cardiofrequenzimetro e lavoro aerobico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tom78
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 18
    • 0
    • 0
    • genova
    • Send PM

    cardiofrequenzimetro e lavoro aerobico

    Ciao a tutti, ho acquistato un cardiofrequenzimetro e vorrei qualche suggerimento per utilizzarlo al meglio. Sapendo la mia frequenza cardiaca massima mi è stato detto di non superare il 70-80% se voglio bruciare grassi. Il problema è che a questa frequenza arrivo rapidamente, ovviamente perchè non sono allenato e per mantenerla non posso fare più che una camminata a passo sostenuto (tipo 6 km/h) altrimenti la frequenza sale subito. Ho l'impressione che non potrò mai correre allora!!
  • alexguzz
    Bodyweb Senior
    • Sep 2006
    • 7774
    • 604
    • 1,008
    • Livorno
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da tom78 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho acquistato un cardiofrequenzimetro e vorrei qualche suggerimento per utilizzarlo al meglio. Sapendo la mia frequenza cardiaca massima mi è stato detto di non superare il 70-80% se voglio bruciare grassi. Il problema è che a questa frequenza arrivo rapidamente, ovviamente perchè non sono allenato e per mantenerla non posso fare più che una camminata a passo sostenuto (tipo 6 km/h) altrimenti la frequenza sale subito. Ho l'impressione che non potrò mai correre allora!!
    La freq cardiaca massima è un dato molto soggettivo, la formuletta 220-età non si applica su tutti, quindi il consiglio che ti dò io è...corri, piano piano ma corri e non ti fissare troppo sul cardio.
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

    Commenta

    • luna80
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 40324
      • 1,256
      • 1,301
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

      #3
      per bruciare grassi di norma si consiglia di stare tra il 60 e il 70% non di più...in pratica si dice che durante l'esercizio dovresti poter sostenere una discussione senza troppi problemi...non devi correre, meglio se ti fai una camminata veloce in salita se vuoi perdere grasso.
      caso mai fatti una ricerca anche sull'hiit, ottima se vuoi migliorare il tuo sistema cardiocircolatorio e alzare metabolismo

      Commenta

      • Night-Shadow
        Banned
        • Sep 2007
        • 290
        • 64
        • 33
        • Scafati (SA)
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da tom78 Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti, ho acquistato un cardiofrequenzimetro e vorrei qualche suggerimento per utilizzarlo al meglio. Sapendo la mia frequenza cardiaca massima mi è stato detto di non superare il 70-80% se voglio bruciare grassi. Il problema è che a questa frequenza arrivo rapidamente, ovviamente perchè non sono allenato e per mantenerla non posso fare più che una camminata a passo sostenuto (tipo 6 km/h) altrimenti la frequenza sale subito. Ho l'impressione che non potrò mai correre allora!!
        scusa TOM ma se ci arrivi troppo rapidamente potrebbe essere imputabile non solo al livello di forma, ma a qualche patologia legata al cuore (...)
        non so se hai fatto una visita medica prima di iniziare a fare moto, ma ti consiglio di farla perchè sono sintomi da non trascurare.....

        Commenta

        • tom78
          Bodyweb Member
          • Oct 2007
          • 18
          • 0
          • 0
          • genova
          • Send PM

          #5
          ho già fatto un ecg ma è tutto a posto

          Commenta

          • alexguzz
            Bodyweb Senior
            • Sep 2006
            • 7774
            • 604
            • 1,008
            • Livorno
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Night-Shadow Visualizza Messaggio
            scusa TOM ma se ci arrivi troppo rapidamente potrebbe essere imputabile non solo al livello di forma, ma a qualche patologia legata al cuore (...)
            non so se hai fatto una visita medica prima di iniziare a fare moto, ma ti consiglio di farla perchè sono sintomi da non trascurare.....
            Ma che ca**o dici, ora si spiegano tutti quei pallini rossi!!! Ma che patologia, anzi...
            capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

            Commenta

            • luna80
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 40324
              • 1,256
              • 1,301
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
              Ma che ca**o dici, ora si spiegano tutti quei pallini rossi!!! Ma che patologia, anzi...
              infatti...
              se non è allenato è normalissimo che non ha fiato...per me con un pò di hiit si sistema piuttosto in fretta...a me ha aiutato tantissimo

              Commenta

              • alexguzz
                Bodyweb Senior
                • Sep 2006
                • 7774
                • 604
                • 1,008
                • Livorno
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                infatti...
                se non è allenato è normalissimo che non ha fiato...per me con un pò di hiit si sistema piuttosto in fretta...a me ha aiutato tantissimo
                quando correvo in bici seriamente avevo 35 battiti la mattina appena sveglio, adesso 55.
                capolavoro di GABRIELE81
                Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                Commenta

                • Night-Shadow
                  Banned
                  • Sep 2007
                  • 290
                  • 64
                  • 33
                  • Scafati (SA)
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                  Ma che ca**o dici, ora si spiegano tutti quei pallini rossi!!! Ma che patologia, anzi...
                  i pallini rossi sono per i miei post in caffetteria e in trash, non per la mia competenza....
                  prima di sparare cose tipo HIIT e company bisognerebbe informarsi, visto che di TOM non sappiamo niente....
                  a prop HIIT sta per High Intensity Interval Training (ma non penso che TOM lo sappia se è un neofita)
                  inoltre non penso sappia nemmeno in cosa consista.....(che pazienza co sti ragazzi)
                  UNA RIGA NON BASTA PER DISPENSARE CONSIGLI.....(almeno 2)
                  Last edited by Night-Shadow; 30-10-2007, 17:55:05.

