sono nuovo potete aiutarmi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SimonDragonmiloff
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 71
    • 11
    • 0
    • Send PM

POT-continuazione

Allora, DODO, abbiamo terminato il preriscaldameto.
    Hai da eseguire 3X20 dei segueti quattro esercizi (il 5° non à descrivibile ma è pur vero che è solo una precauzione, ne possiamo fare tranquillamente a meno). I nomi sono:
    Pull-over 1 manubrio su panca dritta (copro non di traverso) e piedi appoggiati sul pavimento con leggero inarcamento (iperlordosi) lombare e capo leggermente fuori (appena fuori) dalla panca, il capo appoggia su di una doppia asciugamani. Si parte con il manubrio tenuto "libero" tra le due mani, e con braccia ed avambraccia drittissime (!) si porta il manubrio in caduta controllata inspirando verso il pavimento, espirando ma senza chiudere il torace si riporta il manubrio in linea con il petto sempre a braccia drittissime. Non esiste pausa (regime di continuità muscolare) se non quando hai terminato la serie da 20 ripetizione, la pausa è di 40"-60", cioè breve il manubrio non peserà mai più di 3 kg perchè ti faresti male co le tue braccia lunghe.

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

Originariamente Scritto da SimonDragonmiloff Visualizza Messaggio
      Vorrei ricordare il principio fondamentale di fisiologia muscolare: i muscoli crescono in quanto si accorciano, e si accorciano in quanto riducono la loro capacità genetico-costituzionale di allungamento. Quindi: più carico più accorchio, meno carico meno accorcio ovvero più allungo.
      Dodo ha la necessità di costruire una buona impalcatura ossea in espansione (le ossa si ricostruiscono completamente ogni tre anni grazie all'azione degli osteoblasti, si stabilizxzano grazie agli osteociti e si rimodellano grazie agli osteoclasti!!!).
      Il PULL-OVER TRAINIG SYSTEM è il miglior metodo da adottare dopo i 18-25 anni per ricreare espansione, giustappore le clavisole sul manubrio dello sterno e ridisegnare i confini del pettorale, serratus, dorsale...!
      Cerchiamo di parlare seriamente, stai consigliando ad un ragazzo di 190cm che ha una circonferenza toracica di 107cm di allenarsi soltanto con il pull-over con pesi ridicoli in attesa che nel corso degli anni gli si espanda l'ossatura della cassa toracica e gli si allunghino i pettorali? Ma se Questo ragazzo ha detto che si è stufato dopo poco di andare in palestra perchè non vedeva risultati, vuoi che stia anni a gonfiare la cassa toracica con 3kg in mano? tra l'altro manubri da 3kg pensavo esistessero solo per fare portachiavi e poi si ritroverebbe nella migliore delle ipotesi con qualche centimetro in più di circonferenza e muscoli pettorali ancora meno pronunciati!!
      Non credi sarebbe meglio dirgli chiaramente che deve variare la sua alimentazione per mettere un po' di massa e allenare seriamente petto e dorso con esercizi pesanti e progressione nei pesi?
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Emi_italy
        BodyWeb Member
        • Jun 2007
        • 5983
        • 237
        • 277
        • Berlin
        • Send PM

io quoto tyson, per quanto riguarda dieta e questo allenamento che mi sembra non porti da nessuna parte.
        XIV-VIII-MCMXCI

Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

Commenta

• Change
          The Vyper
          • Jan 2008
          • 3504
          • 283
          • 194
          • vivo in palestra...
          • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
          Cerchiamo di parlare seriamente, stai consigliando ad un ragazzo di 190cm che ha una circonferenza toracica di 107cm di allenarsi soltanto con il pull-over con pesi ridicoli in attesa che nel corso degli anni gli si espanda l'ossatura della cassa toracica e gli si allunghino i pettorali? Ma se Questo ragazzo ha detto che si è stufato dopo poco di andare in palestra perchè non vedeva risultati, vuoi che stia anni a gonfiare la cassa toracica con 3kg in mano? tra l'altro manubri da 3kg pensavo esistessero solo per fare portachiavi e poi si ritroverebbe nella migliore delle ipotesi con qualche centimetro in più di circonferenza e muscoli pettorali ancora meno pronunciati!!
          Non credi sarebbe meglio dirgli chiaramente che deve variare la sua alimentazione per mettere un po' di massa e allenare seriamente petto e dorso con esercizi pesanti e progressione nei pesi?
          meno male che ci siete voi 2, così ora siamo in tre....

