Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scchioccarsi le ossa fa male?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scchioccarsi le ossa fa male?

    Salve a tutti...chi di voi sa rispondere a questa domanda?
    Io non bevo (esageratamente) e non fumo, ma ho un terribile vizio che non rieco a togliermi; mi schiocco le ossa delle dita della mano e quelle vicine alla colonna vertebrale (bassa schiena e cervicale)...secondo voi fa male se fatto abitualmente nel tempo...
    Grazie e ciao a tutti.
    comunità che collaborano...

    #2
    Originariamente Scritto da Ken84 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti...chi di voi sa rispondere a questa domanda?
    Io non bevo (esageratamente) e non fumo, ma ho un terribile vizio che non rieco a togliermi; mi schiocco le ossa delle dita della mano e quelle vicine alla colonna vertebrale (bassa schiena e cervicale)...secondo voi fa male se fatto abitualmente nel tempo...
    Grazie e ciao a tutti.
















































    ah


    non farlo.

    Commenta


      #3
      lo faccio anche io spesso ma vedendo il tuo nick non vorrei che hai preso sto vizio guardando ken?

      Commenta


        #4
        Ma non farlo veramente. E' una cosa che mi da alquanto fastidio.
        Diario Di Impact

        Commenta


          #5
          Questo vizio lo ho preso sia guardando Ken che per colpa di mio fratello maggiore che lo faceva sempre....comunque sia...il problema è che a volte mi viene troppa voglia di schioccarmi tutto....qualcuno mi ha detto che fa venire l'artrite a lungo andar, ma volevo sapere se qualcuno di voi ne saeva qualcosa in più.....
          comunità che collaborano...

          Commenta


            #6
            a scuola ci avevamo fatto 1 lezione su questa cosa visto che era diventata un abitudine per molti .. ora non mi ricordo benissimo il tutto ma mi ricordo che con lungo andare puo provocare artrosi il perche non me lo ricordo ..
            sigpic

            Commenta


              #7
              anke io ho sentit ke a lungo andare puo far "male"

              Commenta


                #8
                bene non fa di sicuro. il vizio ce l'avevo anche io, ogni tanto mi capita di rifarlo ma dopo tanto tempo in pratica non mi schiocca più niente.
                insomma morale della favola: fattelo passare ed eventuali problemi nn si manifesteranno.
                poi è piuttosto fastidiosa in pubblico sta cosa..

                Commenta


                  #9
                  A me capita che si accavallino i muscoli delle braccia quando sto molto al pc a disegnare, le slego contraendo i muscoli e facendo il gesto del curl e schiocca tutto

                  Commenta


                    #10
                    e come te lo sei fatto passare ?

                    Originariamente Scritto da Psychostar Visualizza Messaggio
                    bene non fa di sicuro. il vizio ce l'avevo anche io, ogni tanto mi capita di rifarlo ma dopo tanto tempo in pratica non mi schiocca più niente.
                    insomma morale della favola: fattelo passare ed eventuali problemi nn si manifesteranno.
                    poi è piuttosto fastidiosa in pubblico sta cosa..
                    Tipo hai usato qualche trucco?
                    comunità che collaborano...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Ken84 Visualizza Messaggio
                      Salve a tutti...chi di voi sa rispondere a questa domanda?
                      Io non bevo (esageratamente) e non fumo, ma ho un terribile vizio che non rieco a togliermi; mi schiocco le ossa delle dita della mano e quelle vicine alla colonna vertebrale (bassa schiena e cervicale)...secondo voi fa male se fatto abitualmente nel tempo...
                      Grazie e ciao a tutti.
                      Non ascoltate le persone che vi dicono che scrocchiando le vostre articolazioni vi verrà l’artrite! Tutto che state facendo è giocare con la fisiologia e la chimica del vostro corpo. Uno studio ha infatti analizzato 300 “scrocchiatori” abitudinari è non ha trovato nessun collegamento fra questa pratica e l’artrite. Gli scrocchiatori cronici hanno evidenziato però una piccola perdita della forza prensile tuttavia hanno goduto anche di effetti benefici come un aumento della mobilità delle articolazioni delle mani. Inoltre questa pratica causa anche un microscopico allungamento delle dita.
                      Perché le dita scrocchiano? Le articolazioni del nostro corpo sono racchiuse da una capsula che contiene il liquido sinoviale che contiene disciolti diversi gas, principalmente ossigeno e anidride carbonica. Il caratteristico scrocchio delle dita o del collo è prodotto da questi gas che, grazie alla pressione che esercitiamo sulla capsula sinoviale, sfuggono dalla soluzione liquida.
                      Per questo motivo non si può riprodurre rapidamente, bisogna aspettare almeno 20 minuti per fare in modo che i gas si dissolvano nuovamente nel liquido sinoviale.
                      Probabilmente questa leggenda metropolitana è legata al fastidioso rumore che si produce ed ha senso solo nel caso che la persona soffra di patologie autoimmunitarie (es. Lupus).

