If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Se vuoi dimagrire oppure allenarti per migliorare le tue prestazioni con impegno dinamico, usare il cardiofrequenzimetro è la regola. Ce ne sono diversi modelli come puoi immaginare, te ne consiglio uno che abbia la possibilità di impostare le varie fasce di lavoro.
Io ho questo e mi trovo un gran bene
la musica aumenta le prestazioni, aiuta a tenere il ritmo e diminuisce il senso della fatica. Questo è il fitness...
..eh, no questo è DOPING!!!...la musica in cuffie è stata bandita dalla maratona di New York perché alterava le prestazioni!! (notizia data dai telegiornali nazionali)....che fai ..inciti i ragazzi a doparsi?
Cmq il cardiofrequenzimetro è necessario a chi non voglia catabolizzare, e polar è la scelta top 1.ma ne basta uno semplice, senza tante funzioni strane!
..eh, no questo è DOPING!!!...la musica in cuffie è stata bandita dalla maratona di New York perché alterava le prestazioni!! (notizia data dai telegiornali nazionali)....che fai ..inciti i ragazzi a doparsi?
Cmq il cardiofrequenzimetro è necessario a chi non voglia catabolizzare, e polar è la scelta top 1.ma ne basta uno semplice, senza tante funzioni strane!
Ciao
Ti chiedo una delucidazione al proposito:
Per evitare di catabolizzare, entro quanto devono rimanere i battiti?
Se non erro entro una certa soglia non si brucia il glicogeno ma solo i grassi giusto ?
Se ho detto na cazzata chiedo venia ........sono ancora un pò inesperto
Se non erro entro una certa soglia non si brucia il glicogeno ma solo i grassi giusto ?
Entro il 70-75% della tua frequenza cardiaca massima
MA NON NECESSARIAMENTE PER DIMAGRIRE DEVI STARE IN "SOGLIA AEROBICA"...Anzi sfatiamo un mito: fare le "maratone" (ossia lavoro di endurance) è un ottimo modo per avere un fisico da maratoneta
il modo migliore per togliere massa grassa intaccando al minimo la massa magra è usare il cardiofr in modalità "interval training", ad esempio portando i battiti cardiaci 85%-95% della soglia massima (220 - età) per 20-40 secondi, e poi aspettare con un'attività più blanda che il battito si riassesti sul 70% per uguale tempo e poi ripartire.
In realtà sul momento non bruci grasso neanche lontanamente, ma l'aumento delle catecolamine (adrenalina e noradrenalina) in tal modo provocato, attivando il metabolismo, te ne permetterà di bruciare molto per molte ore a venire.
è il motivo per cui i centometristi, pur non avendo mai lavorato in soglia aerobica, hanno il fisico indiscutibilmete migliore dei fondisti.
il top è fare questo gioco a digiuno, al mattino dopo un bel caffè o thé verde o Yerba mate, che sono ulteriori stimolatori di catecolamine
Spero di essere stato comprensibile.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta