salve a tutti sono un ragazzo d 17 anni e pratico palestra(body bilding) da all'incirca 4 mesi...sono alto 183 cm e peso 67 kg, un pò pokini!!!le mie intesioni sono d aumetare la massa,ma così facendo sono costretto a mangiare d + ,ed è da quando ho iniziato ke ho messo un pò d pancia e ancora peso poco...nn vorrei mettere tr. pancia x mettere massa...nn so cosa fare e quale sono i cibi ke fanno davvero ingrassare per eccellenza...nn prendo ancora nessun integratore,ma m hanno parlato d creatina, amminoacidi, glutamina,proteine e alcuni derivati...NESSUN ORMONE..ma nn so cosa fare...pratico 4 volte la settimana palestra cn combinazione:
lunedì:gambe e glutei(su questo punto vorrei dei consigli xkè diciamo ho un pò il sedere piccolo e voglio farlo aumentare d volumee cn esso comprese le gambe)tenete conto e ho una skisi intersomatica lombare e ke un pò m sporge un osso propio sopra l'attacura del sedere(io penso sia xkè è troppo magro)..
mercoledì petto e bicipiti..
venerdì dorso e tricipiti
sabato spalle
e in mezzo a qsti metto delle serie d addominali sia alti ke bassi ke obliqui 3 volte a settimana...ogni seduta d palestra comprende 20 minuti d esercizio aerobico(ciclette,corsa ecc..)
vorrei sapere cosa fare riguardo ttt qste rikieste grazie
lunedì:gambe e glutei(su questo punto vorrei dei consigli xkè diciamo ho un pò il sedere piccolo e voglio farlo aumentare d volumee cn esso comprese le gambe)tenete conto e ho una skisi intersomatica lombare e ke un pò m sporge un osso propio sopra l'attacura del sedere(io penso sia xkè è troppo magro)..
mercoledì petto e bicipiti..
venerdì dorso e tricipiti
sabato spalle
e in mezzo a qsti metto delle serie d addominali sia alti ke bassi ke obliqui 3 volte a settimana...ogni seduta d palestra comprende 20 minuti d esercizio aerobico(ciclette,corsa ecc..)
vorrei sapere cosa fare riguardo ttt qste rikieste grazie
Commenta