Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gentilmete Leggete!!!!!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Gentilmete Leggete!!!!!!!!!

    Ciao ragazzi,
    Vi prego di dedicarmi 5 minuti per darmi un vostra opinione sull'andamento del mio "stile di Allenamento".

    Premetto che ho 22 anni, peso 71 kh e sn alt 173 cm. Faccio un lavoro con un alto dispendio di energie (paracadutista militare).

    Questa è la mia dieta:

    Mattina: 300 ml latte screato + 20 gr proteine+ 5 fette biscottate integrali con marmellata

    Spuntino: 30 gr proteine + 3 gallette di riso+ 3 mndorle oppure 80 gr di tonno con 3 fette wasa + 3 mandorle

    pranz: 150 gr riso bianco ( 1 cucchiaio di olio) + 80 gr di tonno+ insalata e 1 fetta di pane

    Spuntino pre wo: 30 gr proteine + 1 mela

    cena: 150 gr carne + 1 scatola mais/fagioli + verdura

    pre nanna: 30 g proteine

    Gli integratori che prendo sono i seguenti:

    Proteine: EAS 100 % whey protein

    Multicentrum: 1 capsula al gg

    Vitamine gruppo B: 1 capsula al gg ( è un prdotto americano)

    Aminoacidi BCCA: 3 prima wo- 2 durante e 2 fine wo

    creatina monoidratata: 6 gr al giorno

    Allenaento:

    Il mio istruttore mi h consigliato di suddividere la scheda in 5 parti:

    Lunedi: pettorali
    Martedi: Spalle
    mercoledi: gambe
    Giovedi: dorsali
    Venerdi: Bicipiti e tricipiti

    solitamente ho 3 o 4 esercizi per gruppo muscolare. durata del wo di circa 45 min porto il muscolo allo sfinimento.

    Molti però criticano il fatto che 5 alenamenti a settimana sono troppi.
    Quindi secondo voi dovrei ridurli???

    Insomma questo è quanto.
    Spero vogliate spendere qualche critica sul mio tipo di allenamento.. per me sn molto importanti i vostri consigli..

    #2
    Non credo che cinque giorni siano troppi, ma credo che dovresti aumentare un pò le proteine, perchè con questi ritmi i muscoli hanno più bisogno. In particolare aumenterei le proteine a pranzo e a colazione e aggiungerei la glutammina come integratore da prendere: 5g dopo l'allenamento e 3 prima della nanna

    Commenta


      #3
      io sull'alimentazione non cambierei molto mi sembra equilbrata. verdura mangiane tanta. se consumi molto potresti aumentare i carbo a colazione. riesci a fare il conto totale delle proteine, cabro e grassi che assumi in un giorno?
      a cena puoi fare 250 gr. di carne. negli spuntini e prenanna le proteine sono in polvere? scheda: imho cinque allenamenti sono troppi, e nn sono convinto delle braccia allenate lo stesso giorno.
      il piano che a me piace è: A petto - B spalle + bicipiti - C gambe - D dorso + tricipiti
      XIV-VIII-MCMXCI

      Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

      Commenta


        #4
        Allora, le proteine in polvere le assumo:
        La mattina 20 gr assieme a 300 ml di latte scremnato , metà mattinata 30 gr con 200 ml latte, spuntino pomeridiano 30 gr con acqua e pre nanna 30 gr con 200 ml latte.

        sinceramnete non ho mai fatto un calcolo preciso di quanti carboidrati assumo giornalmente.

        Mediamente cmq assumo 190 gr di proteine.

        Grassi solitamente mangio: 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva a pranzo e a cena + 4 mandorle prima di andare a letto.

        carboidrati Non saprei di preciso. cmq i carboidrati che assumo sono:
        5 fette biscottate con marmellata senza zucchero(mattina)-200 ml latte (spuntino) - 200 gr di riso (pranzo)- 2 mele (pre wo) - 1 scatola di mais/fagioli + 3 fette wasa (cena) e 200 ml latte scremato (prenanna)-

        A pranzo da 1 settimana a questa parte ho iniziato a mangiare: 200 gr di riso + 100 gr di tonno e 2 bianchi di uovo. Che ne dici?

        Allenamento:

        Ho cambiato la scheda.. ho appreso i vostri consigli.. cioè che 5 allenamenti a settimana sn troppi.

        per adesso mi stò allenando cosi.

        Lunedi: petto e dorsali ( serie 5x5)
        martedi: Spalle + bicipiti ( serie 5x5)
        Mercoledi: 30 min di corsa leggera e addominali
        Giovedi: Gambe e tricipiti ( serie 5x5)
        Venerdi: Petto e dorsali. ( serie 5x5)

        Che ne dici del tutto???

        Domani vado a donare il sangue e volevo richiedere qualche analisi "particolare" magari per vedere se il rene e il fegato sono apposto... Mi sai consigliare??'

        Grazie mille per la tua disponibilità!

        Commenta


          #5
          Scusa l'ot,in che reparto sei?
          sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da balbo85 Visualizza Messaggio
            Allora, le proteine in polvere le assumo:
            La mattina 20 gr assieme a 300 ml di latte scremnato , metà mattinata 30 gr con 200 ml latte, spuntino pomeridiano 30 gr con acqua e pre nanna 30 gr con 200 ml latte.

            sinceramnete non ho mai fatto un calcolo preciso di quanti carboidrati assumo giornalmente.

