Ciao, cercasi consigli!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LalaB
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 154
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #16
    Grazie mille! Sì hai ragione, a volte noi ragazze guardiamo troppo la bilancia, e ci facciamo tante fisse forse inutili...
    Eheh anche secondo me la marini una 42 se la può mettere fino ad un polpaccio al massimo considerando che io ho una 44!

    Sono contenta che anche per le miss ora guardino che non siano sottopeso, perché a volte esagerano decisamente. Spesso cmq alla tv vedo ragazze che mi sembrano non molto più magre di me, alcune anche più formose, che dichiarano un peso di una decina di kili inferiore al mio. Mah, non so se in quell'ambiente venga loro suggerito di mentire sul peso (come sull'età forse ) o se è vero così...però sembra strano, dovrebbero essere degli scheletrini per pesare così. Per me nemmeno la velina quella mora, che è proprio mooolto magra, la più magra secondo me che gira in tv, pesa così poco...

    per scupolo visto che cmq sono aumentata potrei misurarla la bf. Ma si misura con la plicometria (me ne avevano parlato nell'altra sezione)?

    Commenta

    • WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

      #17
      Si, ci sono anche altri metodi, ma la plicometria è quello più veloce e preciso
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta

      • Night-Shadow
        Banned
        • Sep 2007
        • 290
        • 64
        • 33
        • Scafati (SA)
        • Send PM

        #18
        certo che, dare consigli con quella firma...

        Commenta

        • WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Night-Shadow Visualizza Messaggio
          certo che, dare consigli con quella firma...
          PERCHè NON TI PIACCIONO LE TETTE?
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

          Commenta

          • Night-Shadow
            Banned
            • Sep 2007
            • 290
            • 64
            • 33
            • Scafati (SA)
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
            PERCHè NON TI PIACCIONO LE TETTE?
            ma certo che mi piacciono, ma mi distraggono...come faccio a postare con certe distrazioni ?

            Commenta

            • WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da Night-Shadow Visualizza Messaggio
              ma certo che mi piacciono, ma mi distraggono...come faccio a postare con certe distrazioni ?
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

              Commenta

              • Yashiro
                Banned
                • Sep 2006
                • 8753
                • 459
                • 363
                • Send PM

                #22
                Ciao Lala! Allora vedo che fai progressi, molto bene
                Te lo anticipai qualche tempo fa: lo specchio è molto più importante della bilancia, è un metodo più che efficace per tenersi controllati. Anche perché, se esistessero 2 estremi così tipo "omino michelin peso 40Kg" e "modella figurino peso 80Kg" quale preferiresti essere?
                Ovviamente la cosa è estremizzata, comunque per limitare l'aumento di grasso tieni i carboidrati al mattino presto. Io per cavarmi le voglie giornaliere mi faccio un paio di fette di pane morbido integrale con nutella e con marmellata, tanto è poca roba e mangi comunque dolce Altro trucchetto se hai bisogno di dolci è...bere. Se bevi tanto la fame si calma, portati sempre appresso una bottiglia d'acqua e quando capita beviti un sorso. Le prime volte berrai 2 litri al giorno sforzandoti, poi il corpo si abituerà al regime idrico e non farà più economia d'acqua, aiutando a diminuire la ritenzione idrica cutanea (perdi il "peso" dell'acqua in eccesso e sembri più magra) oltre a far lavorare meglio i reni e a fluidificare il sangue. Quando avrai preso il via avrai sempre sete di tuo e arriverai tranquillamente a 3-4 litri al giorno Quando hai voglia di dolce, specie la sera (che lo so, è difficile...) tieniti a disposizione della sprite zero o della coca light, di quella ne puoi bere quanta ne vuoi, è dolce e senza calorie! Oddio, quanta ne vuoi... è dolcificata con aspartame che non è proprio un toccasana, ma nei prodotti freddi non dà problemi. Del resto non credo che ti potrai mai bere 3-4 litri di coca cola al giorno per anni, no?

