gonfiore di addome

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • john89
    Inattivo
    • Jan 2008
    • 434
    • 133
    • 61
    • Send PM

gonfiore di addome

Ragazzi, ho un problema: Da qualche mese ho l'addome gonfio, non grasso anche perchè sono molto magro, (65kg x 1.75) ma proprio gonfio. Ho un ottima forma fisica e faccio addominali almeno tre volte a settimana, ogni volta almeno 200. Il problema si accentua soprattutto dopo i pasti e la mattina appena sveglio, quando mi metto di profilo allo specchio vedo l'addome prominente, mentre se provo a contrarre i muscoli, diventa piatto e perfetto. Quale può essere il problema? Grazie mille
  • Psychostar
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 30
    • 2
    • 2
    • Send PM

anke io ho sto "problema" ma penso sia dovuto al fatto che non alterni esercizi anaerobici con esercizi aerobici.. poi una corretta alimentazione aiuta un fottio.
    Ora sono in massa e ci penserò ad aprile ad inizare a definire
    Credimi in sto forum hai tutto per capire dove sbagli e come migliorare

Commenta

• john89
      Inattivo
      • Jan 2008
      • 434
      • 133
      • 61
      • Send PM

Questo per farvi vedere la differenza, a sinistra trattengo, a destra rilasso

Commenta

• thecousin
        Bodyweb Member
        • Apr 2006
        • 7560
        • 336
        • 368
        • Toscana
        • Send PM

macchè gonfio? cura la postura piuttosto

Commenta

• pina colada
          Banned
          • Dec 2007
          • 13845
          • 652
          • 636
          • Send PM

Originariamente Scritto da Psychostar Visualizza Messaggio
          anke io ho sto "problema" ma penso sia dovuto al fatto che non alterni esercizi anaerobici con esercizi aerobici.. poi una corretta alimentazione aiuta un fottio.
          No: ho anch'io questo problema (e sono messa mooolto peggio di john, ho l'addome che è un palloncino d'aria), eppure alterno l'allenamento coi pesi a quello aerobico (jogging e esercizi leggeri per le gambe)! E poi l'alimentazione corretta non aiuta affatto perchè io mangio molte verdure e cereali integrali che fermentano nello stomaco e ti gonfiano un sacco!!!

Si è comunque meglio pensarci per bene in definizione in modo da poter apprezzare meglio i risultati; io di solito per sgonfiarmi uso tisane ad hoc, esercizi di respirazione, abbasso i quantitativi di verdure... Ci vuole qualche settimana ma funziona!

Commenta

• EdwardScissorHand
            Bodyweb Member
            • Nov 2007
            • 25
            • 0
            • 0
            • Send PM

Può essere un problema di postura "la pancia in fuori".
            Dalla foto sembrerebbe che hai un pò un atteggiamento cifotico, la lordosi potrebbe esserne una conseguenza o viceversa.
            ..magari mi sbaglio o è solo la foto che trae in inganno eh...ma a me da questa impressione

Commenta

• john89
              Inattivo
              • Jan 2008
              • 434
              • 133
              • 61
              • Send PM

Originariamente Scritto da EdwardScissorHand Visualizza Messaggio
              Può essere un problema di postura "la pancia in fuori".
              Dalla foto sembrerebbe che hai un pò un atteggiamento cifotico, la lordosi potrebbe esserne una conseguenza o viceversa.
              ..magari mi sbaglio o è solo la foto che trae in inganno eh...ma a me da questa impressione
              è probabile, solo che la cosa si è accentuata da pochi mesi... è possibile che sia dovuto all'eccessivo lavoro fatto con gli addominali? li faccio 4 volte a settimana, 300 crunch ogni volta. Perchè so che allenarli troppo non fa bene, ma non pensavo che gonfiassero in questo modo

Commenta

• pumbaa
                Rebuild
                • Mar 2006
                • 16162
                • 1,081
                • 1,194
                • Send PM

Dici che la cosa si accentua dopo mangiato.... durante la giornata non sei + gonfio? Mangi troppe fibre?

Commenta

• john89
                  Inattivo
                  • Jan 2008
                  • 434
                  • 133
                  • 61
                  • Send PM

Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
                  Dici che la cosa si accentua dopo mangiato.... durante la giornata non sei + gonfio? Mangi troppe fibre?
                  fibre pochissime, temo che sia per l'eccessivo allenamento, però noto che dopo i pasti è peggio, quindi la cosa sembra collegata. Ho provato ad aumentare l'acqua e ad eliminare le bevande con gas, la cosa sembra leggermente migliorata.

Commenta

• Emi_italy
                    BodyWeb Member
                    • Jun 2007
                    • 5983
                    • 237
                    • 277
                    • Berlin
                    • Send PM

Originariamente Scritto da john89 Visualizza Messaggio
                    fibre pochissime, temo che sia per l'eccessivo allenamento, però noto che dopo i pasti è peggio, quindi la cosa sembra collegata. Ho provato ad aumentare l'acqua e ad eliminare le bevande con gas, la cosa sembra leggermente migliorata.
                    provato a fare un'esame per vedere se sei intollerante a qualche alimento?
                    XIV-VIII-MCMXCI

Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

Commenta

• john89
                      Inattivo
                      • Jan 2008
                      • 434
                      • 133
                      • 61
                      • Send PM

Temo che sia per i troppi addominali, strano però questo effetto rigonfiamento, potrebbe essere un problema di postura, ma strano si sia accentuato così negli ultimi mesi, forse risalta di più coi muscoli

Commenta

• john89
                        Inattivo
                        • Jan 2008
                        • 434
                        • 133
                        • 61
                        • Send PM

penso che sia un problema stile questo: vedete il gonfiore? e sicuramente nn è legato a postura o alimentazione... come faccio per avere un addome piatto ma definito e duro?

Commenta

Working...
                        X