Ragazzi, ho un problema: Da qualche mese ho l'addome gonfio, non grasso anche perchè sono molto magro, (65kg x 1.75) ma proprio gonfio. Ho un ottima forma fisica e faccio addominali almeno tre volte a settimana, ogni volta almeno 200. Il problema si accentua soprattutto dopo i pasti e la mattina appena sveglio, quando mi metto di profilo allo specchio vedo l'addome prominente, mentre se provo a contrarre i muscoli, diventa piatto e perfetto. Quale può essere il problema? Grazie mille
gonfiore di addome
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Psychostar Visualizza Messaggioanke io ho sto "problema" ma penso sia dovuto al fatto che non alterni esercizi anaerobici con esercizi aerobici.. poi una corretta alimentazione aiuta un fottio.
Si è comunque meglio pensarci per bene in definizione in modo da poter apprezzare meglio i risultati; io di solito per sgonfiarmi uso tisane ad hoc, esercizi di respirazione, abbasso i quantitativi di verdure... Ci vuole qualche settimana ma funziona!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EdwardScissorHand Visualizza MessaggioPuò essere un problema di postura "la pancia in fuori".
Dalla foto sembrerebbe che hai un pò un atteggiamento cifotico, la lordosi potrebbe esserne una conseguenza o viceversa.
..magari mi sbaglio o è solo la foto che trae in inganno eh...ma a me da questa impressione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza MessaggioDici che la cosa si accentua dopo mangiato.... durante la giornata non sei + gonfio? Mangi troppe fibre?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da john89 Visualizza Messaggiofibre pochissime, temo che sia per l'eccessivo allenamento, però noto che dopo i pasti è peggio, quindi la cosa sembra collegata. Ho provato ad aumentare l'acqua e ad eliminare le bevande con gas, la cosa sembra leggermente migliorata.XIV-VIII-MCMXCI
Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.
Commenta
-
Commenta