                Commenta

                • LalaB
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2007
                  • 154
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

                  #23
                  Ciao Yashiro! Hai ragione, la bilancia la devo guardare un po' meno...sono sempre stata abituata a controllarla, e faccio fatica a smettere di farmi influenzare!
                  Grazie per i tuoi consigli sull'alimentazione, cmq ora vado abb bene, riesco a stare attenta senza soffrire troppo beh, va a volte, cmq ce la faccio! Ed è vero, è già un po' che mi sono abituata a bere molto, ed ora mi viene naturale bermi un paio di litri d'acqua al giorno!
                  Il mio problema è più che altro se il giorno di sgarro esagero un po'...però in un giorno dai, non si può fare poi così tanti casini no?
                  Sì la coca light la bevo ogni tanto, non molto perché appunto non fa benissimo...cmq per me è misteriosa, come fa ad avere 0 calorie? Nemmeno l'insalata ne ha 0! Bah, cmq con la pizza va bene al posto della solita coca o della birra...
                  Cmq ieri ho aumentato un pochino i pesi per le braccia, piano piano cerco di aumentare! Mentre per le gambe mantengo gli stessi, con le alte ripetizioni (20 x 4 serie) e poco riposo tra una serie e l'altra, come mi ha consigliato l'istruttore. Va bene? Ma per la parte alta invece è meglio che comincio a diminuire le ripetizioni ed aumentare un po' più consistentemente i carichi? Da ieri ho aumentato a 20 kg, 2 serie da 20 rip con un minuto di riposo tra una serie e l'altra.

                  Commenta

                  • Yashiro
                    Banned
                    • Sep 2006
                    • 8753
                    • 459
                    • 363
                    • Send PM

                    #24
                    Direi che per le gambe un alto volume come il 4x20 è un ottimo inizio, stimoli molto il metabolismo a consumare di più Per le braccia che esercizi fai? Comunque è bene aumentare i carichi ma gradualmente, perché i muscoli si adattano molto più velocemente di giunture e tendini...Dai al corpo il tempo di adattarsi in toto, so che la voglia di caricare è tanta ma devi procedere lentamente! comunque se vuoi aggiungere qualcosina puoi farlo tranquillamente.

                    Commenta

                    • LalaB
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2007
                      • 154
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

                      #25
                      Allora, faccio praticamente solo macchinari. Non ricordo i nomi, però...ti posso spiegare: quello che devi spingere in avanti con le braccia all'altezza delle spalle, quello che devi chiudere ed aprire le braccia davanti al petto (braccia a 90°), quello che dall'alto devi tirare verso di te (2 tipi, con l'impugnatura orizzontale e verticale), la shoulder press (me la ricordo perché faccio troppa fatica a farla per ora uso solo 5 kili su quella...), quello per i tricipiti. Poi coi pesi solo aperture laterali e bicipiti, coi pesetti da 1 kilo! L'istruttore in realtà mi aveva messo meno esercizi, qualcosa ho aggiunto io, perché la sua scheda era un po' misera, considerando che ho tolto gli addominali, che preferisco fare come corso...

                      Per le gambe faccio solo adduttori, abduttori e macchinario per i glutei. Beh, quelle siccome mi dici che sono ok così non le cambio! Poi cmq le alleno anche facendo heat e step. Nell'allenamento in sala pesi cmq faccio mezz'ora più o meno di braccia, forse qualcosa in più, e un quarto d'ora di gambe (poi vabbè, riscaldamento ecc) x 2 volte a settimana. Una volta a settimana faccio heat e un'altra, dopo sala pesi, step.

                      Commenta

                      • WhiteTyson
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2006
                        • 9080
                        • 745
                        • 471
                        • South Brooklyn
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da LalaB Visualizza Messaggio
                        Cmq ieri ho aumentato un pochino i pesi per le braccia, piano piano cerco di aumentare! Mentre per le gambe mantengo gli stessi, con le alte ripetizioni (20 x 4 serie) e poco riposo tra una serie e l'altra, come mi ha consigliato l'istruttore. Va bene? Ma per la parte alta invece è meglio che comincio a diminuire le ripetizioni ed aumentare un po' più consistentemente i carichi? Da ieri ho aumentato a 20 kg, 2 serie da 20 rip con un minuto di riposo tra una serie e l'altra.
                        Si, il modo migliore per mettere un po' di muscoletti e tonificarti è quello, una volta che hai capito bene l'esecuzione degli esercizi, di abbassare le ripetizioni (rimanendo in un range di 8/12) e aumentare progressivamente i pesi utilizzati..chiaramente deve essere una cosa progressiva (non è che se nello shoulder press usi 5kg la volta dopo provi con 15kg), tanto con le macchine stai sicura che non hai problemi di infortuni...Le gambe le hai gia toniche e avanti rispetto alla zona alta del busto, però io anche su quelle abbasserei leggermente le ripetizioni, magari intorno alle 15 e se puoi aggiungerei un esercizio per la tonicità del quadricipite in generale (magari se hai la possibilità il leg-press o se non c'è,il leg extension) anche per non creare scompensi nei vari distretti muscolari della gamba.
                        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                        Commenta

