Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sistemiamo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sistemiamo?

    Vorrei sistemare il mio allenamento..
    Attualmente sono alto 1.75 e peso 68-69 kg, è d un po' di tempo che seguo in casa un allenamento composto da lavoro aerobico e un full body leggero.

    LUN e GioV
    Dopo 10' di riscaldamento blando su cyclette
    Gambe : Squat con manubri 3x15
    pettorali : Spinta 2 manubri su panca 4x15
    dorsali : Rematore manubrio singolo 3x15
    spalle : Lento avanti 2 manubri seduto 3x15
    tricipiti : French press 2 manubri 3x15
    bicipiti : Curl in piedi 2 manubri 3x15
    20' cyclette in fascia
    12' tapis roulant con intervalli 2' camminata + 1' corsa per 5 ripetizioni
    addominali:

    Il martedi e il venerdi:
    12' tapis roulant con intervalli 2' camminata + 1' corsa per 5 ripetizioni
    addominali:
    Reverse Crunch 3x20
    Crunch 3x20
    Obliqui 3x20
    30' Cyclette in fascia

    Sabato domenica pausa

    Mi piacerebbe avere un fisico più tonico per l'estate, ed eliminare un po' di cuscinetto che mi resta nel girovita... chiedo consiglio a voi esperti

    se volete posto una foto di come son messo...

    #2
    più che sistemata io gli darei una cestinata...
    sembra fatta da un deficiente allo stato puro !

    -- emoticon --

    Commenta


      #3
      e posta stà foto...

      Commenta


        #4
        Ecco le foto, devo dire che son state fatte dopo 4 giorni che non mi alleno, e che son stato un po' male...
        Sotto si sentono un po' di addominali, ma son coperti...
        vabbè ho capito che l'allenamento è sbagliato...cmq da quest'estate da 76kg son arrivato a 68kg...
        suggerimenti su come impostarlo bene?





        Commenta


          #5
          allora mi date un consiglio su come modificere gli allenamenti?

          Commenta


            #6
            up

            Commenta


              #7
              POSTA in sezione allenamento con le foto e poi chiedi consigli sull'alimentazione nel post DIETA E ALIMENTAZIONE

              Commenta


                #8
                ehm.... il problema che da la mi hanno mandato qua...


                pure un po' incazzati come avessi sbagliato sezione...

                che faccio metto un altro thread su allenamento?

                Commenta


                  #9
                  qual è il tuo obbiettivo topofurbo?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggio
                    qual è il tuo obbiettivo topofurbo?
                    ti ringrazio infinitamente per avermi risposto...


                    mi interessa asciugarmi a livello addominale (so che bisogna agire sopratutto sulla dieta) e rendere il corpo più armonico e tonico...

                    non mi interessa diventare massiccio, ma fisicamente più "prestante"...non so se son riuscito a spiegarmi

                    Commenta


                      #11
                      si ti sei spiegato....
                      secondo il mio punto di vista la skeda ke hai postato è un massacro (sempre secondo il mio punto di vista)
                      puoi semplificarla visto ke hai molti giorni in cui allenarti...
                      l'intensità è troppo alta e anke la frequenza...credo ke vovresti diminuirne una....
                      io ti consiglio
                      lunedì-giovedì: muscoli di spinta + aerobica
                      martedì-venerdì: muscoli di trazione + aerobica
                      prova cn un esercizio fondamentale multiarticolare tipo squat stacco panca e lento cn tante serie ma poche ripetizioni (es. 6x3 5x5 4x3 ecc.) cn un carico alto per incrementare la tua forza.....poi completa cn complemetare per il pompaggio tipo croci parallele rematore manubri ecc cn serie da 8x10-12 o super serie....
                      ti faccio un esemio di skeda da kui potrai prendere spunto se vuoi:
                      lunedì-giovedì:
                      squat 6x3
                      affondi o leg press 8x12-15
                      polpacci 4x15
                      panca piana 5x5
                      parallele 3xmax o croci su panca piana/alta/declinata/ o cross ai cavi (puoi scegliere e variare cn questi esercizi) 3x10-12
                      lento avanti 5x5
                      alzate laterali/frontali/ a 90° 3x10-12 o in superserie da 3x7+7+7
                      esercizio per i tricipiti da 3x8
                      aerobica dai 30 ai 50min

                      questo è solo un esempio.....ma potresti anke ricavare risultati dalla tua skeda...vedi un pò kosa ti esce fuori da questi consigli ma cerkane anke tanti altri nel forum perkè ne è pieno di migliori dei miei

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggio
                        si ti sei spiegato....
                        secondo il mio punto di vista la skeda ke hai postato è un massacro (sempre secondo il mio punto di vista)
                        puoi semplificarla visto ke hai molti giorni in cui allenarti...
                        l'intensità è troppo alta e anke la frequenza...credo ke vovresti diminuirne una....
                        io ti consiglio
                        lunedì-giovedì: muscoli di spinta + aerobica
                        martedì-venerdì: muscoli di trazione + aerobica
                        prova cn un esercizio fondamentale multiarticolare tipo squat stacco panca e lento cn tante serie ma poche ripetizioni (es. 6x3 5x5 4x3 ecc.) cn un carico alto per incrementare la tua forza.....poi completa cn complemetare per il pompaggio tipo croci parallele rematore manubri ecc cn serie da 8x10-12 o super serie....
                        ti faccio un esemio di skeda da kui potrai prendere spunto se vuoi:
                        lunedì-giovedì:
                        squat 6x3
                        affondi o leg press 8x12-15
                        polpacci 4x15
                        panca piana 5x5
                        parallele 3xmax o croci su panca piana/alta/declinata/ o cross ai cavi (puoi scegliere e variare cn questi esercizi) 3x10-12
                        lento avanti 5x5
                        alzate laterali/frontali/ a 90° 3x10-12 o in superserie da 3x7+7+7
                        esercizio per i tricipiti da 3x8
                        aerobica dai 30 ai 50min

                        questo è solo un esempio.....ma potresti anke ricavare risultati dalla tua skeda...vedi un pò kosa ti esce fuori da questi consigli ma cerkane anke tanti altri nel forum perkè ne è pieno di migliori dei miei
                        grazie mille pupazzomatto
                        sei stato gentilissimo... adesso vado a vedere gli esercizi e come si eseguono...purtroppo sono inesperto e quindi devo "vederli" ci capisco poco di termini specifici () ma sto cercando di imparare

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