeli sul tapis roulant........tutto qui
          Ah ecco.....voi direte......bhè smetti con il tapis roulant..............forse è meglio di no.........perchè tanto faccio fatica a mettere su muscoli che si vedano, tanto è invece facile mettere sù la pancetta ........pur essendo che mangio bene senza tanti grassi e porcherie varie

          Commenta

          • Mr_Mago
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2008
            • 360
            • 26
            • 16
            • Finale Ligure
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggio
            pensi che quando un principiante utilizza i pesi non abbia un'elevazione dei battiti fino a 160-170 pulsazioni? quello del centometrista era solo un esempio..per far capire quali fibre debbano lavorare !ma non stavo consigliando necessariamente di andare a scattare in pista!io spesso vengo scambiato per 100 metrista ..ma non ho mai calcato una pista se non per giocare a biglie.
            é il principio che sto suggerendo : un ' attività (di qualsiasi genere che porti il battito a quella soglia..che si raggiunge normalmente facendo pesi dignitosi) ...e dopodichè monitorare il recupero.
            va bene uno squat o uno stacco con carico moderato , va bene correre, la cyclette, fare una camminata in affondo , un set gigante alla Saracev (ora vanno di moda )..insomma sta alla fantasia del soggetto sfruttare la nozione e farne arte...in teoria si potrebbe fare anche sesso col cardio in modalità H.I.I.T (Hig Intensity Interval Training).........basta trovare una tipa che ti asseconda!!!...va bene anche se è ai raggi gamma!!!

            Non credo che un principiante, proprio perchè tale, utilizzando l'allenamento con sovraccarichi raggiunga frequenze cardiache così elevate. Io, ma è solo la mia opinione personale, e quindi decisamente confutabile, opterei, come ho detto prima, per un approccio "classico", poi se i risultati non sono quelli sperati, si può sempre cambiare in corsa.
            "Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.

            www.runemotion.blogspot.com

            Commenta

            • MrDiablito
              Bodyweb Advanced
              • May 2007
              • 2121
              • 100
              • 23
              • L'AQUILA.. ora esule ad Avezzano
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da Daddy Visualizza Messaggio
              Grazie per i consigli

              Vi spiego meglio la mia situazione..........sono alto 1.90 e circa un anno fà quando ho iniziato a "volermi bene" con dell'attività fisica (sollevamento pesi in home gym) ero in conformazione a "pera" ......non sò se rendo l'idea.......avevo un bel salvagente di grasso attorno all'addome, e pesavo circa 84 kg
              Da Marzo 2007 fino a settembre 2007 sono sceso a 79 kg facendo solo sollevamento pesi...........da settembre 2007 ho comprato un tapis roulant e il mio programma settimanale prevede Lunedi-mercoledi-venerdi sollevamento pesi e martedi e giovedi tapis roulant (circa 20-25 minuti)
              Da settembre 2007 fino a dicembre sono sceso a 76 kg (ma contemporaneamente è cresciuta un pò di massa magra) e ad oggi sono tornato a 81 kg ma di massa magra e finalmente con una conformazione a "V" .........si insomma niente di che, però un pò di dorsali e pettorali ci sono
              La mia domanda sui battiti e catabolismo era riferita al fatto che essendo parecchio alto, faccio fatica a mettere su dei muscoli che si vedano, e quindi quei pochi che metto non vorrei bruciarmeli sul tapis roulant........tutto qui
              Ah ecco.....voi direte......bhè smetti con il tapis roulant..............forse è meglio di no.........
              Non smettere col tapis roulant..provalo ad interval training
              perchè tanto faccio fatica a mettere su muscoli che si vedano, tanto è invece facile mettere sù la pancetta ........pur essendo che mangio bene senza tanti grassi e porcherie varie
              non sono i grassi che ingrassano...è l'eccesso di insulina che produci...quindi troppi carboidrati...abbassali pian piano fino a toglierli quasi in tutto (assumendoli solo dalle verdure) ..nel contempo alza grassi (soprattutto mono e polinsaturi)e proteine (di origine animali)....e se non cacci fuori gli addominali così ..faccio voto di castità!
              sigpicMr Diablito... Just me!

