valori di massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Progeny
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2006
    • 213
    • 1
    • 0
    • Bari
    • Send PM

valori di massa

Qualche giorno fa mi sono pesato in palestra con una bilancia che analizza il grasso corporeo ma mi sono sempre fermato sulla percentuale di massa grassa.
    Mi piacerebbe capire anche le altre grandezze cosa siano.
    Ecco i risultati dell'ultima pesata:

Altezza: 174cm
    Peso: 69.0 Kg
    BMI: 23.1
    MB: 7287 kJ / 1742 kcal
    Massa Grassa: 14.2 % (9.8 Kg)
    Massa Magra e Acqua: 59.2 Kg
    Acqua: 43.3 Kg

Non so proprio cosa siano BMI e MB... e quella percentuale di massa grassa è il BF?
    La percentuale di massa grassa vorrei portarla sul 10% per luglio (senza perdere peso) che dite?
  • LalaB
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 154
    • 1
    • 0
    • Send PM

Ciao! Io non sono esperta, difatti sono qui per cercare di documentarmi un po' (sono entrata nel tuo topic per questo! Leggendo qua e là imparo un po'...)
    Però una cosa non molto tecnica te la posso dire: il BMI è l'indice di massa corporea…un metodo molto approssimativo per sapere se si è normopeso,sovrappeso o sottopeso, però non tiene conto appunto di massa magra/grassa, di ossatura…quindi credo tu ti debba affidare più che altro agli altri dati
    MB dovrebbe indicare il metabolismo basale, ovvero le kcal giornaliere che il tuo corpo richiede per svolgere le funzioni vitali e mantenere il peso corporeo attuale. Però 1700 per un uomo mi sembra bassino, forse mi sbaglio!

Commenta

• LalaB
      Bodyweb Member
      • Jul 2007
      • 154
      • 1
      • 0
      • Send PM

Cmq la mia è l'unica stupidissima palestra in cui non hanno nulla di questo genere. E non è nemmeno a buon mercato...non so se l'anno prossimo mi rivedono...

Commenta

• Progeny
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2006
        • 213
        • 1
        • 0
        • Bari
        • Send PM

si per il BMI ci siamo, ho trovato risposta su wikipedia
        per il MB non saprei proprio...
        grazie comunque

ps.: in palestra abbiamo anche un pc, e la scheda per gli utenti semplici è memorizzata su una chiave magnetica (tipo la penna usb!), vai al pc, inserisci la chiave, vedi esercizi... pesi... ed anche un video sull'esecuzione... e c'è anche il sistema di messaggeria ahhahaha
        io però la scheda la faccio da me ed in formato cartaceo
        Last edited by Progeny; 21-11-2007, 19:19:32.

Commenta

Working...
        X