Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Forza, forza e ancora forza........

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Forza, forza e ancora forza........

    Ciao, sono un nuovo membro di qesto forum...taglio corto.
    Ho cominciato a fare palestra da 1 anno e anche kick-boxing, ho sempre cercato di lavorare sulla forza muscolare, ho provato vari programmi ma non mi hanno aiutato granché, se avete qualche programma di forza diverso da 6x3 ripetizioni sarò lieto di accettare i vostri consigli.

    #2
    Ciao Maxima, benvenuto!
    Se vuoi puoi dare un occhiata ai miei link in firma, sono sicuro che ti saranno utili.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da MAXIMA Visualizza Messaggio
      se avete qualche programma di forza diverso da 6x3 ripetizioni sarò lieto di accettare i vostri consigli.
      Scusa eh, ma vuoi aumentare la forza e fai 6x3?
      La forza si aumenta con serie di tante ripetizioni.. i ginnasti ad esempio, che devono avere una forza mostruosa per tenersi alle aste o agli anelli, fanno ripetizioni anche di 3 x 50-60. Con 6x3 (anche se tu intendessi 3x6) puoi aumentare la massa, ma sarebbe una massa quasi finta, fatta di ritenzione idrica e ipercircolazione sanguigna. Ma se vuoi la forza devi almeno fare serie da 10 ripetizioni, almeno...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
        Scusa eh, ma vuoi aumentare la forza e fai 6x3?
        La forza si aumenta con serie di tante ripetizioni.. i ginnasti ad esempio, che devono avere una forza mostruosa per tenersi alle aste o agli anelli, fanno ripetizioni anche di 3 x 50-60. Con 6x3 (anche se tu intendessi 3x6) puoi aumentare la massa, ma sarebbe una massa quasi finta, fatta di ritenzione idrica e ipercircolazione sanguigna. Ma se vuoi la forza devi almeno fare serie da 10 ripetizioni, almeno...
        veramente per la forza si lavora su pochissime ripetizioni, i pl e di forza nessuno ne sa piu di loro non superano le 5 rep anzi arrivano ad usare anche allenamenti fatti di singole
        Paura zero, rimorso ancora meno

        Commenta


          #5
          prima ke i ginnasti facciano 50 rep, kredo proprio ke prima sviluppino un po'di massa
          ...circondato dal ferro... non potei far altro ke cominciare a pompare...

          Commenta


            #6
            altrimenti non facciamo lo squat e invece un po' di corsa.......se così è.....
            ...circondato dal ferro... non potei far altro ke cominciare a pompare...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
              Scusa eh, ma vuoi aumentare la forza e fai 6x3?
              La forza si aumenta con serie di tante ripetizioni.. i ginnasti ad esempio, che devono avere una forza mostruosa per tenersi alle aste o agli anelli, fanno ripetizioni anche di 3 x 50-60. Con 6x3 (anche se tu intendessi 3x6) puoi aumentare la massa, ma sarebbe una massa quasi finta, fatta di ritenzione idrica e ipercircolazione sanguigna. Ma se vuoi la forza devi almeno fare serie da 10 ripetizioni, almeno...

              se vai su alte ripetizioni lavori la FORZA RESISTENTE per lavorare la PURA FORZA devi stare sotto le 6 rip. per la FORZA MASSIMALE SUB MASSIMALE devi stare con le ripetizioni da 1 a 4 e fare molte serie. e fare solo esercizi multiarticolari
              Men's Diary

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da MAXIMA Visualizza Messaggio
                Ciao, sono un nuovo membro di qesto forum...taglio corto.
                Ho cominciato a fare palestra da 1 anno e anche kick-boxing, ho sempre cercato di lavorare sulla forza muscolare, ho provato vari programmi ma non mi hanno aiutato granché, se avete qualche programma di forza diverso da 6x3 ripetizioni sarò lieto di accettare i vostri consigli.
                esistono varie espressioni di forza. qual'è l'obbiettivo? è in funzione della kik-boxing?
                Dottore in Scienze Motorie
                Maestro FIPCF
                Preparatore fisico FIR
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  sicuramente la forza veloce e quindi l'agilità: per kuesto konsiglierei le dieci dodici rep al massimo
                  ...circondato dal ferro... non potei far altro ke cominciare a pompare...

                  Commenta


                    #10
                    ovvimente l'esecuzione deve essere veloce e non lenta come nel'unica rep che si fa nei massimali
                    ...circondato dal ferro... non potei far altro ke cominciare a pompare...

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