                      P.S. se non ci riuscite non preoccupatevi! Probabilmente c’è solo troppa distanza tra i due capi articolari.

                      -- emoticon --

                      Commenta


                        #12
                        Grande risposta...

                        Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggio
                        Non ascoltate le persone che vi dicono che scrocchiando le vostre articolazioni vi verrà l’artrite! Tutto che state facendo è giocare con la fisiologia e la chimica del vostro corpo. Uno studio ha infatti analizzato 300 “scrocchiatori” abitudinari è non ha trovato nessun collegamento fra questa pratica e l’artrite. Gli scrocchiatori cronici hanno evidenziato però una piccola perdita della forza prensile tuttavia hanno goduto anche di effetti benefici come un aumento della mobilità delle articolazioni delle mani. Inoltre questa pratica causa anche un microscopico allungamento delle dita.
                        Perché le dita scrocchiano? Le articolazioni del nostro corpo sono racchiuse da una capsula che contiene il liquido sinoviale che contiene disciolti diversi gas, principalmente ossigeno e anidride carbonica. Il caratteristico scrocchio delle dita o del collo è prodotto da questi gas che, grazie alla pressione che esercitiamo sulla capsula sinoviale, sfuggono dalla soluzione liquida.
                        Per questo motivo non si può riprodurre rapidamente, bisogna aspettare almeno 20 minuti per fare in modo che i gas si dissolvano nuovamente nel liquido sinoviale.
                        Probabilmente questa leggenda metropolitana è legata al fastidioso rumore che si produce ed ha senso solo nel caso che la persona soffra di patologie autoimmunitarie (es. Lupus).

                        P.S. se non ci riuscite non preoccupatevi! Probabilmente c’è solo troppa distanza tra i due capi articolari.
                        Se davvero fosse così io ne sarei sollevato, perchè mi schiocco le dita alemeno un paio di volte al giorno.CMq confermo il fatto che ma la forza prensile diminuisce un pò, infatti, nelle gare a stretta di mano tra amici non sono mai stato fortissimo nonostante faccia palestra da un pò di tempo. Un ultima domanda, potresti dirmi quale sarebbero le tue fonti, se posso trovare da qualche parte lo studio da te citato?
                        comunità che collaborano...

                        Commenta


                          #13
                          io pure scrocchio tutte le ossa, a partire dalla caviglia (che scrocchia ogni secondo) fino al collo, passando per ginocchia, vertebre nella zona lombare, spalla e gomiti...

                          però devo essere sincero, se nn scrocchio le ossa mi sento male, cioè è come se nn riuscissi più a muovermi, mentre facendolo mi sento meglio....

                          cmq quell'articolo su una cosa ha ragione, le dita delle mani, sembrano più lunghe del solito


                          Commenta


                            #14
                            da ignorante in materia mi chiedo:
                            ma perchè scrocchiarsi le dita fa male e andare dal chiropratico a farsi scrocchiare la colonna invece è considerato un toccasana?
                            Qualcuno me lo spiega?
                            Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da MMA7 Visualizza Messaggio
                              da ignorante in materia mi chiedo:
                              ma perchè scrocchiarsi le dita fa male e andare dal chiropratico a farsi scrocchiare la colonna invece è considerato un toccasana?
                              Qualcuno me lo spiega?
                              Grazie
                              sono solo leggende metropolitane....

                              -- emoticon --

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