Non preoccuparti Lala, in fondo lo stile di vita deve anche piacere, se lo senti come un supplizio di certo non puoi reggere per molto L'importante è che trovi il tuo di ritmo, seguendolo arriverai ad un risultato. Quando ci sarai arrivata se sarai soddisfatta sarà ok, se invece vorrai migliorare ancora di più potrai sempre alzare il tiro, no? Non farti ossessionare dal panico del mangiare... Ripeto: trova il tuo di equilibrio (a quanto si vede dalle foto era già buono, altrimenti non saresti stata così magra ) e prosegui con la tua strada di palestra e corsi. Dopo qualche mese vedrai come va, e deciderai tu al meglio per te stessa
Ciao, cercasi consigli!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da LalaB Visualizza MessaggioGrazie ragazzi, voi siete molto gentili a darmi questi consigli. Però mi sto rendendo conto che così non ce la faccio. Ci sto pensando troppo, al cibo intendo, e quando sgarro praticamente mi abbuffo, e sto male. Così non va. Preferisco per ora tornare al mio vecchio metodo: mangio bene, controllato (non è che per cena mangio torta, per dire, faccio pasti sani, bilanciati, prediligo le proteine la sera -anche perché adoro la carne- ecc), ma allo stesso tempo se ogni tanto ho voglia di un cioccolatino, di un biscotto, di un gelato, lo mangio. Io ho sempre fatto così, poi se vedevo che aumentavo, mi mettevo a rigar dritto per un po', fino a tornare del mio peso giusto. Ma dite che è un metodo tanto sbagliato?
Cioè davvero non è per non seguire i vostri consigl, voi siete stati gentilissimi davvero, ma cacchio ho un carattere strano io forse, mi sto fissando, veramente. E non voglio.
E' sbagliato stare controllati solo quando c'è bisogno di dimagrire? Non intendo che il resto del tempo mangio a manetta, o sbilanciato, ma normale senza stare a farmi troppi problemi per una fetta di pizza fuoripasto. Cioè, il fatto di non sgarrare è solo per non ingrassare o ci sono altre motivazioni? Se io tengo sott'occhio bilancia, specchio e pantaloni (jeans appena lavati: la prova del nove! ) e rimango costante posso anche mangiare un po' più liberamente no? Senza esagerare, cmq.
Eheh Yashiro, temo di essere come tuo fratello...ho assaggiato solo una volta il cioccolato con alta % di cacao, non ricordo quale, e mi sembrava di masticare terra sono assuefatta agli zuccheri anche ioooo! Eheh però ora preferisco il fondente a quello al latte, è già un passo avanti no (pensa che prima adoravo anche quello bianco! Credo sia un blocco di burro quello! Peggio del galak non si può!)
Prova ad aggiungere se puoi permettertelo un altra attività che ti distragga....perchè se pensi continuamente al mangiare vuol dire che ti manca qualcosa da fare...
Commenta
-
-
Eh già Yashiro, hai ragione, tornerò a seguire il mio equilibrio, che è quello che ho scritto: non mi ossessiono troppo, se mi va qualcosina lo mangio senza eccedere, e se poi vedo che ingrasso mi controllo di più!
Mah, di cose da fare ne ho, normalmente ci penso meno al cibo e faccio meno pasticci...invece così se penso "oddio non posso nemmeno mangiare un pezzetto di qualcosa che mi va" va a finire che ci penso più del dovuto. E quel giorno che sgarro faccio casini. Appunto perché non mi voglio ossessionare questo metodo non va bene per me, per il mio carattere.
Mi spiegate cmq una cosa? Il motivo per cui dite di non sgarrare 6 gg su 7 e poi eventualmente mangiare quel che va in quel giorno è una questione solo di comodità? Se io mi trovo meglio appunto mangiando che so 3 gelati distribuiti in una settimana piuttosto che 3 in un solo giorno (è solo un esempio eh) e non ingrasso, non comprometto i risultati? O cambia qualcosa proprio a livello di risultato?
E' questo il punto che non afferro. Basta allenarsi, mangiare bene e tenere sott'occhio la bilancia, no? Se mangio bene ma durante la giornata mangio pure un paio di cioccolatini non credo possano compromettere i risultati, questo intendo. O sì? Se mi spiegate questa cosa mi fate davvero un grande favore! Perché io pensavo bastasse controllare di non ingrassare, e poi mangiare un po' tranquilli senza stare troppo attenti ai minimi sgarri (ovvio che se mangio ogni giorno dolci ingrasso, ma un assaggino di qualcosa non mi sembra grave).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LalaB Visualizza MessaggioEh già Yashiro, hai ragione, tornerò a seguire il mio equilibrio, che è quello che ho scritto: non mi ossessiono troppo, se mi va qualcosina lo mangio senza eccedere, e se poi vedo che ingrasso mi controllo di più!
Mah, di cose da fare ne ho, normalmente ci penso meno al cibo e faccio meno pasticci...invece così se penso "oddio non posso nemmeno mangiare un pezzetto di qualcosa che mi va" va a finire che ci penso più del dovuto. E quel giorno che sgarro faccio casini. Appunto perché non mi voglio ossessionare questo metodo non va bene per me, per il mio carattere.
Mi spiegate cmq una cosa? Il motivo per cui dite di non sgarrare 6 gg su 7 e poi eventualmente mangiare quel che va in quel giorno è una questione solo di comodità? Se io mi trovo meglio appunto mangiando che so 3 gelati distribuiti in una settimana piuttosto che 3 in un solo giorno (è solo un esempio eh) e non ingrasso, non comprometto i risultati? O cambia qualcosa proprio a livello di risultato?
