Originariamente Scritto da WhiteTyson
Visualizza Messaggio
Ciao, cercasi consigli!
Collapse
X
-
That's much too vulgar a display of power, Karras.
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggioallena la presa con rematori e trazioni anche usando gli asciugamani,oppure prendi un disco da 10 kg e passatelo tra le mani facendolo girare intorno ai fianchi. puopi fare anche la presa a pinza con 2 dischi,non fare lke trattenute con barra che ti fotti la bassa schiena"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Ciao a tutti chissà, forse qualcuno si ricorda di me, ma ho scritto talmente poco qui! Cmq, mi ripresento: ho 23 anni, e da settembre circa ho iniziato a fare un po' di pesi.
Ora torno da voi a chiedervi altri suggerimenti, perché sono contenta dei risultati ma lo considero un inizio quindi vorrei migliorare!
Dunque, sono riuscita a metter su un po' di braccia, spalle, ecc, un inizio appunto! Purtroppo, perdendo peso ho perso un bel po' nonostante cercassi di stare attenta a mangiare nel modo giusto! Così da settembre ho pensato di assumere un integratore proteico, che ne pensate?
Poi volevo chiedere solitamente quando si ricomincia un allenamento x aumentare un po' la massa? Verso ottobre?
Inoltre volevo chiedervi se secondo voi posso, con la bilancia che misura anche la % di massa grassa, capire se aumento nel modo giusto. Un aumento muscolare è associato per forza a un aumento di grasso, ok. Ma in che proprozione?
Ad esempio, quest'inverno ero 61kg x 22,5% di massa grassa. Ora 57 x 20,8/21% (a proposito, va bene come valore?) Su 4 kg persi a spanne sarebbero circa 2 di grasso, ma ha senso come calcolo?
Se rimettendomi a fare un allenamento per aumentare giustamente aumenta anche il peso e la massa grassa, posso controllare che non aumenti eccessivamente?
Scusate se sono contorta! Baci!
Commenta
-
-
non so se lo hai mai fatto, ma se posti il tuo prog di allenamento
assieme a quello alimentare, è meglio...
...e anche peso/altezza attuali...
Commenta
-
-
Ups, ho scritto il peso ma ho dimenticato l'altezza! sono 1,72m!
L'allenamento attuale è il seguente: 2 volte a settimana scheda in palestra:
*distensioni panca piana -uhm, però non sono ferrata coi nomi, spero di scrivere giusto- 3serie x 8rip
*alzate coi manubri -x le spalle- 3serie x 8
*lat 4serie x 8
*curl 2 serie x 10
*questo proprio non so come si chiami...vabbè, cmq esercizio x i tricipiti 3 serie x 10
poi passo alle gambe
*adduttori 2 serie x 20
*abduttori 2s x20
*glutei 3 serie x 15
*leg press 3 serie x15
*addominali 3 serie x 25
*rotazioni del busto 50
Poi una volta a settimana faccio nuoto libero (non moltissimo, una 50ina di vasche da 25m)
Come pesi uso 5/6 kg, con i macchinari per la parte alta del corpo intorno ai 30, sulle gambe meno perché tendo a metter su più facilmente muscolo e mi si ingrossano troppo, quindi uso 20/25kg. Sopra invece faccio fatica a mettere muscolo! Non è che voglio metterne moltissimo, giusto da avere più proporzioni. Soprattutto all'altezza del seno vorrei allargare un po', perché avendo il bacino largo risulterebbe più equilibrato!
Quest'inverno la scheda era un po' più pesante, con l'estate me ne hanno fatta una più leggera perché non ce la facevo col caldo schiatto!
Commenta
-
-
Ah, dimenticavo la dieta...in realtà non sono troppo fanatica, cerco più che altro di mangiare bene. Se mi fisso troppo divento ossessionata!
Faccio uno schema di massima
*colazione: 250ml di latte parz scremato con 50 gr di cereali integrali
*spuntino: yogurt bianco naturale+frutta
*pranzo: pasta (spesso integrale) 80gr con tonno e verdure, o con mozzarella e verdure, a volte in alternativa un secondo piatto con verdure e pane di mais
*merenda: frutto, a volte un gelato!