-- emoticon --

Commenta

• WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggio
            meno male che ci siete voi 2, così ora siamo in tre....
            Siamo in 3 perchè non molti hanno avuto la "fortuna" di leggere queste teorie...se entrasse qualcuno come Master, Domen o IronPaolo mi sa che servirebbero i sali per farli riprendere...
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• dodo2287
              • 0
              • 0
              • Send PM

sentite almeno lui mi sta proponendo qualcosa no? io ho smesso di andare in palestra semplicemente perchè i miei esercizi non erano assolutamente mirati e non era quello che mi serviva, la costanza nasce dal fatto che so di star lavorando per un fine che voglio raggiungere quindi a meno che voi non mi proponiate un programma migliore di quello di simondragon trovo superfluo che continuiate a criticarlo.

Per simondragon:
              ti ringrazio un sacco per i tuoi consigli, inizierò al più presto, se hai altre cose da consigliarmi io sono qui, anche se hai altre domande. grazie veramente

Commenta

• WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

Originariamente Scritto da dodo2287 Visualizza Messaggio
                sentite almeno lui mi sta proponendo qualcosa no? io ho smesso di andare in palestra semplicemente perchè i miei esercizi non erano assolutamente mirati e non era quello che mi serviva, la costanza nasce dal fatto che so di star lavorando per un fine che voglio raggiungere quindi a meno che voi non mi proponiate un programma migliore di quello di simondragon trovo superfluo che continuiate a criticarlo.

Per simondragon:
                ti ringrazio un sacco per i tuoi consigli, inizierò al più presto, se hai altre cose da consigliarmi io sono qui, anche se hai altre domande. grazie veramente
                Non è che siete 2 fake della stessa persona eh? ..davvero ritieni che quello che ti sta proponendo riuscirà ad aumentare la circonferenza del tuo petto? ...se è così In bocca al lupo...ma non dire che non te l'avevamo detto però!

Commenta

• dodo2287
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

bhe 1 no non siamo due "fake della stessa persona"
                  solo perchè l'ho difeso quando è stato l'unico a rispondere a quello che in realtà avevo chiesto
                  se tu whitetyson hai qualcosa da propormi magari esordendo con "no guarda io ho provato questo e questo e trovo sia più efficace" BEN VENGA accetto consigli da tutti ma (e questo mi porta al punto 2) non chiedetemi di confrontare i tipi di esercizi perchè non ho assolutamente idea di cosa, tecnicamente, si stia parlando, non conosco molto nel dettaglio la muscolatura e meno ancora gli esercizi che dovrebbero incrementare o far lavorare una parte determinata.. vi ho solo chiesto che esercizi o serie di esercizi mi consigliate per aumentare il mio torace. simon è l'unico che mi ha risposto ed è l'unico che posso ringraziare.

quindi il "non puoi dire che non te l'avevamo detto" a mio avviso è superfluo dal momento che non ho un metro di confronto con un altro esercizio proposto.

Commenta

• thecousin
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2006
                    • 7560
                    • 336
                    • 368
                    • Toscana
                    • Send PM

alla fine contento tu contenti tutti. Facci sapere come è andata col PULLOVER TRAINING SYSTEM (tm).

Commenta

• WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

Originariamente Scritto da dodo2287 Visualizza Messaggio
                      bhe 1 no non siamo due "fake della stessa persona"
                      solo perchè l'ho difeso quando è stato l'unico a rispondere a quello che in realtà avevo chiesto
                      se tu whitetyson hai qualcosa da propormi magari esordendo con "no guarda io ho provato questo e questo e trovo sia più efficace" BEN VENGA accetto consigli da tutti ma (e questo mi porta al punto 2) non chiedetemi di confrontare i tipi di esercizi perchè non ho assolutamente idea di cosa, tecnicamente, si stia parlando, non conosco molto nel dettaglio la muscolatura e meno ancora gli esercizi che dovrebbero incrementare o far lavorare una parte determinata.. vi ho solo chiesto che esercizi o serie di esercizi mi consigliate per aumentare il mio torace. simon è l'unico che mi ha risposto ed è l'unico che posso ringraziare.

quindi il "non puoi dire che non te l'avevamo detto" a mio avviso è superfluo dal momento che non ho un metro di confronto con un altro esercizio proposto.
                      Proprio perchè non hai la minima idea di quello di cui stiamo parlando puoi prendere per buoni questi consigli, altrimenti ci avresti riso sopra anche tu.