              My new routine

              http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

              Commenta

              • MrDiablito
                Bodyweb Advanced
                • May 2007
                • 2121
                • 100
                • 23
                • L'AQUILA.. ora esule ad Avezzano
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da Mr_Mago Visualizza Messaggio
                Non credo che un principiante, proprio perchè tale, utilizzando l'allenamento con sovraccarichi raggiunga frequenze cardiache così elevate. Io, ma è solo la mia opinione personale, e quindi decisamente confutabile, opterei, come ho detto prima, per un approccio "classico", poi se i risultati non sono quelli sperati, si può sempre cambiare in corsa.
                giusto ..le opinioni personali non si discutono ...ma trattando un principiante sempre da principiante.................RESTA UN PRINCIPIANTE! .....ma anche questa è la mia opinione personale! .....quindi sconsigliamo anche la trombatina cardiomonitorata HIIT a digiuno?
                sigpicMr Diablito... Just me!

                My new routine

                http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

                Commenta

                • Daddy
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2007
                  • 94
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggio
                  giusto ..le opinioni personali non si discutono ...ma trattando un principiante sempre da principiante.................RESTA UN PRINCIPIANTE! .....ma anche questa è la mia opinione personale! .....quindi sconsigliamo anche la trombatina cardiomonitorata HIIT a digiuno?
                  Eh no !!.........la trombatina a digiuno la provo eccome !!

                  Grazie mille per i consigli........proverò a modificare la dieta

                  Commenta

                  • MrDiablito
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2007
                    • 2121
                    • 100
                    • 23
                    • L'AQUILA.. ora esule ad Avezzano
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da Daddy Visualizza Messaggio
                    Eh no !!.........la trombatina a digiuno la provo eccome !!

                    Grazie mille per i consigli........proverò a modificare la dieta

                    vedi ? i consigli del Diablo piacciono sempre!!!!


                    sigpicMr Diablito... Just me!

                    My new routine

                    http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

                    Commenta

                    • Daddy
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2007
                      • 94
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

                      #40
                      Ciao MrDiablito

                      Devo ringraziarti ancora........l'H.I.I.t ha avuto successo su di me
                      Oltre che mi piace molto più della solita corsetta costante, mi ha fatto togliere 2 kg in 3 settimane...........
                      Volevo mandarti un Pm per chiederti una cosa ma non sò come fare

                      PS: ho visto una tua foto su Olimpyans di Dicembre (se non erro)..........complimenti per la spaccata

                      Grazie ancora Cmq

                      Commenta

                      • viandante
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 1012
                        • 35
                        • 34
                        • Italia
                        • Send PM

                        #41
                        quoto mr mago, consiglio caldamente di spendere i soldi in un altro modo.
                        Hasta que el cuerpo aguante...

                        Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                        Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                        Commenta

                        • MrDiablito
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2007
                          • 2121
                          • 100
                          • 23
                          • L'AQUILA.. ora esule ad Avezzano
                          • Send PM

                          #42
                          Originariamente Scritto da Daddy Visualizza Messaggio
                          Ciao MrDiablito

                          Devo ringraziarti ancora........l'H.I.I.t ha avuto successo su di me
                          Oltre che mi piace molto più della solita corsetta costante, mi ha fatto togliere 2 kg in 3 settimane...........
                          Volevo mandarti un Pm per chiederti una cosa ma non sò come fare

                          PS: ho visto una tua foto su Olimpyans di Dicembre (se non erro)..........complimenti per la spaccata

                          Grazie ancora Cmq
                          Bene ...sono contento che i miei consigli siano serviti a qualcosa!
                          Si ..era Olympian's di gennaio...grazie .

                          ti lascio il mio Msn in rep così mi dici.

                          sigpicMr Diablito... Just me!

                          My new routine

                          http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

                          Commenta

                          • Daddy
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2007
                            • 94
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

                            #43
                            Ops...vero....era il numero di Gennaio

                            Se mi dai la tua mail ti scrivo

                            Commenta

                            • MrDiablito
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2007
                              • 2121
                              • 100
                              • 23
                              • L'AQUILA.. ora esule ad Avezzano
                              • Send PM

                              #44
                              Originariamente Scritto da Daddy Visualizza Messaggio
                              Ops...vero....era il numero di Gennaio

                              Se mi dai la tua mail ti scrivo


                              ...non preoccuparti , l'importante è che non mi hai scambiato per Tozzi...


                              se vai su pannello utente , alle reputazioni , troverai la mia E-Mail
                              sigpicMr Diablito... Just me!

                              My new routine

                              http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

                              Commenta

                              • Power clean
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2006
                                • 2581
                                • 130
                                • 115
                                • Roma
                                • Send PM

                                #45
                                Un cardiofrequenzimetro è fondamentale per strutturare bene un lavoro cardiovascolare. In base alle frequenze cardiache posso ricavarmi le velocità con le quali mi imposto qualsiasi lavoro (continuo,intermittente,intervallato,ecc)
                                Dottore in Scienze Motorie
                                Maestro FIPCF
                                Preparatore fisico FIR
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X