*cena: carne o pesce (non so le quantità, porzioni normali!) con molta verdura, e a volte anche legumi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LalaB Visualizza MessaggioAd esempio, quest'inverno ero 61kg x 22,5% di massa grassa. Ora 57 x 20,8/21% (a proposito, va bene come valore?) Su 4 kg persi a spanne sarebbero circa 2 di grasso, ma ha senso come calcolo?Matt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio1.72 cm e 61 kg nn puoi avere una bf di 22,5 . Dovrebbe essere minore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioLe bilancie impedenziometriche sono attendibili come le generalità di uno zingaro.That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Eheh, ok, allora quella % la terrò solo come riferimento per vedere se aumenta o scende.
Ma 22,5% è tanto? Sul foglietto della bilancia (che a questo punto potrebbe pure lui non essere poi così affidabile ) era nel normopeso x una donna...
Avete consigli sul resto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LalaB Visualizza MessaggioAh, dimenticavo la dieta...in realtà non sono troppo fanatica, cerco più che altro di mangiare bene. Se mi fisso troppo divento ossessionata!
Faccio uno schema di massima
*colazione: 250ml di latte parz scremato con 50 gr di cereali integrali
*spuntino: yogurt bianco naturale+frutta
*pranzo: pasta (spesso integrale) 80gr con tonno e verdure, o con mozzarella e verdure, a volte in alternativa un secondo piatto con verdure e pane di mais
*merenda: frutto, a volte un gelato!
*cena: carne o pesce (non so le quantità, porzioni normali!) con molta verdura, e a volte anche legumi
Ciao,
io è anni che mi alleno e che sperimento diete varie, alla fine i consigli che ti posso dare io da donna e visto quello che hai scritto qui, sono questi:
partiamo dalla dieta che non è male:
*colazione: 250ml di latte parz scremato con 50 gr di cereali integrali - OK
*spuntino: yogurt bianco naturale+frutta OK
OK TONNO, NO ALLA MOZZARELLA INSIEME ALLA PASTA, AL POSTO DEL PANE DI MAIS USA QUELLO DI SEGALE O INTEGRALE O AZZIMO O CRACKERS SENZA GRASSI
*merenda: frutto, a volte un gelato! IL GELATO SOLO UNA VOLTA A SETTIMANA
*cena: carne o pesce (non so le quantità, porzioni normali!) con molta verdura, e a volte anche legumi NON MESCOLARE I LEGUMI CON LA CARNE PIUTTOSTO UNA PICCOLA PORZIONE DI CARBO INTEGRALI TIPO 50 GR DI PANE INTEGRALE
E poi molta costanza che a quanto mi sembra non ti manca.
L'unica cosa che devi assolutamente cambiare sono gli sgarri...quelli ti fanno accumulare i kg di troppo.
Cerca di sgarrare in modo intelligente. Tipo il sabato ti fai un bel gelato al pomeriggio, per esempio, e la sera stai leggera, mangi solo verdura e proteine.
La domenica la colazione te la puoi fare con una fetta di torta fatta in casa, no merendine o biscotti, e la sera una pizza ci sta.
Il giorno in palestra però ci vai giu' di brutto ok?
Va bene concedersi dei piccoli piaceri nella vita ma moderati...
Poi una donna ha bisogno di mangiare di tutto, lo puoi fare basta saper gestire gli alimenti. Dovrai fare un pò di esperienza su te stessa, capire cosa è giusto per te, sia dal punto di vista dieta che allenamento.A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.
sigpic
Commenta
-
-
Grazie Emily, sei stata molto gentile! Dovrei cominciare con un nuovo istruttore, speriamo sia bravo...sono stata ferma un mesetto e sono un po' agitata
Ok allora niente legumi+carne...al massimo può andare bene inserirli nella pasta o nel riso a pranzo?
Eh, sgarrare poco sarà il difficile, è il mio punto debole, non mi manca la costanza nell'allenamento, la voglia di fare bene, ma spizzico un po'...anche perché fortunatamente non tendo particolarmente ad ingrassare, quindi mi dico "ma sì, che vuoi che mi faccia!"