Cerco di parlarti seriamente adesso, il bodybuilding è una disciplina che prevede l'allenamento di tutto il corpo, ci sono molte tecniche, schede, esercizi e teorie, ma tutte concordano sul bisogno di armonia in un corpo. Questo è il motivo di fondo per cui nessuno ti risponderà mai in un forum come questo a domande del tipo: Non voglio diventare grosso voglio che mi crescano solo i bicipiti. Oppure come hai detto tu: vorrei gonfiare solo il petto...questo perchè è fuori dall'ottica del bodybuilding un'idea del genere e in più perchè visto che per aumentare la massa bisogna avere un surplus-calorico, ovviamente crescerai più o meno in tutto il corpo non solo nel petto.

A questo punto io ti consiglio di mettere giù una scheda di allenamento, per iniziare anche una Full-body da ripetere 2 volte a settimana e vedrai se aumenta la muscolatura. Anche una cosa semplice semplice di questo tipo:

GIORNO A
                      PANCA PIANA 12-10-8-6
                      STACCHI DA TERRA 3x6/8
                      LENTO AVANTI 10-8-6
                      CURL BICIPITI 3x8

GIORNO B
                      SQUAT 12-10-8-6
                      TRAZIONI ALLA SBARRA 4 x max (2 prone e 2 supine) (se non riesci a farne almeno 4 sostituisci col rematore)
                      DIP ALLE PARALLELE 3x10
                      APERTURE LATERALI 3x12

Cerca di stilarti una buona dieta con molti piccoli pasti e un costante apporto proteico.
                      Cerca di aumentare i carichi in modo lento progressivo ma costante
                      Cerca di riposare almeno 7/8 ore a notte
                      Segui questo approccio fino a quando riesci ad aumentare i pesi in modo costante e poi cambia scheda.

sono 2 sessioni brevi anche se impegnative, ma con un approccio di questo genere se pur molto semplice vedrai che la circonferenza di tutti i gruppi muscolari aumenterà.

Commenta

• thecousin
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2006
                        • 7560
                        • 336
                        • 368
                        • Toscana
                        • Send PM

ma tanto a lui interessa solo di "espandere il torace" Tyson. In fondo ha ragione, dare una routine seria non è in fondo rispondere a quello che ha chiesto. Andrà alla grande col pullover training system (marchio registrato). Ce ne fosse di più di questa gente in giro, magari farei figura pure io d'estate, in spiaggia.

Commenta

• WhiteTyson
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 9080
                          • 745
                          • 471
                          • South Brooklyn
                          • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                          ma tanto a lui interessa solo di "espandere il torace" Tyson. In fondo ha ragione, dare una routine seria non è in fondo rispondere a quello che ha chiesto. Andrà alla grande col pullover training system (marchio registrato). Ce ne fosse di più di questa gente in giro, magari farei figura pure io d'estate, in spiaggia.

Beh io ci ho provato..almeno non può dire che è l'unico che gli ha sato un'alternativa...

Commenta

• dodo2287
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

infatti ti ringrazio molto tyson per i consigli, quello che purtroppo la spocchia di thecousin gli ha impedito di capire, è che sto cercando di apprendere uno stile di marcia che mi permetta di arrivare a dei risultati, indipedentemente dal tipo di esercizio, la routine e l'allenamento mentale saranno la mia priorità nell'affrontare l'esercizio. quindi ti ringrazio molto whitetyson

Commenta

• DavideTheBest
                              Bodyweb Advanced

• Oct 2007
                              • 200
                              • 4
                              • 7
                              • Basso Mantovano
                              • Send PM

ho letto il "pullover training system"...mi sembra di aver assistito ad una televendita di AB-King pro...

Commenta

• thecousin
                                Bodyweb Member
                                • Apr 2006
                                • 7560
                                • 336
                                • 368
                                • Toscana
                                • Send PM

c'è poco da capire. Sei pigro e poco motivato. Non porterai mai avanti con costanza ne un allenamento serio ne una menata pseudo-scientifica come il "pullover training system". Buon non-allenamento. Comunque mi annoi, ti metto su ignore.

Commenta

Working...
                                X