                        • LalaB
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2007
                          • 154
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

                          #27
                          Ok grazie sì cmq aumento gradualmente, x es ora da 15 sono passata a 20...per un po' mantengo questo peso, visto che faccio già fatica così...sono totalmente fuori allentamento!
                          qual è il leg press?

                          Commenta

                          • WhiteTyson
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 9080
                            • 745
                            • 471
                            • South Brooklyn
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da LalaB Visualizza Messaggio
                            Ok grazie sì cmq aumento gradualmente, x es ora da 15 sono passata a 20...per un po' mantengo questo peso, visto che faccio già fatica così...sono totalmente fuori allentamento!
                            qual è il leg press?
                            leg press:
                            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                            Commenta

                            • LalaB
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2007
                              • 154
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

                              #29
                              Uhm, non l'ho mai visto, ma ci sarà sicuramente...ok, lo aggiungo.
                              Un'ultima cosina...per quanto riguarda l'alimentazione. E' meglio un solo giorno di sgarro magari più sostanzioso, o 2 giorni in fila ma più leggeri?
                              Uff, lo chiedo perché anche se mi impegno e sto migliorando, con l'alimentazione pasticcio un po'...magari è solo questione di abitudine, e pian piano riesco a regolarmi, ma non concedendomi mai nulla durante i 6 giorni in cui rigo dritta, è come se il giorno di sgarro volessi togliermi tutti gli sfizi...e magari nemmeno me li gusto del tutto, magari nemmeno ne ho tanta voglia, però penso "se non me lo tolgo oggi, devo aspettare un'intera settimana!". E' un ragionamento stupido, lo so, ma non riesco a non fissarmici...uff, mi risulta davvero pesante non sgarrare. Che poi mi sembra quasi di far peggio, perché almeno prima se mi andava un gelato, me lo mangiavo qualsiasi giorno fosse, e stop. Invece ora lo rifiuto, ma poi magari me ne mangio il doppio nel giorno di sgarro.
                              Che nervi! Magari è solo questione di abituarsi? Grrr non mi sopporto quando non riesco a regolarmi...ma è così, quando sgarro esagero!

                              Commenta

                              • Another-Life
                                Banned
                                • May 2007
                                • 1272
                                • 49
                                • 6
                                • Send PM

                                #30
                                Sinceramente, ti vedo magra e con una buonissima base, se con un po' di palestra come stai facendo adesso, riesci a tonificare un po' i muscoli e magari ad aumentarli leggermente, ritengo tu abbia veramente un ottimo fisico!

                                Poi tengo a ribadirti che non è tanto il peso che segna la bilancia a doverti dare un punto di riferimento, ma più che altro come ti vedi nello specchio, se il peso sale ma i tuoi muscoli li vedi tonici ed il tuo aspetto piacevole...com'è adesso, il peso non conta (ripeto i muscoli pesano più del grasso), ed anzi sicuramente avrai un fisico ancora più apprezzato...il "troppo" magro, sai, è una fissazione delle ragazze, ma un fisico più atletico con qualche kg in più solitamente è quello più apprezzato...
                                In base al tuo peso ed alla tua altezza, proprio ieri leggevo non ricordo su che rivista, che miss Inghilterra, alta proprio 172cm e pesa se non sbaglio 54 kg doveva prendere 4-5 kg per essere accettata al concorso di miss universo...quindi come vedi se sei alta uguale ed hai un fisico tonico sui 60 kg non credo che tu di debba preoccupare un granchè della bilancia.

                                P.s. l'ombra della marini porta una 42
                                Diciamo che white ti immaginava come la tipa in firma ..

                                Commenta

                                Working...
                                X