Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sono nuovo potete aiutarmi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    il testo di dino potenza me l'ha portato un amico e nn son riuscito a trovartelo su google, altre opinioni dicono ".braccio e avambraccio formano tra loro un angolo di 100° circa, quindi terrai il manubrio con le braccia abbastanza flesse , ma tenendo le parti interne dei gomiti rivolte verso l'alto, non come nel comune pullover..questa posizione facilita la maggior espansione toracica possibile....esercizio lentissimo perchè la veicolazione nei tuoi polmoni dell'aria è per forza di cose rallentata se fatta nelle modalità che ti ho spiegato...."
    bho nn saprei io sento piu con le braccia tese ma il dott Potenza dice che è dovuto piu allo stiramento muscolare piuttosto che per l'espasnione toracica
    FACEBOOK - BLOG
    CONSULENZA GRATUITA
    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
    Corpo pieno di tossine? CLICK

    Commenta


      #62
      continuazione risposta EGMARIO

      Eccoci... Dunque, in definitiva, gli arti superiori ASSOLUTAMENTE DISTESI con gomiti che scompaiono (in perfetto allinemaneto cioè), polsi anch'essi allineati con l'avambraccia e cioè nè in leggera flessione e neppure in leggera estensione, tutto questo per garantire il contenimento della testa dell'omero a livello dell'articoazione della spalla. Dobbiamo precisare a questo punto che: le articolazioni si suddividono in :
      - contenimento osseo (bacino-femore)...e quando le rompi!!
      - contenimento legamentoso (ginocchio, gomito...)...meglio non romperle!!
      - contenimento muscolare: LA SPALLA: la perdi comunque perchè con gli
      anni perdi i muscoli ecco perchè i danni della spalla saranno i danni dei
      prossimi 15-20 anni, come erano dieci anni fa quelli per il ginocchio!!!
      Quindi ho dovuto approntare questo "allieneamento" forzato degli arti per preservare i possibili danni alla o alle spalle. Ricordiamo che il pull-over training che ho proposto a Dodo era previsto per un bel pò di mesi e voglio essere cauda di un danno di nessun tipo! Per quanto riguarda l'effetto dell'espansione, gli arti tesi e distesi garantiscono maggior inargamento lombare, maggior lavoro diaframmatico e quindi maggior coinvolgimento del muscolo traverso (o trasverso) dell'addome che fa da paratia tra addome e cassa toracica, cioè fa da membrana meccanica attiva tra le pressioni polmonari e d addominali...cioè nessun rischio pressorio nelle molte ripetizione.
      Spero di averti risposto e grazie della domanda, interessante. Simon

      Commenta


        #63
        ancora per EGMARIO

        Si conosco Potenza nel senso che ho sentito parlare di lui ed ho letto qualche articolo. So che fa da cobferenziwere. Ma non parlo di pull-over respiratorio ma di espansione e non sono esattamente la stessa cosa: il pull-over di espansione deve essere anxche respiratorio ma con qualcosa in più. Lo stiramento muscolare può essere la causa del tuo sentire di più a braccia tese, ma si sbaglia se usi pesi sifgnificativi. Nel mio pull-over training (POT) non supero mai, MAI, 10-15 chili. L'esecuzione lentissimi: non sono daccordo. Se per esecuzione lentissima intendiamo il veramente veramente lento degli Americani...non è più finita. Diviene esasperante. Inoltre non avverrebbe correttamente lo spostamento del canaletto di aria che si forma a livello grachea-bronchi, in definitiva l'aria è sempre quella!! Ma hai toccato un punto giusto: i tempi di esecuzione così importanti nella ginnastica con i sovraccarichi. In origine avevo un POT con esecuzione tipo LENTA (non very lenta), poi ho visto che nessuno voleva adattarsi (ma i pochi hanno realizzato grandi risultati su espansione e disegno muscolare del torace e del collo lateralmente). Allora abbiamo provato l'ADAGIO, che è meno lento del LENTO, la tebella era finita in meno di 60' ed i risultati tutto sommato buoni. Però attenzione, quando fai il pull-over per espansione devi smettere di fare altro, perchè sarebbe perdere tempo. Mi procurerò le informazioni su Potenza. Ti ringrazio. Simon

