Ciao, cercasi consigli!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LalaB
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 154
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Ciao, cercasi consigli!

    Ciao ragazzi sono una ragazza di 23 anni, ed avrei bisogno di qualche vostra dritta
    Dunque, seguo corsi in palestra da un paio d'anni circa, come gag, total body, ecc...mi sono tonificata con questi corsi, ma volendo vedere risultati più consistenti ho iniziato anche a fare un pochino di sala pesi.
    Ora vado in palestra 3 volte a settimana, ripartite così
    -lun- 30 minuti gambe/glutei, 30 minuti addominali, 30 min attività aerobica (step, tapis roulant)
    -mar - 1h e 15 circa di sala pesi (alleno sia parte alta sia bassa, escludo solo gli addominali visto che faccio già il corso)- gio- 1 h circa di sala pesi (sempre x tutto il corpo), 30 min addominali, 45 min stepHo iniziato da poco, circa un mese, e già qualche piccolo risultato lo noto. E' un inizio, chiaro, però qualcosa fa.Però sono aumentata non poco di peso fin'ora, prima ero 1,72 x 56/57 kili, ora sto sui 60 (peccato, l'altezza è sempre quella )La cosa mi preoccupa un pochino sinceramente…ok immaginavo di aumentare un po', ma mi sembra troppo. Forse sbaglio qualcosa, non so.O magari è normale un aumento consistente all'inzio e poi ci si stabilizza?Il mio obiettivo cmq sarebbe un fisico proporzionato, sodo ma magro (non voglio diventare molto…mmm come dire "possente" ;-) ) io le gambe vorrei solo rimodellarle un pochino, ma non aumentarle, mentre vorrei allargare un po' spalle e torace, e aumentare un po' le braccia.Se volete e può aiutarvi a farvi un'idea, ho messo una foto (che vergogna…ma per ottenere il mio obiettivo, ci passo sopra…non siate troppo cattivi dai) nella sezione allenamento, nel mio topic "x una ragazza".Beh, penso di avervi detto tutto, se vi va consigliatemi! Sull'allenamento che seguo, sul carico e sulle ripetizioni da fare…qualsiasi cosa vi ascolto! Grazie!
  • brazil
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 118
    • 4
    • 0
    • Send PM

    #2
    secondo me dovresti mettere da parte il peso che indica la bilancia,ma soffermarti di più sull'immagine che ti da lo specchio,se aumenti di peso non è detto che la cosa sia negativa, anzi...

    Commenta

    • WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da brazil Visualizza Messaggio
      secondo me dovresti mettere da parte il peso che indica la bilancia,ma soffermarti di più sull'immagine che ti da lo specchio,se aumenti di peso non è detto che la cosa sia negativa, anzi...
      Quoto

      Non aver paura, non diventerai "grossa" senza accorgertene, lo specchio è un riscontro più realistico della bilancia. Muscoli sviluppati e tonici pesano di più di grasso e acqua.
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta

      • LalaB
        Bodyweb Member
        • Jul 2007
        • 154
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        Sì infatti visivamente nonostante sia aumentata di 4 kili, non sono ingrassata, giusto un pochino sulla pancia...(sob)
        Ma come allenamento per i miei obiettivi dite che va bene? E aumentare così tanto peso in così poco cmq può essere normale? Ma poi continuo ad aumentare sempre?? O è più che altro l'inizio?

        Commenta

        • brazil
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 118
          • 4
          • 0
          • Send PM

          #5
          é ovvio che l'aumento di peso più sostanziale è nel primo periodo in cui formi la massa muscolare,la cosa che invece devi tenere d'occhio è l'ingrassamento della pancetta che non è mai un indice buono

          Commenta

          • LalaB
            Bodyweb Member
            • Jul 2007
            • 154
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            Sì, però d’inverno un pochino di pancino lo metto su sempre...è normale per me, cmq ci sto attenta a non aumentare troppo. Come allenamento cosa ne dici? E anche se ora sono aumentata un po’, posso dimagrire senza perdere troppo i progressi fatti con l’allenamento? Magari aumento un po’ l’aerobica? Non vorrei sacrificare né una cosa né l’altra capisci...non voglio ingrassare, ma non voglio nemmeno non riuscire ad aumentare la parte alta. Come posso fare?

