Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciao, consiglio sulla cyclette

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao, consiglio sulla cyclette

    Ciao a tutti,

    ho scoperto oggi questo bel forum e quindi mi sono deciso a chiedere consiglio a chi sicuramente è più esperto di me.

    Devo perdere un bel pò di chilozzi, purtroppo da quasi due anni ho dovuto smettere di fare attività fisica e sono decisamente ingrassato (già prima non ero una piuma), quindi vorrei rimettermi in "moto".

    Non ho fretta e per esperienza mi sono già trovato bene equilibrando una dieta basata sull'attenzione alimentare piuttosto che sui grammi dei cibi, alternata a una buona attività fisica.

    Purtroppo per motivi di tempo e soprattutto disponibilità economica vorrei optare per attrezzarmi in casa al lavoro aerobico, fortunatamente ho lo spazio.

    Sarei intenzionato a cominciare prendendo una cyclette, ma come ho cominciato a guardarmi in giro ho notato che ci sono di tutti i prezzi e tutti i tipi. Vorrei veramente non dover spendere troppo, ma cmq notando alcuni modelli con prezzi veramente bassi mi sono domandato se fossero qualitativamente accettabili (non vorrei spaccarla dopo 8 pedalate).

    Potete gentilmente segnalarmi un modello poco costoso ma cmq valido? Ma un modello da spinning può andare bene lo stesso? (facevo spinning un tempo e mi divertiva molto).

    Grazie anticipatamente per le vostre risposte.

    Complimenti per il forum

    #2
    quella da spinning è molto meglio...ma in alternativa ti consiglierei anche una bella corsetta fuori (in quel caso un lettore mp3 è d'obbligo)
    come al solito a tutti i neofiti consiglio sempre la palestra, anche se non si ha tempo....(ma che lavoro fai ?) purtroppo la vita privata, quella pubblica, e le donne , interferiscono sempre con gli allenamenti (è il destino).....cmq sia dacci + info su di te !

    Commenta


      #3
      Vorrei iscrivermi in palestra, purtroppo la mia situazione economica non me lo consente proprio (ho un mutuo finito alle stelle), e non trovo palestre vicino a dove abito che non facciano prezzi eccessivi per me.

      Ho 31 anni, peso 85, e sono alto 1.75. Faccio il grafico pubblicitario e sto in pratica 8 ore seduto alla scrivania. Di sport pratico Rollerblade una volta alla settimana e, non sempre, baseball il mercoledi.

      Volevo compensare alternando corsa/bicicletta, in modo da fare ogni giorno del movimento e mi sembrava una buona idea comperare una Cyclette o una bici da spinning (sicuramente a rate!).

      Per quanto riguarda il cibo devo decisamente darmi una regolata, non voglio fare diete particolari e già in passato imparando a stare attento a quello che mangiavo avevo perso una decina di chili (niente porcherie, cibi sani e leggeri, pasti lenti e regolari, verdura, molta acqua, ecc..).

      Prima di spendere dei soldi sulla bici effettivamente vorrei essere sicuro che acquisto non una ciofega.

      Commenta


        #4
        da spinning ce ne sono tamte...SCHWINN, Star Trac, Panatta...

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