Originariamente Scritto da LalaB
Visualizza Messaggio
Ciao, cercasi consigli!
Collapse
X
-
Ok, grazie, allora quelli li prendo! Andrò già alla ricerca questo weekend se mi capita.
Van presi ogni giorno?
Già già, a volte si è più in forma a volte meno, ma sta settimana son proprio a terra!
In realtà non faccio nulla di che nel weekend, magari qualche acquistino natalizio...intendevo appunto che essendo staaaanca 2 giorni a poltrire misembrano una bellissima prospettiva!!!A parte stasera che ormai ho preso l'impegno e mi tocca andare a ballare con un'amica……vabbè, dico mi tocca, ma spero di divertirmi lo stesso dai!
E poi domani si dorme, ho tempo di recuperare!!
Vabbè in ogni caso pur non aumentando molto (che cmq non mi interessa), continuando con l'attività i risultati nel tempo li vedrò in ogni caso giusto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LalaB Visualizza MessaggioOk, grazie, allora quelli li prendo! Andrò già alla ricerca questo weekend se mi capita.
Van presi ogni giorno?
No, vanno presi 1g ogni 10kg di peso soltanto nei giorni in cui ti alleni, dividendo l'assunzione in metà mezz'ora prima e metà subito dopo l'attività. Nel tuo caso se pesi intorno ai 60kg ne prendi 3g (di solito 1 pasticca è 1g) mezzora prima di fare attività e 3g appena finito.
Già già, a volte si è più in forma a volte meno, ma sta settimana son proprio a terra!
Se un giorno ti senti proprio a terra come hai descritto la mattinata di oggi, vuol dire che magari l'organismo è già stressato e io salterei l'allenamento, è inutile allenarsi quando non si è in grado, meglio un giorno in più di riposo.
In realtà non faccio nulla di che nel weekend, magari qualche acquistino natalizio...intendevo appunto che essendo staaaanca 2 giorni a poltrire misembrano una bellissima prospettiva!!!A parte stasera che ormai ho preso l'impegno e mi tocca andare a ballare con un'amica……vabbè, dico mi tocca, ma spero di divertirmi lo stesso dai!
E poi domani si dorme, ho tempo di recuperare!!
Magari vi accompagno..non si sa mai aveste bisogno di un body-guard
Vabbè in ogni caso pur non aumentando molto (che cmq non mi interessa), continuando con l'attività i risultati nel tempo li vedrò in ogni caso giusto?
Certo, intanto tirati un pochino, poi comincia piano piano a lavorare i muscoli per modellare il tuo fisico...il bodybuilding è come una scultura, ci vuole pazienza ma poi il risultato vale il lavoro fatto
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Benissimo, grazie per le info!!
Eheh se ci servisse un bodyguard ti faccio un fischio, scommetto saresti adeguato
Guarda infatti ieri ci ho provato ad andare lo stesso in palestra, ma dopo nemmeno mezz'oretta mi sono arresa e sono tornata a casa. Figurati già a fare il riscaldamento facevo fatica...spero non sia un segno che sta per venirmi l'influenza!!Non voglioooo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LalaB Visualizza MessaggioBenissimo, grazie per le info!!
Eheh se ci servisse un bodyguard ti faccio un fischio, scommetto saresti adeguato
Guarda infatti ieri ci ho provato ad andare lo stesso in palestra, ma dopo nemmeno mezz'oretta mi sono arresa e sono tornata a casa. Figurati già a fare il riscaldamento facevo fatica...spero non sia un segno che sta per venirmi l'influenza!!Non voglioooo!
Apparte che da 12 anni non prendo l'influenza...ho i globuli bianchi più cattivi dei marines Usa!"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LalaB Visualizza MessaggioAh sorry un'ultima domanda...sono il tuo incubo immagino...scusami! Ma l'integratore va preso prima e dopo qualsiasi tipo di allenamento (anche aerobico) o solo nei giorni in cui faccio sala pesi?"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Ehilà! Sono ancora qui! Ho postato di là la mia alimentazione, e mi han dato qualche dritta, anche se in linea di massimava bene così!! Se vuoi dargli un'occhiata dammi un tuo parere. Ma è possibile che il giorno dopo la palestra pesosempre un po' di più? Mah, mistero…Cmq anche rimanere sui 59/60 mi va bene.Domandina tecnica: lo squat serve a tutta la gamba? Anche ai glutei? E l'esercizio più efficace per le spalle qual è?Sigh, purtroppo c'è una cosa che mi da molto fastidio e che sebbene venga curata, rimane…un po' di cellulite…con esercizi mirati penso dovrebbe migliorare un pochino?Che palle la odio!!!Poi mi viene il nervoso perché nonostante gli sforzi, rimane…voglio dire, me ne fregassi, non facessi nulla…ma bevo tanto,faccio movimento, metto cremine varie (anche se non so a quanto servano)…fritti ne mangio veramente pochi, non usotroppo sale…grrrrr!!!Ma dopo quanto tempo di palestra il fisico "cambia" proprio visivamente? Tipo meno cuscinetti, forme più modellate, ecc…?Cioè mi vedo già un po' migliorata, ma spero che si possa migliorare sempre! Poi son solo all'inizio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LalaB Visualizza MessaggioEhilà! Sono ancora qui! Ho postato di là la mia alimentazione, e mi han dato qualche dritta, anche se in linea di massimava bene così!! Se vuoi dargli un'occhiata dammi un tuo parere. Ma è possibile che il giorno dopo la palestra pesosempre un po' di più? Mah, mistero…Cmq anche rimanere sui 59/60 mi va bene.Domandina tecnica: lo squat serve a tutta la gamba? Anche ai glutei? E l'esercizio più efficace per le spalle qual è?Sigh, purtroppo c'è una cosa che mi da molto fastidio e che sebbene venga curata, rimane…un po' di cellulite…con esercizi mirati penso dovrebbe migliorare un pochino?Che palle la odio!!!Poi mi viene il nervoso perché nonostante gli sforzi, rimane…voglio dire, me ne fregassi, non facessi nulla…ma bevo tanto,faccio movimento, metto cremine varie (anche se non so a quanto servano)…fritti ne mangio veramente pochi, non usotroppo sale…grrrrr!!!Ma dopo quanto tempo di palestra il fisico "cambia" proprio visivamente? Tipo meno cuscinetti, forme più modellate, ecc…?Cioè mi vedo già un po' migliorata, ma spero che si possa migliorare sempre! Poi son solo all'inizio!