            Commenta

            • brazil
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 118
              • 4
              • 0
              • Send PM

              #7
              l'aerobica che fai va bene,devi curare l'alimentazione che in allenamento è fondamentale,vedrai che mangiando meglio toglierai la pancetta,e con un buon apporto proteico (pollo e tonno ad esempio),migliorerai il tono genarale del corpo.
              Non fissarti troppo con il peso,una donna non può mettere mai una massa enorme.

              Commenta

              • LalaB
                Bodyweb Member
                • Jul 2007
                • 154
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #8
                Ok grazie! Ma secondo te un giorno di sgarro, anche pesantino a settimana, influisce molto? Se poi gli altri giorni sto molto attenta con l'alimentazione, intendo...
                cavolo non mangiarmi mai una pizza o dolci non ce la posso fare

                Commenta

                • WhiteTyson
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2006
                  • 9080
                  • 745
                  • 471
                  • South Brooklyn
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da LalaB Visualizza Messaggio
                  Ok grazie! Ma secondo te un giorno di sgarro, anche pesantino a settimana, influisce molto? Se poi gli altri giorni sto molto attenta con l'alimentazione, intendo...
                  cavolo non mangiarmi mai una pizza o dolci non ce la posso fare
                  Beh credo che mangiarti una pizza un giorno alla settimana, non sia nemmeno da considerarsi sgarro "pesante"...puoi farlo tranquillamente

                  E cmq un giorno di sgarro, se nel resto della settimana segui un'alimentazione corretta, può solo far bene al tuo metabolismo...
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                  Commenta

                  • LalaB
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2007
                    • 154
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Fosse solo la pizza! E' che io adoro fare colazione ed i dolci…così nel mio amato giorno sgarro, faccio una mega colazione con mega tazzona di latte, torta, pane e marmellata, biscotti…tutte le schifezze che non mangio in settimana, insomma!E magari il pomeriggio, visto che poi solitamente non pranzo (tanto mi alzo tardi e dopo quella colazione non ho fame), mangio un gelato, o cioccolato, roba dolce cmq…sono golosa!Dici che è troppo una volta a settimana?
                    Ma poi secondo te il mio peso per la mia altezza è troppo?

                    Commenta

                    • WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da LalaB Visualizza Messaggio
                      Fosse solo la pizza! E' che io adoro fare colazione ed i dolci…così nel mio amato giorno sgarro, faccio una mega colazione con mega tazzona di latte, torta, pane e marmellata, biscotti…tutte le schifezze che non mangio in settimana, insomma!E magari il pomeriggio, visto che poi solitamente non pranzo (tanto mi alzo tardi e dopo quella colazione non ho fame), mangio un gelato, o cioccolato, roba dolce cmq…sono golosa!Dici che è troppo una volta a settimana?
                      Ma poi secondo te il mio peso per la mia altezza è troppo?
                      Beh puoi trovare anche una via di mezzo, tra fare uno sgarro e distruggerti di dolci..

                      Cmq per quanto riguarda il peso, non si può dire se è troppo, 172cm per 60kg dicono poco, bisogna vedere come sono distribuiti questi chili, se sono 60kg di muscoli tonici non sono certo troppi,avrai un gran fisico...se si parla di grasso il discorso cambia... a che Bf stai? magari posta una foto ...seriamente, da quella il giudizio può essere più oggettivo
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                      Commenta

                      • LalaB
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2007
                        • 154
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Bf? Umh sono ignorante in questo campo, cos è ?
                        Ehm ecco la stessa foto che avevo postato qui un po' di tempo fa

                        Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


                        non essere crudele please (ma sincero sì)

                        Però ero a 56 kili qui. Sono aumentata andando in palestra, però tipo le gambe le ho misurate e non sono aumentate!