        Commenta


          #64
          Tyson

          Scusa se ho scritto male. Non ho mai consigliato di fare cardio a dodo, gli ho detto cosa non fare e se proprio doveva fare, cosa era meno peggio...
          Capisco che sarei comunque un perdente con te su argomenti tipo cardio,è inutile che disputiamo se siamo convinto uno di essere meglio dell'altro. Senza rancori. Simon

          Commenta


            #65
            in definitiva, tu consiglieresti il POT oppure il pullover respiratorio per il petto incavato? la funzione dovrebbe essere quella di portare in fuori lo sterno allargare la gabbia toracica in profondità e non lateralmente
            FACEBOOK - BLOG
            CONSULENZA GRATUITA
            Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
            Corpo pieno di tossine? CLICK

            Commenta


              #66
              risposta ad EGMario86

              Rispondo in forte ritardo.
              Sia nel caso di torace exavatus o a nido d'uccello (tipo Coppi tanto per capirci), le distensioni muscolo-scheletriche risultano essere un beneficio. Sicuramente non è conveniente e neppure salubre irrobbustire oltremodo una cassa toracica non naturalmente elastica. Tuttavia, avendo provato il POT su pochi casi di torace incavato o da "ciabattino" e in pochi casi (una ventina al massimo) di torace a "rondine" (presente anche in molote donne fra l'altro), non ti posso rispondere con la certezza che vorrei.
              Preciso che il mio lavoro si basa sull'enunciazione di sistemi e metodi fortemente riproducibili.
              Occorrerebbe fare foto e prendere misure antropometriche molto precise, direi professionali rivolgendosi agli Istituti di Antropologia perchè posseggono i calibri e le attrezzature adatte, tuttavia dubito che qualche prof acconsenta. Scusa il ritardo. Simon

              Commenta


                #67
                continuo

                ...non è facile affermare di poter produrre una variazione diametrale del torace: nel caso di un torace incavato si vorrebbe tirar fuori lo sterno, ma lo sterno è costituito da manubrio-corpo e processo xifoideo e quest'ultimo risulta ancorato e trattenuto da legamenti che alla nascita oppure durante lo sviluppo sono rimasti accorciati; nel caso opposto diciamo, lo sterno viene spostato in fuori e spesso mai in maniera simmetrica (in molte donne una mammella è più infuori appunto per questo motivo)... in entramb i i casi non è possibile usare lo stesso sistema per sortire due effetti diametralmente opposti

                Commenta


                  #68
                  riprendo

                  ...ebbene dicevamo, che non saprei dirti con precisione.
                  Posso, invece, affermare che il POT come viene eseguito e mi riprometto di stampare qui una tabella di primo livello, è veramente vincente.
                  Il pull-over respiratorio non l'ho studiato sufficientemente per poter criticarlo costruttivamente...ma mi ricorda tanto lo squat respiratorio... Simon

                  Commenta


                    #69
                    si ti ricorda bene ma l'efficacia è ben diversa, lo squat è molto molto inferiore, difatti non lo consiglia quasi nessuno, cmq sto testando su qualche conoscente vedremo se riesco a ottenere risultati tangibili (oltre che me stesso)
                    FACEBOOK - BLOG
                    CONSULENZA GRATUITA
                    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                    Corpo pieno di tossine? CLICK

                    Commenta


                      #70
                      per EgMario

                      non sò come stampare una mia routine di pull-over training di I° e II° livello, infatti vorrei che la vedessi...vedrò di capire come fare perchè si vede su video. Fammi saperecome procede...Simon

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da SimonDragonmiloff Visualizza Messaggio
                        non sò come stampare una mia routine di pull-over training di I° e II° livello, infatti vorrei che la vedessi...vedrò di capire come fare perchè si vede su video. Fammi saperecome procede...Simon
                        ok se e quando ci riuscirai fammi sapere su questo topic... a presto
                        FACEBOOK - BLOG
                        CONSULENZA GRATUITA
                        Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                        Corpo pieno di tossine? CLICK

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