Piegamenti per massa e addominali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • robertol
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 18
    • 0
    • 0
    • Send PM

Piegamenti per massa e addominali

Ciao a tutti,
    non sapevo se postare qui o in massa.. o in allenamento. al massimo lo spostiamo..
    vorrei iniziare a rafforzare la parte superiore del corpo ma senza pesi, quindi pensavo ai piegamenti. Lo so, evitate di ripeterlo, piegamenti e massa non vanno molto a braccetto però voglio ottenere il massimo che si può ottenere dai piegamenti senza uscirne comunque sproporzionato (non c'è rischio con i piegamenti eh ). Se poi quello che ne esce fuori in confronto a un allenamento con i pesi è niente.. vabbè è un altro discorso..
    visto che per massa ci vogliono poche ripetizioni, pensavo di fare 3x10 piegamenti al giorno per tre volte a settimana (sempre un giorno di riposo, massimo due) però nel seguente modo:
    -1a volta 3x10 mani larghe per spalle pettorali ecc.
    -2a volta 3x10 mani strette per tricipiti
    -3a volta 3x10 mani larghe per spalle pettorali ecc.
    la seconda settimana ovviamente farò due volte a mani strette e una a mani strette.
    pensavo di iniziare così, senza zaino con libri sulla schiena con la schiena. Poi quando sarò in grado di fare 3x10 piegamenti "belli saldi" mantenendo la contrazione per 1-2 secondi e senza fatica, potrei passare al sovraccarico (di quanto? 10kg?)

Addominali:
    per quanto riguarda gli addominali pensavo di fare tre volte a settimana (per poi arrivare a due volte?) 3x20 per tre esercizi: crunch standard, chunch laterale sinistro e destro.

Che ne pensate? Schifo? va bene?

grassie!
  • robertol
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 18
    • 0
    • 0
    • Send PM

up...

forse dovevo postare in qualche altra categoria?

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

Ma comprarti una pancaccia e 2 manubri no?
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• robertol
        Bodyweb Member
        • May 2007
        • 18
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
        Ma comprarti una pancaccia e 2 manubri no?
        capisco che siamo su bodyweb e quindi i pesi prima di tutto.. però... no
        sembra non aver successo questa discussione.. però evitate di ripeter le stesse cose, ho chiesto se per favore qualcuno poteva aiutarmi a controllare ciò che ho scritto sopra, parlar di pesi qui mi sembra fuori luogo se la richiesta non è quella.

Commenta

• Antoniome
          Bodyweb Member
          • Jul 2007
          • 4785
          • 353
          • 379
          • Pecco di latitudine
          • Send PM

Originariamente Scritto da robertol Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti,
          non sapevo se postare qui o in massa.. o in allenamento. al massimo lo spostiamo..
          vorrei iniziare a rafforzare la parte superiore del corpo ma senza pesi, quindi pensavo ai piegamenti. Lo so, evitate di ripeterlo, piegamenti e massa non vanno molto a braccetto però voglio ottenere il massimo che si può ottenere dai piegamenti senza uscirne comunque sproporzionato (non c'è rischio con i piegamenti eh ). Se poi quello che ne esce fuori in confronto a un allenamento con i pesi è niente.. vabbè è un altro discorso..
          visto che per massa ci vogliono poche ripetizioni, pensavo di fare 3x10 piegamenti al giorno per tre volte a settimana (sempre un giorno di riposo, massimo due) però nel seguente modo:
          -1a volta 3x10 mani larghe per spalle pettorali ecc.
          -2a volta 3x10 mani strette per tricipiti Sono molto duri sei sicuro di farcela? dipende da quanto pesi e se hai mai fatto flessioni in vita tua
          -3a volta 3x10 mani larghe per spalle pettorali ecc.
          la seconda settimana ovviamente farò due volte a mani strette e una a mani strette.???
          pensavo di iniziare così, senza zaino con libri sulla schiena con la schiena. Poi quando sarò in grado di fare 3x10 piegamenti "belli saldi" mantenendo la contrazione per 1-2 secondi e senza fatica, potrei passare al sovraccarico (di quanto? 10kg?) L'importante è l'esecuzione poi aumenta tranquillamente

Addominali:
          per quanto riguarda gli addominali pensavo di fare tre volte a settimana (per poi arrivare a due volte?) 3x20 per tre esercizi: crunch standard, chunch laterale sinistro e destro. Solo crunch? Magari metti anche crunch con alzate delle ginocchia al petto contemporaneamente

Che ne pensate? Schifo? va bene?

grassie!
          Ciao
          Originariamente Scritto da epico
          Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• robertol
            Bodyweb Member
            • May 2007
            • 18
            • 0
            • 0
            • Send PM

Antoniome:
            per i 3x10 piegamenti dei tricipiti non ricordo se ho mai provato quindi non so. Peso 72kg x 170cm. piegamenti ne ho fatti sporadicamente e molto a casaccio, sui 3x20 una volta.. però causa incostanza ovviamente non miglioravo.. ho comunque della "massa latente" di tanti anni di nuoto.. che ancora non capisco come ha fatto a rimanere visto che ho smesso nuoto da molto..

per quanto riguarda la frase "la seconda settimana ovviamente farò due volte a mani strette e una a mani strette." intendevo dire che la seconda settimana due giorni 3x10 mirate per i tricipiti (mani strette) e il giorno intermedio 3x10 per pettorali spalle ecc (mani larghe). non so se mi son spiegato..
            ok per i crunch con alzate delle ginocchia.

per quanto riguarda questa modalità di piegamenti vanno bene per irrobustirsi (quello che si può ottenere da un esercizio a corpo libero ovviamente..) ?
            grazie!