                        Sai mi fa un po' strano sentire certi pesi, soprattutto in tv, eppure non mi vedo grassa...ma sentire tante ragazze che dichiarano un rapporto peso/altezza del tipo 1,70 o più per 50 kili...mah, penso sarei scheletrica con quel peso. Mi fa strano, magari sono io che mi vedo più magra di quel che sono, ma sinceramente...bho, non è poco 1,70 x 50 kili? Magari poi qualcuna di costituzione ha ossatura fine e leggera, o che ne so, ma tutte??? A parte che in tv possono dire un po' quel che vogliono eh pure la marini dice di portare la 42...

                        Sì sì cmq devo sgarrare senza strafogarmi dopo una settimana senza dolci è dura ma ci provo! (ieri x es sono stata bravina dai! Eheh non esagerata come mio solito!)

                        Commenta

                        • LalaB
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2007
                          • 154
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Mmm rivedendo le mie foto x es dire che spalle e braccia sono sicuramente un po' più piene. Non un'enorma differenza ma qualcosa si vede già

                          Commenta

                          • WhiteTyson
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 9080
                            • 745
                            • 471
                            • South Brooklyn
                            • Send PM

                            #14
                            [quote=LalaB;2839971]Bf? Umh sono ignorante in questo campo, cos è ?
                            Ehm ecco la stessa foto che avevo postato qui un po' di tempo fa

                            Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


                            non essere crudele please (ma sincero sì)

                            Però ero a 56 kili qui. Sono aumentata andando in palestra, però tipo le gambe le ho misurate e non sono aumentate!

                            Sai mi fa un po' strano sentire certi pesi, soprattutto in tv, eppure non mi vedo grassa...ma sentire tante ragazze che dichiarano un rapporto peso/altezza del tipo 1,70 o più per 50 kili...mah, penso sarei scheletrica con quel peso. Mi fa strano, magari sono io che mi vedo più magra di quel che sono, ma sinceramente...bho, non è poco 1,70 x 50 kili? Magari poi qualcuna di costituzione ha ossatura fine e leggera, o che ne so, ma tutte??? A parte che in tv possono dire un po' quel che vogliono eh pure la marini dice di portare la 42...

                            Sì sì cmq devo sgarrare senza strafogarmi dopo una settimana senza dolci è dura ma ci provo! (ieri x es sono stata bravina dai! Eheh non esagerata come mio solito!) [/quote]

                            Sinceramente, ti vedo magra e con una buonissima base, se con un po' di palestra come stai facendo adesso, riesci a tonificare un po' i muscoli e magari ad aumentarli leggermente, ritengo tu abbia veramente un ottimo fisico!

                            Poi tengo a ribadirti che non è tanto il peso che segna la bilancia a doverti dare un punto di riferimento, ma più che altro come ti vedi nello specchio, se il peso sale ma i tuoi muscoli li vedi tonici ed il tuo aspetto piacevole...com'è adesso, il peso non conta (ripeto i muscoli pesano più del grasso), ed anzi sicuramente avrai un fisico ancora più apprezzato...il "troppo" magro, sai, è una fissazione delle ragazze, ma un fisico più atletico con qualche kg in più solitamente è quello più apprezzato...
                            In base al tuo peso ed alla tua altezza, proprio ieri leggevo non ricordo su che rivista, che miss Inghilterra, alta proprio 172cm e pesa se non sbaglio 54 kg doveva prendere 4-5 kg per essere accettata al concorso di miss universo...quindi come vedi se sei alta uguale ed hai un fisico tonico sui 60 kg non credo che tu di debba preoccupare un granchè della bilancia.

                            P.s. l'ombra della marini porta una 42
                            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                            Commenta

                            • WhiteTyson
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2006
                              • 9080
                              • 745
                              • 471
                              • South Brooklyn
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da LalaB Visualizza Messaggio
                              Bf? Umh sono ignorante in questo campo, cos è ?
                              la BF è la percentuale di grasso rispetto al peso complessivo (Body Fat), per misurarla ci sono appositi strumenti in vendita oppure semplicemente puoi andare da un dietologo o in una buona farmacia e chiedere una misurazione.

                              Nel tuo caso vedendo la foto, non è una cosa di cui devi preoccuparti, pensa semplicemente all'allenamento che di grassi non ne hai!
                              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                              Commenta

                              Working...
                              X