Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa Grassa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa Grassa

    Ciao a tutti! Una piccola domandina sulla massa grassa: 17-18% va bene x una ragazza?

    Grazie

    Deepy

    #2
    Originariamente Scritto da Deepy Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Una piccola domandina sulla massa grassa: 17-18% va bene x una ragazza?

    Grazie

    Deepy
    beh, si ma dipende dal metodo con cui è stato calcolato...
    alcuni metodi sono + attendibili di altri...

    -- emoticon --

    Commenta


      #3
      si per una ragazza va benissimo

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Kasparo Visualizza Messaggio
        si per una ragazza va benissimo

        grazie sai anche qual'è la % da non superare?

        Commenta


          #5
          ma il miglior metodo per calcolare la massa grassa qual'è?
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da protein76 Visualizza Messaggio
            ma il miglior metodo per calcolare la massa grassa qual'è?
            pesatura idrostatica, ma la fanno solo in ospedale o centri motlo avanzati

            IMHO plicometria và benissimo

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Deepy Visualizza Messaggio
              grazie sai anche qual'è la % da non superare?
              bè la massa grassa ideale non può essere calcolta a sè, bisogna vedere tante altre cose, la corporatura, la massa magra, l'ossatura.. comunque il riscontro migliore, sembrerà il consiglio della nonna, ma è lo specchio

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Deepy Visualizza Messaggio
                Ciao a tutti! Una piccola domandina sulla massa grassa: 17-18% va bene x una ragazza?

                Grazie

                Deepy
                Ciao Deepy

                17-18% di bf per una donna è un ottimo traguardo naturalmente se non ci sono stati errori di calcolo. Lo specchio poi dovrebbe dartene conferma.
                Una donna comunque se non vuole mettere a rischio la sua salute non dovrebbe, se non per brevi periodi (tipo gara), scendere al di sotto del 14% quindi come puoi vedere se la misurazione è reale sei in gran forma
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                  Ciao Deepy

                  17-18% di bf per una donna è un ottimo traguardo naturalmente se non ci sono stati errori di calcolo. Lo specchio poi dovrebbe dartene conferma.
                  Una donna comunque se non vuole mettere a rischio la sua salute non dovrebbe, se non per brevi periodi (tipo gara), scendere al di sotto del 14% quindi come puoi vedere se la misurazione è reale sei in gran forma

                  Perfetto! Grazie!
                  Tu non ti ricorderai ma io sono in attesa di una tua foto Dai un'occhiata...http://www.bodyweb.it/forums/showthr...=123955&page=4

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                    pesatura idrostatica, ma la fanno solo in ospedale o centri motlo avanzati

                    IMHO plicometria và benissimo
                    Io la misuro in palestra, usando uno strumento che non so come si chiami ma in pratica inserisci i tuoi valori (eta', altezza, peso, sesso) poi impugni forte lo strumento tenendo le gambe flesse e lui ti calcola la bf. Non mi dite che non e' attendibile please!!!!!!!!!! Cmq si, anche lo specchio funziona parecchio!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Deepy Visualizza Messaggio
                      Io la misuro in palestra, usando uno strumento che non so come si chiami ma in pratica inserisci i tuoi valori (eta', altezza, peso, sesso) poi impugni forte lo strumento tenendo le gambe flesse e lui ti calcola la bf. Non mi dite che non e' attendibile please!!!!!!!!!! Cmq si, anche lo specchio funziona parecchio!
                      mah... mi sembra molto strano che risca a tirare fuori qualcosa di reale uno strumento del genere.... circa come dal medico il metro con il peso ideale, in questo caso io che sono 1.73 e peso 81Kg sarei obeso.
                      http://www.myspace.com/neryo

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Deepy Visualizza Messaggio
                        Perfetto! Grazie!
                        Tu non ti ricorderai ma io sono in attesa di una tua foto Dai un'occhiata...http://www.bodyweb.it/forums/showthr...=123955&page=4
                        non ricordavo...beh provvederemo presto a questo scambio culturale! se non leggo male parlavi di foto al mare

                        Lo strumento che hai utilizzato tu, deve essere un qualcosa tipo un calcolo impedenziometrico, ora non so quanto può essere affidabile nello specifico uno strumento messo gratuitamente a disposizione in palestra...è comunque sicuramente valido per verificare variazioni successive, infatti se anche ci fosse un errore di fondo..sarebbe sempre lo stesso.
                        Se vuoi la certezza della tua Bf, anche per fare un confronto con quella che ti risulta dalle tue misurazioni, fai una misurazione seria da un medico o in un centro di dietologia così vedi anche l'affidabilità della macchina.
                        Uno degli strumenti più affidabili imho è e rimane lo specchio è infatti l'immagine che dai di te a fare la differenza non dei decimali scritti in un foglio.
                        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