sono nuovo potete aiutarmi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dodo2287
    • 0
    • 0
    • Send PM

    sono nuovo potete aiutarmi?

    Ehi Ciao a tutti!
    dal momento che leggendo il vostro forum vedo consigli e suggerimenti dati da persone competenti vi volevo sottoporre ciò che vorrei ottenere ma non so come fare.. premesso che non sono un bodybuilder, e nemmeno lontanamente ci assomiglio dato il mio fisico, di cui però non mi lamento, sono magro ma fatto bene però vorrei allargare la mia cassa toracica che ora misura 107 cm
    sono alto 1.90 e vorrei mettere su un bel fisichino (e vi giuro che ormai l'allargamento del torace sta quasi diventando un ossessione), ma per me è un percorso tutto al buio, nessuno che possa consigliarmi, poichè non ho alcuna conoscenza nel settore, e poi non saprei come affrontare la cosa, cioè io sono di bergamo e non saprei dove andare, con che frequenza e cosa fare.
    Parto da zero come devo procedere?
    grazie mille
  • thecousin
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 7560
    • 336
    • 368
    • Toscana
    • Send PM

    #2
    segnati in palestra, prendi la scheda ciclostilata che ti appioppano con l'iscrizione e parti da lì. Ciao

    Commenta

    • dodo2287
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      già fatto, ma non ho ottenuto i risultati desiderati, tutte le schede compilate erano pressochè uguali e i risultati non c'erano probabilmente questo mi ha demotivato al punto che ho deciso di lasciar perdere.. avrei bisogno di qualcuno che stia dietro ai miei eserecizi e mi corregga per ottenere il massimo dei risultati

      Commenta

      • Change
        The Vyper
        • Jan 2008
        • 3504
        • 283
        • 194
        • vivo in palestra...
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da dodo2287 Visualizza Messaggio
        già fatto, ma non ho ottenuto i risultati desiderati, tutte le schede compilate erano pressochè uguali e i risultati non c'erano probabilmente questo mi ha demotivato al punto che ho deciso di lasciar perdere.. avrei bisogno di qualcuno che stia dietro ai miei eserecizi e mi corregga per ottenere il massimo dei risultati
        lascar perdere che vuol di ??????
        i muscoli si costruiscono in palestra....
        spiegati meeeeeeeglio...

        -- emoticon --

        Commenta

        • thecousin
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 7560
          • 336
          • 368
          • Toscana
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da dodo2287 Visualizza Messaggio
          già fatto, ma non ho ottenuto i risultati desiderati, tutte le schede compilate erano pressochè uguali e i risultati non c'erano probabilmente questo mi ha demotivato al punto che ho deciso di lasciar perdere.. avrei bisogno di qualcuno che stia dietro ai miei eserecizi e mi corregga per ottenere il massimo dei risultati
          di quanto tempo stai parlando? Quanto ti sei allenato prima di mollare? Comunque all'inizio va più che bene una comune full-body da fare 3 volte la settimana. Non so com'erano le tue schede, comunque all'inizio si cresce praticamente con tutto.

          Commenta

          • homerr
            Bodyweb Member
            • Dec 2007
            • 89
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            Ehi ti do un bel consiglio.
            Io per anni mi sono allenato in tutti i modi con risultati sempre mediocri e l'errore non era in palestra ma a tavola. Puoi infatti allenarti benissimo come ti pare ma se non mangi come si deve stai sempre fermo li, senza risultati. quello che ti consiglio è vai nella sezione dell'alimentazione, leggiti tutti i forume chiedi consigli, io credevo di sapere tutto e invece non sapevo niente e adesso seguo una dieta ottima senza errori frutto di ignoranza e sto gia vedendo ottimi risultati.
            Insomma mangia come si deve e vedrai che i risultati li vedrai pure con la scheda piu schifosa ( che non ti auguro di avere ovviamente)!
            ciao
            olaaaaaaaa

            Commenta

            • SimonDragonmiloff
              Bodyweb Member
              • Jan 2008
              • 71
              • 11
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da dodo2287 Visualizza Messaggio
              Ehi Ciao a tutti!
              dal momento che leggendo il vostro forum vedo consigli e suggerimenti dati da persone competenti vi volevo sottoporre ciò che vorrei ottenere ma non so come fare.. premesso che non sono un bodybuilder, e nemmeno lontanamente ci assomiglio dato il mio fisico, di cui però non mi lamento, sono magro ma fatto bene però vorrei allargare la mia cassa toracica che ora misura 107 cm
              sono alto 1.90 e vorrei mettere su un bel fisichino (e vi giuro che ormai l'allargamento del torace sta quasi diventando un ossessione), ma per me è un percorso tutto al buio, nessuno che possa consigliarmi, poichè non ho alcuna conoscenza nel settore, e poi non saprei come affrontare la cosa, cioè io sono di bergamo e non saprei dove andare, con che frequenza e cosa fare.
              Parto da zero come devo procedere?
              grazie mille
              con questa altezza il torace rilassato=115-120. Dovrai eseguire esercizi di espansione (pull-over training) con pesi minimi (hai pbraccia lunghe) e serie di 4-5X15-20 ripetizioni, consiglio la palestra. Rispondimi. sarò più chiaro. Simon

              Commenta

              • dodo2287
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                si ti rispondo eccomi qua dimmi tutto sono tutto orecchie e pronto ad apprendere i consigli per esercizi mirati...
                Grazie anticipatamente