Commenta

• Dargor
              Banned
              • Dec 2006
              • 421
              • 40
              • 6
              • Send PM

Ricorda che esiste anche il rollout per gli addominali che IMHO è uno dei migliori esercizi. Inserisci anche nel crunch una pausa 1/2" nel punto più alto.

Fai squat libero.

Commenta

• the_drifter
                X-FIT
                • Oct 2006
                • 7360
                • 351
                • 118
                • Florencia
                • Send PM

gli hindu puashups sono molto belli...e cmq dovresti variare anche l'inclinazione del corpo oltre che la distanza tra le mani...however... quoto tyson: una pancuccia e due manubri no eh?
                I knew all the rules but the rules did not know me
                My log: evolve or die
                sigpic

Commenta

• Antoniome
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2007
                  • 4785
                  • 353
                  • 379
                  • Pecco di latitudine
                  • Send PM

Originariamente Scritto da robertol Visualizza Messaggio
                  Antoniome:
                  per i 3x10 piegamenti dei tricipiti non ricordo se ho mai provato quindi non so. Peso 72kg x 170cm. piegamenti ne ho fatti sporadicamente e molto a casaccio, sui 3x20 una volta.. però causa incostanza ovviamente non miglioravo.. ho comunque della "massa latente" di tanti anni di nuoto.. che ancora non capisco come ha fatto a rimanere visto che ho smesso nuoto da molto..Allora in breve tempo puoi arrivare a farli con le mani semre più vicine

per quanto riguarda la frase "la seconda settimana ovviamente farò due volte a mani strette e una a mani strette." intendevo dire che la seconda settimana due giorni 3x10 mirate per i tricipiti (mani strette) e il giorno intermedio 3x10 per pettorali spalle ecc (mani larghe). non so se mi son spiegato..Si immaginavo
                  ok per i crunch con alzate delle ginocchia.

per quanto riguarda questa modalità di piegamenti vanno bene per irrobustirsi (quello che si può ottenere da un esercizio a corpo libero ovviamente..) ?Lo hai detto tu stesso eehehe
                  grazie!
                  Ciao
                  Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

Non è che ti prendevo per il culo, è che con 200 euro ti compri una panca e due manubri e puoi farti anche se con pochissimo spazio una scheda praticamente completa: spinte su panca, croci, lento avanti, aperture, rematore, curl, frenc-press, affondi e molti altri...

Altrimenti visto il titolo del tuo thead "PIEGAMENTI PER MASSA.." la risposta giusta sarebbe: non si fa massa con esercizi a corpo libero.

Possono essere utili per periodi di riabilitazione, quando non puoi andare in palestra, ti puoi rafforzare un pochino ma niente massa.
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Tristan
                      Papəete Beach
                      • Oct 2007
                      • 16642
                      • 547
                      • 588
                      • AS Roma
                      • Send PM

ma cosa vuoi mettere su solo con i piegamenti?

mah

Commenta

• assenzio82
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2007
                        • 15
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

re

scusate ragazzi...io sono solo un neofita ma con 4 serie da 30 colpi ciascuna di flessioni sulle braccia in sinergia con degli eserci con la molla per pettorali ho preso 7cm nella zona pettorali...comè possibile??

Commenta

• WhiteTyson
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 9080
                          • 745
                          • 471
                          • South Brooklyn
                          • Send PM

Originariamente Scritto da assenzio82 Visualizza Messaggio
                          scusate ragazzi...io sono solo un neofita ma con 4 serie da 30 colpi ciascuna di flessioni sulle braccia in sinergia con degli eserci con la molla per pettorali ho preso 7cm nella zona pettorali...comè possibile??
                          allenando soltanto il petto hai aumentato di 7 cm? complimenti hai più tette di Jessica Alba

Commenta

• Antoniome
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2007
                            • 4785
                            • 353
                            • 379
                            • Pecco di latitudine
                            • Send PM

allenando soltanto il petto hai aumentato di 7 cm? complimenti hai più tette di Jessica Alba
                            ehehehe

jessica.....

Commenta

• maigap
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2003
                              • 5542
                              • 404
                              • 705
                              • Send PM

Non è che ti prendevo per il culo, è che con 200 euro ti compri una panca e due manubri e puoi farti anche se con pochissimo spazio una scheda praticamente completa: spinte su panca, croci, lento avanti, aperture, rematore, curl, frenc-press, affondi e molti altri...

Altrimenti visto il titolo del tuo thead "PIEGAMENTI PER MASSA.." la risposta giusta sarebbe: non si fa massa con esercizi a corpo libero.

Possono essere utili per periodi di riabilitazione, quando non puoi andare in palestra, ti puoi rafforzare un pochino ma niente massa.
                              un po' di massa con trazioni, parallele, flessioni sulla verticale, flessioni con un braccio solo e squat su una gamba (pistols) la puoi anche fare. di certo non masse da body building, ma un minimo sì.

Commenta

Working...
                              X