E' questo il punto che non afferro. Basta allenarsi, mangiare bene e tenere sott'occhio la bilancia, no? Se mangio bene ma durante la giornata mangio pure un paio di cioccolatini non credo possano compromettere i risultati, questo intendo. O sì? Se mi spiegate questa cosa mi fate davvero un grande favore! Perché io pensavo bastasse controllare di non ingrassare, e poi mangiare un po' tranquilli senza stare troppo attenti ai minimi sgarri (ovvio che se mangio ogni giorno dolci ingrasso, ma un assaggino di qualcosa non mi sembra grave).
un cioccolatino non ti rovina niente, un gelato non ti rovina niente...però sono cal in più, che vanno ad aumentare il computo totale a discapito di alimenti + "puliti" e più nutrienti.
cmq quello che dici è giusto: non ti fissare con la paranoia che non potrai più mangiare un tocchettino di dolce o un quadretto di cioccolata...non è questa la giusta strada, in questo modo ti scazzi velocemente e lasci perdere tutto. concediti degli sgarri settimanali: o un giorno intero di sgarro o alcuni piccoli sgarretti in più giorni...è un toccasana dal punto di vista psicologico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LalaB Visualizza MessaggioMerci! quindi se psicologicamente io mi trovo meglio a fare piccoli sgarrettini più giorni a sett piuttosto che un giorno di grandi sgarri una sola volta a sett è ok giusto?
io faccio cosi'..e si vive meglio.
non riesco a negarmi un dolcino dopo avere faticato in palestra...sgarro di continuo e mi vedo comunque decente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioSilver ti prego cambia avatar...
son cosi' cesso?qui non ne ho..poi metto la mia faccia col trucco da corvo come avatar...almeno non mi si vede bene.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioNo che non sei cesso, ma fai tamarro oltre i limiti dell'ignoto... Sembri clark kent in foto!
tanta gente mi ha detto che sembro superman ahahaha...beh, che io sappia kent non è cesso...e tamarro son tamarro...sia in giacca e cravatta che con jeans strappati..la faccia è quella.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioSilver ti prego cambia avatar...Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioNo che non sei cesso, ma fai tamarro oltre i limiti dell'ignoto... Sembri clark kent in foto!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LalaB Visualizza MessaggioMerci! quindi se psicologicamente io mi trovo meglio a fare piccoli sgarrettini più giorni a sett piuttosto che un giorno di grandi sgarri una sola volta a sett è ok giusto?"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Ciao ragazzi, torno a chiedervi una piccola info: se gradualmente aumentassi i carichi (per le braccia), dovrei diminuire le ripetizioni, giusto?Ma le serie rimangono invariate o dovrei aumentarle? Per es, ora faccio 2 serie da 20 ripetizioni con 20 kg. Se passassi a 25, come dovrei fare?3 serie da 10 ripetizioni? E cmq sotto un certo numero di ripetizioni non si scende mai…tipo meno di 8, o sì?Perché non vorrei sbagliare…però non mi è chiaro come capire quante ripetizioni eseguire, quante serie…c'è un metodo? Cioè, fino a capire cheusando più peso, con ripetizioni lente, sviluppo il muscolo, mentre facendo ripetizioni veloci con carichi bassi vado solo a tonificare, ok. Ma capire qual è l'ottimale mi è difficile! Ma per curiosità, se gli esercizi vengono eseguiti con costanza ma non con le serie/ripetizioni adeguate,i risultati sono compromessi?E mantenere cosanti serie e ripetizioni aumentando solo i carichi è un metodo sbagliato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LalaB Visualizza MessaggioCiao ragazzi, torno a chiedervi una piccola info: se gradualmente aumentassi i carichi (per le braccia), dovrei diminuire le ripetizioni, giusto?Ma le serie rimangono invariate o dovrei aumentarle? Per es, ora faccio 2 serie da 20 ripetizioni con 20 kg. Se passassi a 25, come dovrei fare?3 serie da 10 ripetizioni? E cmq sotto un certo numero di ripetizioni non si scende mai…tipo meno di 8, o sì?Perché non vorrei sbagliare…però non mi è chiaro come capire quante ripetizioni eseguire, quante serie…c'è un metodo? Cioè, fino a capire cheusando più peso, con ripetizioni lente, sviluppo il muscolo, mentre facendo ripetizioni veloci con carichi bassi vado solo a tonificare, ok. Ma capire qual è l'ottimale mi è difficile! Ma per curiosità, se gli esercizi vengono eseguiti con costanza ma non con le serie/ripetizioni adeguate,i risultati sono compromessi? E mantenere cosanti serie e ripetizioni aumentando solo i carichi è un metodo sbagliato?
Il numero di ripetizioni indicato per lo sviluppo muscolare dovrebbe essere compreso tra 8 e 12, con un numero di ripetizioni inferiori si lavora più sulla forza che sullo sviluppo muscolare; uso il condizionale perchè ognuno è diverso e deve sperimentare su se stesso. Quindi ti consiglierei di sostituire le 2 serie da 20 con 3 serie da 10/12 ripetizioni.
Passiamo all'aumento dei carichi, che è una costante se vuoi sviluppare la muscolatura, le ripetizioni devono rimanere costanti, e il peso deve progredire, facendo un esempio se fai 3 serie da 12 ripetizioni con 25kg, piano piano dovresti riuscire a fare sempre 3 serie da 12rip però con 26kg, poi con 27kg e via di questo passo...
praticamente nell'ultima domanda hai centrato il punto, mantenere costanti il numero di ripetizioni e le serie e aumentando progressivamente il pesoè il metodo giusto da seguire per un ottimale sviluppo muscolare.
Un ultima cosa, ma non meno importante, cerca ogni tanto di variare il tipo di allenamenti per non far abituare il muscolo a un dato lavoro, perchè andrebbe in stallo!"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
Commenta