Poi non so se capita anche a voi, ma quando la gente vede che sei magro o normopeso, se stai un po' attento sul cibo ti rompono sempre, e così mi sono ammorbidita un po', prima ero più fiscale e mi concedevo meno sgarri...
Sapete dirmi se la % di massa grassa che vi ho dato è buona o meno? Mostmuscolar scusami non ho ben capito, intendi dire che dovrebbe essere meno perché la bilancia misura male o perché ho un rapporto sbagliato peso/altezza/%bf?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio1.72 cm e 61 kg nn puoi avere una bf di 22,5 . Dovrebbe essere minore.Originariamente Scritto da LalaB Visualizza MessaggioGrazie Emily, sei stata molto gentile! Dovrei cominciare con un nuovo istruttore, speriamo sia bravo...sono stata ferma un mesetto e sono un po' agitata
Ok allora niente legumi+carne...al massimo può andare bene inserirli nella pasta o nel riso a pranzo?
Eh, sgarrare poco sarà il difficile, è il mio punto debole, non mi manca la costanza nell'allenamento, la voglia di fare bene, ma spizzico un po'...anche perché fortunatamente non tendo particolarmente ad ingrassare, quindi mi dico "ma sì, che vuoi che mi faccia!"
Poi non so se capita anche a voi, ma quando la gente vede che sei magro o normopeso, se stai un po' attento sul cibo ti rompono sempre, e così mi sono ammorbidita un po', prima ero più fiscale e mi concedevo meno sgarri...
Sapete dirmi se la % di massa grassa che vi ho dato è buona o meno? Mostmuscolar scusami non ho ben capito, intendi dire che dovrebbe essere meno perché la bilancia misura male o perché ho un rapporto sbagliato peso/altezza/%bf?
Comunque sia, come dice yashiro quelle bilance non sono assolutamente affidabili, è più affidabile se posti una foto e chiedi un parere "visivo" ...se vuoi un'idea più precisa fatti fare una misurazione da un dottore o in farmacia."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza MessaggioIntende dire che il 22% di grasso su un peso di 61 è una percentuale alta, vorrebbe dire, calcolando, che hai circa 14kg di grasso, quindi avresti poca massa magra.
Comunque sia, come dice yashiro quelle bilance non sono assolutamente affidabili, è più affidabile se posti una foto e chiedi un parere "visivo" ...se vuoi un'idea più precisa fatti fare una misurazione da un dottore o in farmacia.Matt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
Ho capito, grazie! Beh, effettivamente non so se ho molta massa magra, nella parte superiore sicuramente no, qualcosa sono migliorata ma faccio una fatica! La mia foto (prima di iniziare cmq qualsiasi allenamento) è nella prima pagina, voi ad occhio mi sapreste dire se grossomodo la % potrebbe essere attendibile? Grazie!
Ps qualcuno sarebbe disposto a darmi qualche dritta sulla mia scheda e sull'impostazione degli allenamenti? L'anno scorso ho gettato le basi, ma quest'anno vorrei ottenere risultati + seri...grazie! (anche perché se mi affido solo agli allenatori in palestra, più di quel tanto non c'è da pretendere...nel senso che si limitano a farti la scheda, a dirti di mangiare bene e stop, consigli più mirati nada)
Pps scusate se rompo, ma ora ripensandoci ho una grossa confusione in testa...allora, supponendo di avere davvero quella %, dovrei diminuire la massa grassa, ok. Quale può essere una buona % da raggiungere? E come fare per raggiungerla?
Voglio dire, non posso diminuirla ed allo stesso tempo aumentare massa magra, anzi un po' di massa magra la perderei sicuramente. Se già ne ho poca, cosa diventerei? Una roba molliccia??
Caso 2, aumento massa magra aumentando il meno possibile la grassa, poi mi metto a dieta per perdere la massa grassa? Però anche in questo caso, non perderei quasi tutti i benefici acquisiti? Ed in ogni caso, ne devo mettere molta di magra e perdere molta di grassa, come fare?
Non ci sto capendo nulla, per favore, potreste illuminare un po' questa zuccaccia?? Ve ne sarei molto grata!Last edited by LalaB; 09-09-2008, 16:40:39.
Commenta
-
Commenta