Ciao, cercasi consigli!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

    Originariamente Scritto da LalaB Visualizza Messaggio
    Ho capito, grazie! Beh, effettivamente non so se ho molta massa magra, nella parte superiore sicuramente no, qualcosa sono migliorata ma faccio una fatica! La mia foto (prima di iniziare cmq qualsiasi allenamento) è nella prima pagina, voi ad occhio mi sapreste dire se grossomodo la % potrebbe essere attendibile? Grazie!

    Ps qualcuno sarebbe disposto a darmi qualche dritta sulla mia scheda e sull'impostazione degli allenamenti? L'anno scorso ho gettato le basi, ma quest'anno vorrei ottenere risultati + seri...grazie!
    Non ricordavo la foto, l'avevo vista a suo tempo e già ti dissi che eri magra e dovevi mettere su un po' di massa magra, in quella foto non sei sicuramente al 22%, non sono bravo a stabilire "a occhio" la bf in una donna ma secondo me sei molto meno di quello che ti dice la bilancia, sarai intorno a un 18% (tiro un po' a vista).

    Non si danno programmi da zero, prova a postare in base alla tua esperienza quello che avresti intenzione di fare, in base anche a quello che hai fatto l'anno scorso (dieta+allenamento) e vediamo di migliorare il tutto.
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta

    • LalaB
      Bodyweb Member
      • Jul 2007
      • 154
      • 1
      • 0
      • Send PM

      Muy gentile
      Capito, quindi riparto cercando di mettere su un po' massa? Niente dimagrimento? (per curiosità, qual è una buona % di bf x una donna?)

      Alluura, l'anno scorso ho gettato un po' di basi dicevo, nel senso che non avevo mai fatto pesi, ma solo corsi di aerobica o tonificazione con i pesetti, ma niente di più. Quest'inverno devo dire che secondo me avevo messo su discretamente, forse gli altri non se ne sarebbero accorti, certo non ero muscolosa, ma io che mi conosco ho visto i cambiamenti. Poi quando è iniziato il caldo, ho perso peso (a me succede sempre, mangiando più o meno uguale, perdo anche 4/5 kg) e con quello anche buona parte delle mie braccine acquisite tanto faticosamente quindi mi sono detta che a settembre sarei ripartita meglio, curando di più l'allenamento ma sopratutto l'alimentazione...così ho introdotto lo spuntino a metà mattina (yogurt bianco magro con frutta), un integratore proteico al pomeriggio (va bene berlo con latte parz. screm? Con l'acqua sinceramente è na schifezza), poi cerco di assumere un po' di proteine ad ogni pasto (x es. se mangio un primo come condimento uso tonno o legumi). Ogni tanto sgarro, è il mio punto debole, ma al massimo facendo così dovrei ingrassare un po', non compromettere l'aumento di tono muscolare giusto?

      Come allenamento, la mia intenzione era di fare 2 volte sala pesi, una volta nuoto (come facevo già in questi ultimi mesi, facevo 2 volte sala pesi full body, e una volta nuoto) e ho aggiunto una lezione di step, tanto per fare un po' di aerobica non troppo impegnativa.

      Quest'anno pensavo in sala pesi di fare una volta a settimana una scheda solo per la parte alta, e una volta una full body (tanto le gambe le tengo già toniche con nuoto e step, e poi non voglio aumentarle ma solo mantenerle sode)

      Gli obiettivi principali sono:
      *aumentare ("riempire", sono un po' vuote anche se come forma già non sono strette) le spalle
      *aumentare un po' la schiena (meno delle spalle)
      *soprattutto allargare un po' all'altezza del seno...(sono i dorsali?) In modo che compensi un po' il bacino, insomma, anche per accentuare di più il punto vita
      *rimpolpare un po' le braccia

      facile eh beh da qualche parte bisogna pur cominciare, la mia preoccupazione è che non c'è più l'istruttore che mi seguiva e mi trovo un po' persa. In palestra ti danno una scheda un po' base per tutti, e ciao. Io vorrei un programma specifico per le mie esigenze...

      Ma voi come vi trovate nelle vostre palestre? Ormai suppongo vi arrangiate da soli, ma agli inizi come avete fatto?