Lo squat è insieme agli stacchi l'esercizio più completo che puoi fare in palestra, serve allo sviluppo di tutta la gamba, quindi anche la zona dei glutei..se vuoi accentuare il lavoro sul gluteo (che è sempre un bel vedere), puoi fare dopo lo squat un altro esercizio specifico come gli affondi (che sicuramente conoscerai) oppure lo step up di cui ti allego alcuni video:
L'esercizio più efficace per le spalle è il lento avanti con bilanciere o manubri..in pratica ti siedi su una panca con inclinazione a 90°, porti i manubri all'altezza delle spalle con i palmi in avanti e i gomiti verso il basso, da questa posizione distendi verso l'alto le braccia fino quasi a far toccare i manubri sopra la testa e torni alla posizione di partenza. Puoi farlo anche con il bilanciere facendo lo stesso movimento ma arrivando nella fase discendente a toccare la parte alta del petto. cmq ti allego le immagini...Puoi abbinare al lento le classiche alzate laterali.
Non devi aver fretta, questo è uno sport che porta miglioramenti fisici, a tutti! però ognuno ha i suoi tempi e la costanza sarà premiata.
E' difficile dare dei limiti di tempo, perchè non si smette mai di migliorare, cmq per darti un'idea credo che se segui la giusta alimentazione e i consigli sull'allenamento impegnandoti nell'aumento piccolo ma costante dei pesi, puoi arrivare all'estate prossima (quindi un 6 mesi) con dei cambiamenti ben visibili! visto soprattutto che parti con una buona base...mi raccomando non mollare e per qualsiasi cosa chiedi pure."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
ecco le immagini degli esercizi per le spalle che ti ho descritto prima"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Grazie! Beh mi sembrano tutti begli esercizi! Le alzate laterali le faccio già, integrerò gli altri!
Ma secondo te è sbagliato fare 2 full body a settimana visto che mi trovo bene così, piuttosto che dividere in gruppi? Faccio 2 volte e ci metto un'ora e mezza (più o meno 45 min parte alta, 30 min gambe/glutei, 15 min invece sono di aerobica, + 30 min addominali...alla fine sono 2 ore a volta, di pesi effettivi 1 h e 15)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LalaB Visualizza MessaggioGrazie! Beh mi sembrano tutti begli esercizi! Le alzate laterali le faccio già, integrerò gli altri!
Ma secondo te è sbagliato fare 2 full body a settimana visto che mi trovo bene così, piuttosto che dividere in gruppi? Faccio 2 volte e ci metto un'ora e mezza (più o meno 45 min parte alta, 30 min gambe/glutei, 15 min invece sono di aerobica, + 30 min addominali...alla fine sono 2 ore a volta, di pesi effettivi 1 h e 15)
Non sono troppo daccordo per quanto riguarda gli addominali, sono un muscolo come tutti gli altri, non ha senso dedicargli 30 minuti...metti 1o2 esercizi alla fine dell'allenamento..anche qui aumentando piano piano i carichi ed è più che sufficiente..se no li sovralleni e rischi che non migliorino!"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Beh è che c'è il corso, mi trovo comoda a seguirlo finito in sala pesi...così ci vado di solito. Cmq è mezz'ora, ma conta 5 min di riscaldamento, 5 min alla fine...si perdono...poi non sono molto pesanti, e variano molto (ci fa fare classici crunch, isometria, laterali, a coppie, ecc)
Quindi 1 h e 1/4 è troppo? Non saprei cosa togliere...
Ma scusa l'ignoranza...cosa succede se si continua x troppo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LalaB Visualizza MessaggioBeh è che c'è il corso, mi trovo comoda a seguirlo finito in sala pesi...così ci vado di solito. Cmq è mezz'ora, ma conta 5 min di riscaldamento, 5 min alla fine...si perdono...poi non sono molto pesanti, e variano molto (ci fa fare classici crunch, isometria, laterali, a coppie, ecc)
Quindi 1 h e 1/4 è troppo? Non saprei cosa togliere...
Ma scusa l'ignoranza...cosa succede se si continua x troppo?
1 ora e un quarto sarebbe troppo, perchè l'organismo dopo 45minuti/1ora comincia a "difendersi" se così possiamo dire..dal troppo allenamento bruciando i muscoli (questo si chiama catabolismo) quindi è controproducente perchè limiti i guadagni muscolari e ti precludi il recupero. Per questo si parla di allenamenti Brevi e Intensi...ora considerando che per ora i tuoi allenamenti non saranno di grande intensità, puoi anche lasciare 1ora e un quarto come tempo..però non andrei oltre. Se nel tempo aumentando l'intensità vedi che non recuperi abbastanza riguardiamo l'allenamento, per ora continua così!"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
Commenta