Volevo semplicemente dire che tutto quello detto fino ad ora è più che valido in tutti i sensi ma bisogna tener conto, di come ogni atleta intende modificare il propio fisico! Cioè se come obbiettivo personale si vuole diventare più grossi e definiti allora l'attività aerobica bisogna dimenticarsela e bisogna concentrarsi al massimo sull'alimentazione, se invece all'atleta nn interessa minimamente aumentare la massa allora può fare tutto quello che vuole l'importante è che bruci! Voi che dite? E ovvio che nel secondo caso di certo nn si può mangiare coma a natale tutti i giorni!!!
Possibile mettere gli addominali in evidenza in massa?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggioshuren quindi dici che la dieta fa perdere meno massa magra rispetto al fare cardio+dieta?
Quando facevo full contatct anni fa mi allenavo praticamente 6 giorni su 7.
pesi 4 volte a settimana, poi allenamento full contact, e nei giorni dei pesi facevo aerobica. Pesavo pochissimi, buona massa muscolare in evidenza e definita, ma più di tanto non progrediva.
Gli addominali erano tutti fuori, si vedevano benissimo senza contrarre, bastava solo che respirassi.
Però la massa rimaneva lì, progressi minimi nonostante gli sforzi. Tutte e due le cose non si possono avere, facendo aerobica cmq il alvoro per la muscolatura un pò si disperde.
Ora sto facendo solo pesi e una pseudodieta, vediamo dove arrivo, con calma.
Commenta
-
-
cmq sul rilascio del cortisolo dipende anche da quanta aerobica si fa e da come.l'intervall training di 20-30 m impenna il gh e non incrementa molto il cortisolo se non come una normale sessione di pesi.in piu' incrementa il ritmo metabolico per un bel po'!oltre ad aver un grandioso beneficio cardiopolmonare!sigpic
Commenta
-
-
Son 10 giorni che ho modificato un pò la mia dieta.
Ho eliminato lo zucchero e sostituito con dolcificante
Ho ridotto le quantità di latte al minimo indispensabile.colazione max 100ml e 50 ml prenanna. al massimo poi 150 gr mozzarella, prima ne consumavo molto di più di latte e latticini.
Ridotto la quantità di carbo soprattutto a cena.
Tolto la frutta dopo i pasti, non sempre ma quasi.
Cercato di ridurre al minimo indispensabile gli alcolici.
In 10 giorni risultati sono visibili, l'addome è più tirato e le vene son più evidenti, soprattutto su braccia e addome basso. Cmq non sono soddisfatto.
Aerobica non ho fatta mai, solo qualche partita a tennis.
Commenta
-
-
Colazione:
30gr di proteine
5gr di grassi
80gr di carbo a basso indice glicemico (riso integrale, fette biscottate, panino int)
Spuntino:
20gr di proteine
60gr di carbo a basso indice gli (lo stesso come prima)
Pranzo:
20/30gr di proteine
80gr di carbo a medio indice gli(come prima)
Cena:
20/30gr di proteine
Vegetali
10gr di grassi
Pre wo:
aminoacidi
Post wo:
un frutto ad alto indice gli - banana –
20gr di proteine
aminoacidi
ragazzi!!! che ne pensate... mi consigliate????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alfredojet85 Visualizza MessaggioCome Alimentazione Pensate Vada Bene???
Come Pre Nanna Cosa Mettere, Bhe X Adesso Prendo Zma... Pero La Sera Appena Torno A Casa Dopo Che Sono Uscito Mi Viene Da Mangiare Di Tutto Di Piu E Solitamente Faccio Cosi Perche La Fame Mi Vince... Cosa Posso Mangiare???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alfredojet85 Visualizza Messaggioquanto? come alimentazione, va bene???
Alimentazione non so, sei in massa, ma io negli spuntini toglierei i carbo e metterei grassi buoni.
A pranzo non vedo grassi, mi smebra chein generale ne utilizzi pochissimi, solo a cena???
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da iron-mead Visualizza MessaggioHo mangiato burro d'arakidi a colazione x 5 giorni e mi sn fatto stare uno skifo addosso...il mio istruttore ha sfondato la porta d casa mia ha aperto il frigorifero e l'ha polverizzato
Non sò xkè agli altri faccia bene
devi prenderlo negli spuntini o nel prenanna...
COntiene grassi buoni e rallenta l'assimilazione delle proteine.
Poi chiaramente occhio con le dosi, ma soprattutto con gli ingredienti che io ne vedo molti che contengono parecchia robaccia, tra cui grassi idrog.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Shuren Visualizza MessaggioQuesto è sicuro.
Come vi dico che ci sono diversi studi che dimostrano che l'attività aerobica rilascia cortisolo che come sapete è un ormone fortemente catabolico,specie in ipocalorica può intaccare significativamente il tessuto muscolare.
L'aerobica non fa male eh,intendiamoci,però non è il modo corretto per raggiungere livelli di % bf bassi...chiedete a chi fa gare AINBB se si tira con l'aerobica...
A sto punto essendo di costituzione magra e avendo sto "problema" che dovrei fare? dieta dissociata e continuare ad allenarmi in massa/forza per definire senza perdere troppa massa?
Non saprei come posso diventare a fare diete da fame con la mia costituzione...magari assomiglierei più a un bambino del biafra e ci farei na figura penosa..
Commenta
-
Commenta