            Mediamente cmq assumo 190 gr di proteine.

            Grassi solitamente mangio: 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva a pranzo e a cena + 4 mandorle prima di andare a letto.

            carboidrati Non saprei di preciso. cmq i carboidrati che assumo sono:
            5 fette biscottate con marmellata senza zucchero(mattina)-200 ml latte (spuntino) - 200 gr di riso (pranzo)- 2 mele (pre wo) - 1 scatola di mais/fagioli + 3 fette wasa (cena) e 200 ml latte scremato (prenanna)-

            A pranzo da 1 settimana a questa parte ho iniziato a mangiare: 200 gr di riso + 100 gr di tonno e 2 bianchi di uovo. Che ne dici?

            Allenamento:

            Ho cambiato la scheda.. ho appreso i vostri consigli.. cioè che 5 allenamenti a settimana sn troppi.

            per adesso mi stò allenando cosi.

            Lunedi: petto e dorsali ( serie 5x5)
            martedi: Spalle + bicipiti ( serie 5x5)
            Mercoledi: 30 min di corsa leggera e addominali
            Giovedi: Gambe e tricipiti ( serie 5x5)
            Venerdi: Petto e dorsali. ( serie 5x5)

            Che ne dici del tutto???

            Domani vado a donare il sangue e volevo richiedere qualche analisi "particolare" magari per vedere se il rene e il fegato sono apposto... Mi sai consigliare??'

            Grazie mille per la tua disponibilità!
            ciao!
            al posto delle proteine in polvere dovresti cercare di assumerle con un pasto solido, esempio a colazione albumi, negli spuntini bresaola o affettati magri..se sono le whey che prendi, nel prenanna sarebbero meglio delle pro a lento rilascio, caseine (le whey sono veloci quindi meglio come postwo o spuntini cmq).
            per quanto riguarda il resto della dieta, no
            190 gr. di pro al giorno sono tante per un peso di 71kg ma non ti uccideranno, cerca di fare il conto anche dei carboidrati.
            non mi sembra ci siano verdure. male. dovresti mangiarne tante invece..
            il pranzo riso+ tonno è perfetto, + verdure!
            p.s. anche i grassi mi sembrano pochi, potresti aggiungere 10gr. di noci nello spuntino a metà mattina.

            fai tutti gli esercizi 5x5 in allenamento?
            XIV-VIII-MCMXCI

            Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da balbo85 Visualizza Messaggio
              Domani vado a donare il sangue e volevo richiedere qualche analisi "particolare" magari per vedere se il rene e il fegato sono apposto... Mi sai consigliare??'
              dalle classiche analisi del sangue dovrebbe emergere tutto, correggetemi se sbaglio plis!
              XIV-VIII-MCMXCI

              Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

              Commenta


                #8
                azotemia, creatinina.

                x l'allenamento io farei: lun petto mar dorso merc cardio gio gambe ven spalle+braccia sab/dom riposo o cardio leggero

                la dieta è buona. buone le fonti di carbo, buona la quota di pro, quando puoi sostituisci le whey con pro solide (es prenanna fiocchi di latte, a colazione gli albumi, negli spuntini breasola/fesa),
                alza un pokino i grassi. ti direi un rosso d'uovo a colazione, 1cucchiaio e mezzo di extrav a pranzo e idem a cena, frutta secca negli spuntini e eventualmente prenanna.

                x la scheda cmq postala in allenamento con tutti gli esercizi, recuperi, serie e reps e ti verrà corretta bene là.

                auguri.

                Commenta


                  #9
                  Non si e' capito qual' e' il tuo obbiettivo.. .
                  contatto face book
                  roberto moroni

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                    Non si e' capito qual' e' il tuo obbiettivo.. .
                    Il mio obiettivo è quello di mettere massa muscolare..

                    Commenta


                      #11
                      Il mio reparto è il Capar di pisa

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggio
                        ciao!
                        al posto delle proteine in polvere dovresti cercare di assumerle con un pasto solido, esempio a colazione albumi, negli spuntini bresaola o affettati magri..se sono le whey che prendi, nel prenanna sarebbero meglio delle pro a lento rilascio, caseine (le whey sono veloci quindi meglio come postwo o spuntini cmq).
                        per quanto riguarda il resto della dieta, no
                        190 gr. di pro al giorno sono tante per un peso di 71kg ma non ti uccideranno, cerca di fare il conto anche dei carboidrati.
                        non mi sembra ci siano verdure. male. dovresti mangiarne tante invece..
                        il pranzo riso+ tonno è perfetto, + verdure!
                        p.s. anche i grassi mi sembrano pochi, potresti aggiungere 10gr. di noci nello spuntino a metà mattina.

                        fai tutti gli esercizi 5x5 in allenamento?
                        Grazie mille EMY per i tuoi consigli...
                        cmq assumo proteine in polvere principlamente per un discorso di "praticità" e di "risparmio".... C'è molta differenza assumere quelle in polvere da quelle solide???
                        Per quanto riguarda la verdura cercherò di aumentarne il quantitativo.. (cmq per integrare le vitamine prendo il multicentrum).

                        per quanto riguarda l'allenamento faccio il primo esercizio 5X5 mentre il secondo faccio le prime 2 serie di 5 ripetizioni, la 3^ di 8 ripet. e la 4^ e 5^ di 12 ripet.

                        La suddivisione dei gruppi muscolari può andare bene?

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