                Commenta

                • SimonDragonmiloff
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2008
                  • 71
                  • 11
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  pull-over training

                  Ti avevo scritto un papiro ma mi sono disconnesso. Ripartiamo. Il pull-over è un classico esercizio per evidenziare la muscolatura del petto, più esattamente per dare spessore alla parte bassa e laterale. La classica esecuzione a due mani con manubrio su panca piana posta di traverso e forzando la regione lombare è nota a tutti. Sulle tabelle Weider, Weider-Fassi e Fassi (le ultime del 1978-1980), il pull-oer con un manubrio e con bilancere corto per concentrare il carico è ben presente. Ma dobbiamo ricordare che serviva per creare spessori e non certo per espandere il torace. Dobbiamo capire che quando i muscoli sono gravati da carichi alti essi si accorciano irrobustendo la regione e non espandendola.
                  Il pull-over che ti consiglio di eseguire in effetti non è un esercizio ma un vero programma che ho messo appunto dal 1980 su oltre 3.000 soggetti, da giovani fino ai 40enni, con ottimi risultati nei giovani alti e buoni risultati in quelli più grandecelli. Ma sitratta di una metodologia totalmente diversa. Ti spedisco queste informazioni sperando di essere connesso e poi proseguo con le specifiche di programma. Simon

                  Commenta

                  • SimonDragonmiloff
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2008
                    • 71
                    • 11
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    pull-over training continuazione

                    Mi pare che sia arrivata la prima parte. L'espansione del torace si basa proprio nel creare una maggiore elasticità muscolare e mobilità articolare nelle 12 costole, sterno, vertebre dorsali e clavicole-scapole; a pensarci bene non sono mica poche tutte queste giunture e punti di contatto e infatti se riesco a produrre una estensione e sfruttare la fase di inspirazione durante gli esercizi posso contare su una buona espansione che permarrà durante gli anni. Sei pronto per il programma? Simon

                    Commenta

                    • SimonDragonmiloff
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2008
                      • 71
                      • 11
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      pull-over training

                      Ti avevo scritto un papiro ma mi sono disconnesso. Ripartiamo. Il pull-over è un classico esercizio per evidenziare la muscolatura del petto, più esattamente per dare spessore alla parte bassa e laterale. La classica esecuzione a due mani con manubrio su panca piana posta di traverso e forzando la regione lombare è nota a tutti. Sulle tabelle Weider, Weider-Fassi e Fassi (le ultime del 1978-1980), il pull-oer con un manubrio e con bilancere corto per concentrare il carico è ben presente. Ma dobbiamo ricordare che serviva per creare spessori e non certo per espandere il torace. Dobbiamo capire che quando i muscoli sono gravati da carichi alti essi si accorciano irrobustendo la regione e non espandendola.
                      Il pull-over che ti consiglio di eseguire in effetti non è un esercizio ma un vero programma che ho messo appunto dal 1980 su oltre 3.000 soggetti, da giovani fino ai 40enni, con ottimi risultati nei giovani alti e buoni risultati in quelli più grandecelli. Ma sitratta di una metodologia totalmente diversa. Ti spedisco queste informazioni sperando di essere connesso e poi proseguo con le specifiche di programma. Simon

                      Commenta

                      • dodo2287
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        grazie simondragonmiloff sei un angelo! ti giuro era esattamente il tipo di cosa che stavo cercando, hai trovato un nuovo adepto, seguirò quello che mi dirai di fare come fosse vangelo, non so dove mi spedirai la roba... ma ora provo a cercarla
                        Grazie mille aspetto i tuoi consigli e il tuo programma... mamma non sai quanto mi ha galvanizzato leggere ciò che mi scrivi!
                        Sono tutto orecchie

                        Commenta

                        • dodo2287
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          sono prontissimo per il tuo programma
                          sono carico
                          sono pronto
                          sono un leone!

                          Commenta

                          • Change
                            The Vyper
                            • Jan 2008
                            • 3504
                            • 283
                            • 194
                            • vivo in palestra...
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da dodo2287 Visualizza Messaggio
                            grazie simondragonmiloff sei un angelo! ti giuro era esattamente il tipo di cosa che stavo cercando, hai trovato un nuovo adepto, seguirò quello che mi dirai di fare come fosse vangelo, non so dove mi spedirai la roba... ma ora provo a cercarla
                            Grazie mille aspetto i tuoi consigli e il tuo programma... mamma non sai quanto mi ha galvanizzato leggere ciò che mi scrivi!
                            Sono tutto orecchie
                            scusa dodo....ma il pull-over NON SERVE A UNA MAZZA !!!
                            tra tutti i trainer di BW hai scelto mooooolto male;
                            quando ti sarai ravveduto torna quà.....

                            -- emoticon --

                            Commenta

                            • Emi_italy
                              BodyWeb Member
                              • Jun 2007
                              • 5983
                              • 237
                              • 277
                              • Berlin
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggio
                              scusa dodo....ma il pull-over NON SERVE A UNA MAZZA !!!
                              tra tutti i trainer di BW hai scelto mooooolto male;
                              quando ti sarai ravveduto torna quà.....
                              di cosa stai parlando?
                              XIV-VIII-MCMXCI

                              Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

                              Commenta

                              Working...
                              X