                  Commenta

                  • alexguzz
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2006
                    • 7774
                    • 604
                    • 1,008
                    • Livorno
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Night-Shadow Visualizza Messaggio
                    i pallini rossi sono per i miei post in caffetteria e in trash, non per la mia competenza....
                    prima di sparare cose tipo HIIT e company bisognerebbe informarsi, visto che di TOM non sappiamo niente....
                    a prop HIIT sta per High Intensity Interval Training (ma non penso che TOM lo sappia se è un neofita)
                    inoltre non penso sappia nemmeno in cosa consista.....(che pazienza co sti ragazzi)
                    UNA RIGA NON BASTA PER DISPENSARE CONSIGLI.....(almeno 2)
                    primo: non ho mai parlato di Hiit, leggi bene prima di scrivere
                    secondo: tu parli di sparare quando sei il primo che spara una ca**ata immane riguardo al fatto che se i battiti si alzano velocemente allora è cardiopatico
                    terzo: le tue rep non hanno peso
                    capolavoro di GABRIELE81
                    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                    Commenta

                    • luna80
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2005
                      • 40324
                      • 1,256
                      • 1,301
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Night-Shadow Visualizza Messaggio
                      i pallini rossi sono per i miei post in caffetteria e in trash, non per la mia competenza....
                      prima di sparare cose tipo HIIT e company bisognerebbe informarsi, visto che di TOM non sappiamo niente....
                      a prop HIIT sta per High Intensity Interval Training (ma non penso che TOM lo sappia se è un neofita)
                      inoltre non penso sappia nemmeno in cosa consista.....(che pazienza co sti ragazzi)
                      UNA RIGA NON BASTA PER DISPENSARE CONSIGLI.....(almeno 2)
                      ho parlato io dell'hiit...so bene che è neofita infatti gli ho detto di farsi una ricerca in questa direzione...non vedo perchè devo spiegare io da zero una cosa che è stata spiegata in modo chiaro in altri post...il forum è da consultare...se poi tom ha qualcosa da chiarire lo si può cmq sempre fare...
                      per migliorare il sistema cardiovascolare io l'hiit lo vedo benissimo...e il fatto che sia high...non significa che non si possa adattare alla persona...voglio dire sicuramente una persona poco allenata comincerà con brevi periodi di scatto che aumenterà di volta in volta quando se la sente...

                      detto questo non mi sembra il caso di star qui a farla lunga...il consiglio che hai dato (di fare dei controlli) non è fuori luogo ma mi sembra un pò troppo allarmante...mi sembra chiaro che una persona molto poco allenata inizialmente possa avere problemi di frequenza cardiaca...ma questi sono presto risolvibili con l'allenamento...se questo non succede allora si può iniziare a suggerire di fare qualche controllo...non subito.

                      Commenta

                      • tom78
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2007
                        • 18
                        • 0
                        • 0
                        • genova
                        • Send PM

                        #12
                        Ragazzi vi ringrazio ma sto benissimo, sono soltanto poco allenato e devo perdere 5 o 6 kg di troppo....(29 anni, sono alto 185 cm e peso 85 kg)...spero che un bel po' di camminate a passo sostenuto insieme a una dieta giusta e a qualche esercizio di potenza mi possano fare bene Se avete qualsiasi consiglio o devo aggiungere qualche cosa per essere più completo io sono qui. Grazie!

                        Commenta

                        • alexguzz
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2006
                          • 7774
                          • 604
                          • 1,008
                          • Livorno
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da tom78 Visualizza Messaggio
                          Ragazzi vi ringrazio ma sto benissimo, sono soltanto poco allenato e devo perdere 5 o 6 kg di troppo....(29 anni, sono alto 185 cm e peso 85 kg)...spero che un bel po' di camminate a passo sostenuto insieme a una dieta giusta e a qualche esercizio di potenza mi possano fare bene Se avete qualsiasi consiglio o devo aggiungere qualche cosa per essere più completo io sono qui. Grazie!
                          ottimo
                          capolavoro di GABRIELE81
                          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                          Commenta

                          • giopal84
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 6022
                            • 519
                            • 1,160
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da tom78 Visualizza Messaggio
                            Ragazzi vi ringrazio ma sto benissimo, sono soltanto poco allenato e devo perdere 5 o 6 kg di troppo....(29 anni, sono alto 185 cm e peso 85 kg)...spero che un bel po' di camminate a passo sostenuto insieme a una dieta giusta e a qualche esercizio di potenza mi possano fare bene Se avete qualsiasi consiglio o devo aggiungere qualche cosa per essere più completo io sono qui. Grazie!
                            ma vai in palestra??

                            Commenta

                            • tom78
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2007
                              • 18
                              • 0
                              • 0
                              • genova
                              • Send PM

                              #15
                              sì vado in palestra..tra l'altro impostando il tappeto con il cardiofrequenzimetro in modo da mantenere la frequenza cardiaca costante per svolgere un lavoro aerobico, non mi fa fare più di una camminata a passo spedito in salita....sono proprio un catorcio ragazzi ...spero che almeno serva a farmi dimagrire

                              Commenta

                              Working...
                              X