Salve a tutti.
Sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio. Colgo quindi l'occasione di salutarvi tutti con affetto.
Ora passiamo al sodo:
Sono un uomo di 39 anni e anche se ne dimostro una decina di meno, ci sono tutti che si è allenato sempre nelle arti marziali. Da un pò di tempo purtroppo ho prolemi con i miei che non stanno bene e ho dovuto mollare per parecchio tempo. Ora vorrei ricominciare a rimettermi in forma. Per rendere l'dea, vorrei ritornare ad avere un fisico moderatamente muscoloso e definito (il fisico da body buylder non mi interessa), del tipo "pugile medio massimi" per intenderci. Sono alto 182 cm, ne peso 87 e ho un pò di grasso al girovita, di quel tipo diciamo "Acquoso". Mi sono sempre allenato coi pesi quindi quindi sono robusto e ben piazzato. Il mio lavoro è sedentario e purtroppo faccio i turni, il che mi impedisce di avere un ciclo circadiano regolare. Lavoro infatti 2 giorni dalle 06 alle 14, poi riposo un giorno, poi 2 gg dalle 22 alle 06, un gg di riposo e poi due gg dalle 14 alle 22. Poi il ciclo ricomincia. Devo insomma asciugarmi senza perdere troppa massa. Mi è stata consigliata questa tabella. Vorrei un vostro parere e valutazione, che vorrei complementare con qualche lezione di Pilates nei gg di riposo:
CARDIO
Minuti
0-10 corsa veloce fino a 10 Km/h
10-30 intervalli alternate 1 minuto a 13 Km/h e 1 Minuuto a 6 Km/h
30-35 corsa veloce fino a 10 Km/h
35-43 intervalli alternate 1 minuto a 14 km/h e 1 min a 5 Km/h
43-45 defaticamento 5Km/h
PESI
Gruppo musc. Esercizio set Ripetizioni Rec
Schiena Pulley 1 8 15”
Petto Press su piana con manubri 1 8 30”
Petto press alla macchina inclinata 1 8 15”
Schiena pull-down frontali 1 8 30”
Spalle press da seduti con bilancere 1 8 15”
Gambe affondi alterni con manubri 1 10 30”
Quadricipiti leg-extension 1 8-12 15”
Bicipiti femorali lying leg curl 1 8-12 30”
Bicipiti curl alterni con manubri 1 8-13 15”
Tricipiti dip alla macchina 1 8-12 30”
Addominali crunch 1 35 /
Lombari estensioni per la schiena 1 35 /
Ripetere il circuito pesi FINO A 45 Min di allenamento totale
3 – 4 allenamenti la settimana
Vi sarei grato per qualsiasi consiglio, correzione, dieta ecc.
Se la sezione del forum non è qulla giusta per tali richieste, vi prego di scusarmi e trasferire il tutto dove vi sembra più opportuno.
Grazie
Andrew
Sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio. Colgo quindi l'occasione di salutarvi tutti con affetto.
Ora passiamo al sodo:
Sono un uomo di 39 anni e anche se ne dimostro una decina di meno, ci sono tutti che si è allenato sempre nelle arti marziali. Da un pò di tempo purtroppo ho prolemi con i miei che non stanno bene e ho dovuto mollare per parecchio tempo. Ora vorrei ricominciare a rimettermi in forma. Per rendere l'dea, vorrei ritornare ad avere un fisico moderatamente muscoloso e definito (il fisico da body buylder non mi interessa), del tipo "pugile medio massimi" per intenderci. Sono alto 182 cm, ne peso 87 e ho un pò di grasso al girovita, di quel tipo diciamo "Acquoso". Mi sono sempre allenato coi pesi quindi quindi sono robusto e ben piazzato. Il mio lavoro è sedentario e purtroppo faccio i turni, il che mi impedisce di avere un ciclo circadiano regolare. Lavoro infatti 2 giorni dalle 06 alle 14, poi riposo un giorno, poi 2 gg dalle 22 alle 06, un gg di riposo e poi due gg dalle 14 alle 22. Poi il ciclo ricomincia. Devo insomma asciugarmi senza perdere troppa massa. Mi è stata consigliata questa tabella. Vorrei un vostro parere e valutazione, che vorrei complementare con qualche lezione di Pilates nei gg di riposo:
CARDIO
Minuti
0-10 corsa veloce fino a 10 Km/h
10-30 intervalli alternate 1 minuto a 13 Km/h e 1 Minuuto a 6 Km/h
30-35 corsa veloce fino a 10 Km/h
35-43 intervalli alternate 1 minuto a 14 km/h e 1 min a 5 Km/h
43-45 defaticamento 5Km/h
PESI
Gruppo musc. Esercizio set Ripetizioni Rec
Schiena Pulley 1 8 15”
Petto Press su piana con manubri 1 8 30”
Petto press alla macchina inclinata 1 8 15”
Schiena pull-down frontali 1 8 30”
Spalle press da seduti con bilancere 1 8 15”
Gambe affondi alterni con manubri 1 10 30”
Quadricipiti leg-extension 1 8-12 15”
Bicipiti femorali lying leg curl 1 8-12 30”
Bicipiti curl alterni con manubri 1 8-13 15”
Tricipiti dip alla macchina 1 8-12 30”
Addominali crunch 1 35 /
Lombari estensioni per la schiena 1 35 /
Ripetere il circuito pesi FINO A 45 Min di allenamento totale
3 – 4 allenamenti la settimana
Vi sarei grato per qualsiasi consiglio, correzione, dieta ecc.
Se la sezione del forum non è qulla giusta per tali richieste, vi prego di scusarmi e trasferire il tutto dove vi sembra più opportuno.
Grazie
Andrew
Commenta