Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Info su Body PUMP

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Info su Body PUMP

    Ki mi può dare maggiori informazioni sul body pump? avrei intenzione di iniziare un corso. C'è da tenere in considerazione ke son ferma da un bel po' con l'attività fisica e ke sono parecchio magra. Il mio obbiettivo sarebbe aumentare la muscolatura in generale per modellare un po' di più il corpo... Dite ke questo corso possa fare per me?!

    #2
    Originariamente Scritto da lau82 Visualizza Messaggio
    Ki mi può dare maggiori informazioni sul body pump? avrei intenzione di iniziare un corso. C'è da tenere in considerazione ke son ferma da un bel po' con l'attività fisica e ke sono parecchio magra. Il mio obbiettivo sarebbe aumentare la muscolatura in generale per modellare un po' di più il corpo... Dite ke questo corso possa fare per me?!
    dato che sei tanto magra, lascerei da parte i corsi aerobici di gruppo e mi dedicherei alla sala pesi dove i carichi, i volumi di lavoro e l'intensità sono modulabili soggettivamente. Non pensare alla sala pesi come un posto dove ci si gonfia come omini michelin, si può fare un bel lavoro sulla tua muscolatura senza un inutile (per te) dispendio calorico imho
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    in zona trieste è molto conosciuto
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

    Commenta


      #3
      ciao e benvenuta...
      quel che ha detto pingu è sicuramente corretto ma secondo me per cominciare un corso di body pump va benissimo!
      prima di tutto inizi ad avvicinarsi a quello che è il mondo dei pesi in un modo un pò più "divertente" (i neofiti vedono molto noiosi gli allenamenti in palestra) e secondariamente vedi se ti appassiona e se veramente ti viene la voglia per cominciare seriamente con degli allenamenti in sala pesi.
      io il corso di body pump cmq non lo considererei aerobico...semplicemente si fanno gli esercizi che si fanno in sala pesi ma in gruppo e con un pò di musica in sottofondo...

      quel che vedo cmq importante per la tua magrezza è sicuramente una corretta alimentazione...se vuoi posta anche nella sezione apposita che ti si possono dare dei consigli

      Commenta


        #4
        grazie x i consigli...

        cmq da quello ke ho capito non è un corso aerobico!!!! voglio farlo proprio x quello...xkè di corsi aerobici x perdere calorie non ne voglio proprio sapere!!!
        ...e volevo un'alternativa alla sala pesi proprio xkè è + divertente e meno noioso un corso ovviamente!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da lau82 Visualizza Messaggio
          cmq da quello ke ho capito non è un corso aerobico!!!! voglio farlo proprio x quello...xkè di corsi aerobici x perdere calorie non ne voglio proprio sapere!!!
          ...e volevo un'alternativa alla sala pesi proprio xkè è + divertente e meno noioso un corso ovviamente!
          infatti...proprio quello che ti dicevo io

          prova e facci sapere

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da lau82 Visualizza Messaggio
            cmq da quello ke ho capito non è un corso aerobico!!!! voglio farlo proprio x quello...xkè di corsi aerobici x perdere calorie non ne voglio proprio sapere!!!
            ...e volevo un'alternativa alla sala pesi proprio xkè è + divertente e meno noioso un corso ovviamente!
            dunque.. dato che stai ferma da un bel pò (nn dici quanto) fare un'attività ad alta intensità come questa nn è proprio il caso visto che nn sei allenata. Andresti sopra soglia molto velocemente. Ovviamente è un'attività di tipo aerobico ed è molto evidente il motivo
            Dottore in Scienze Motorie
            Maestro FIPCF
            Preparatore fisico FIR
            sigpic

            Commenta


              #7
              Ieri sono andata

              Tutto bene! Bello! confermo ke non è aerobico questo corso! sei sempre fermo! e ovviamente non essendo allenata è bastato caricare pochi pesi! Quindi mi son convinta...ci andrò! ..ciao a tutti!

              Commenta


                #8
                non è perchè stai ferma nn è aerobico
                Dottore in Scienze Motorie
                Maestro FIPCF
                Preparatore fisico FIR
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  an ok...

                  scusa l'ignoranza...allora forse sto usando il termine sbagliato...Mi spieghi meglio?! Cmq come corso è ciò ke cercavo e non mi sembra x niente esagerato x cominciare! basta usare i pesi + piccoli e non esagerare...non mi fa nemmeno male x ora!

                  Commenta


                    #10
                    tu hai fatto bene a usare pesi piccoli così nn è stato così stancante quindi continua così! però è un'attività cmq aerobica, ma questo nn significa che sia sbagliato farlo per una persona magra! a me piace molto e lo consiglio pure quindi... vedi però come ti trovi e in caso valuta l'inserimento di un paio di sedute di pesi
                    Dottore in Scienze Motorie
                    Maestro FIPCF
                    Preparatore fisico FIR
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      grazie!

                      Il mio problema riguarda di + la mancanza di resistenza, x esempio x una corsa...roba così, "non ho fiato"!!! x questo dico ke preferisco questo corso ke è un po' + tranquillo...forse il termine + giusto ke dovevo usare invece ke aerobica era attività cardio?! ...cmq grazie!

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