Cardio Polar e altri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Carlog
    • 0
    • 0
    • Send PM

Cardio Polar e altri

Vorrei acquistare un prodotto Polar o simili, ma non riesco ad orientarmi.
    La scelta dovrebbe ricadere su uno strumento che sia utile sia per il ciclismo, sia per il running, che cioè implementi funzioni necessarie ad entrambi gli sport.
    Sapete consigliarmi il nome dei modelli che soddisfino entrami i criteri?
  • oberti
    Bodyweb Member
    • Jan 2006
    • 39
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Carlog Visualizza Messaggio
    La scelta dovrebbe ricadere su uno strumento che sia utile sia per il ciclismo, sia per il running, che cioè implementi funzioni necessarie ad entrambi gli sport.
    Io 2 anni fa ho comprato il polar 710i ( tour edition ). Funziona sia per la bici sia per la corsa.
    Per la bici inoltre nella confezione c'è il sensore di velocità , in questo modo il cardio legge anche la velocità e i km percorsi
    Il tutto scaricabile sul pc tramite infrarossi ( non c'è nella scatola )

OTTIMO
    COSTO ( SE NON RICORDO MALE 299€ )

Commenta

• defante
      Bodyweb Member
      • Aug 2005
      • 863
      • 50
      • 51
      • Send PM

E Perche Non Il Forerunner 305?

Commenta

• my favourite muse
        Bodyweb Member
        • Jan 2006
        • 23
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Carlog Visualizza Messaggio
        Polar S725X soddisfa le esigenze di ciclismo e running essendo rivolto al thriatlon, ma è venduto solo con il sensore di ruota: quello da agganciare alla scarpa che misura la distanza etc percorsa a piedi) va inspiegabilmente pagato a parte (cioè si spiega benissimo...).

Cmq il prezzo totale, che varia da rivenditore a rivenditore, dovrebbe aggirarsi sui 300-350 euro.

L'ho preso a marzo dell'anno scorso e sono molto soddisfatto (un po' meno delle mie prestazioni in bike) perchè l'orologio/ricevitore è molto robusto ma leggero...insomma lo ricomprerei!

Un altro giocattolino interessante che ti consiglio è il Garmin "non-so-il-modello", più avanzato e costoso del Polar, che ha un principio di funzionamento completamente diverso essendo un gps vero e proprio, per questo motivo molto piu preciso nel calcolo delle velocità e nel seguire itinerari che magari non si conoscono: è molto venduto fra i maratoneti, mentre per il ciclismo diciamo che non si sfruttano appieno le sue potenzialità, risulta un po' scomodo da consultare quando sei in piena velocità e non è che puoi distogliere lo sguardo troppo a lungo...

Inoltre il Garmin non potrà mai darti le indicazioni, per il ciclismo, di potenza e cadenza di pedalata, di cui invece il Polar può disporre comprando ovviamente i sensori appositi.

MfM

Commenta

Working...
        X