      Commenta

      • Emily
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2005
        • 1207
        • 20
        • 0
        • Garda Lake
        • Send PM

        Originariamente Scritto da LalaB Visualizza Messaggio
        Grazie Emily, sei stata molto gentile! Dovrei cominciare con un nuovo istruttore, speriamo sia bravo...sono stata ferma un mesetto e sono un po' agitata
        Ok allora niente legumi+carne...al massimo può andare bene inserirli nella pasta o nel riso a pranzo?
        Eh, sgarrare poco sarà il difficile, è il mio punto debole, non mi manca la costanza nell'allenamento, la voglia di fare bene, ma spizzico un po'...anche perché fortunatamente non tendo particolarmente ad ingrassare, quindi mi dico "ma sì, che vuoi che mi faccia!"
        Poi non so se capita anche a voi, ma quando la gente vede che sei magro o normopeso, se stai un po' attento sul cibo ti rompono sempre, e così mi sono ammorbidita un po', prima ero più fiscale e mi concedevo meno sgarri...
        Sapete dirmi se la % di massa grassa che vi ho dato è buona o meno? Mostmuscolar scusami non ho ben capito, intendi dire che dovrebbe essere meno perché la bilancia misura male o perché ho un rapporto sbagliato peso/altezza/%bf?
        I legumi con pasta o riso sono ok...ma non mangiare anche la carne insieme.

        determinazione e costanza sono alla base di tutto il lavoro, puoi spiluccare anche dei cibi sani, non necessariamente devi mangiare schifezze...ok per frutta, frutta secca (1 manciata) o yogurt magri...ma evita snack salati o dolci.
        A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

        sigpic

        Commenta

        • Emily
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2005
          • 1207
          • 20
          • 0
          • Garda Lake
          • Send PM

          Originariamente Scritto da LalaB Visualizza Messaggio
          Muy gentile
          Capito, quindi riparto cercando di mettere su un po' massa? Niente dimagrimento? (per curiosità, qual è una buona % di bf x una donna?)

          Alluura, l'anno scorso ho gettato un po' di basi dicevo, nel senso che non avevo mai fatto pesi, ma solo corsi di aerobica o tonificazione con i pesetti, ma niente di più. Quest'inverno devo dire che secondo me avevo messo su discretamente, forse gli altri non se ne sarebbero accorti, certo non ero muscolosa, ma io che mi conosco ho visto i cambiamenti. Poi quando è iniziato il caldo, ho perso peso (a me succede sempre, mangiando più o meno uguale, perdo anche 4/5 kg) e con quello anche buona parte delle mie braccine acquisite tanto faticosamente quindi mi sono detta che a settembre sarei ripartita meglio, curando di più l'allenamento ma sopratutto l'alimentazione...così ho introdotto lo spuntino a metà mattina (yogurt bianco magro con frutta), un integratore proteico al pomeriggio (va bene berlo con latte parz. screm? Con l'acqua sinceramente è na schifezza), poi cerco di assumere un po' di proteine ad ogni pasto (x es. se mangio un primo come condimento uso tonno o legumi). Ogni tanto sgarro, è il mio punto debole, ma al massimo facendo così dovrei ingrassare un po', non compromettere l'aumento di tono muscolare giusto?

          Come allenamento, la mia intenzione era di fare 2 volte sala pesi, una volta nuoto (come facevo già in questi ultimi mesi, facevo 2 volte sala pesi full body, e una volta nuoto) e ho aggiunto una lezione di step, tanto per fare un po' di aerobica non troppo impegnativa.

          Quest'anno pensavo in sala pesi di fare una volta a settimana una scheda solo per la parte alta, e una volta una full body (tanto le gambe le tengo già toniche con nuoto e step, e poi non voglio aumentarle ma solo mantenerle sode)

          Gli obiettivi principali sono:
          *aumentare ("riempire", sono un po' vuote anche se come forma già non sono strette) le spalle
          *aumentare un po' la schiena (meno delle spalle)
          *soprattutto allargare un po' all'altezza del seno...(sono i dorsali?) In modo che compensi un po' il bacino, insomma, anche per accentuare di più il punto vita
          *rimpolpare un po' le braccia

          facile eh beh da qualche parte bisogna pur cominciare, la mia preoccupazione è che non c'è più l'istruttore che mi seguiva e mi trovo un po' persa. In palestra ti danno una scheda un po' base per tutti, e ciao. Io vorrei un programma specifico per le mie esigenze...

          Ma voi come vi trovate nelle vostre palestre? Ormai suppongo vi arrangiate da soli, ma agli inizi come avete fatto?
          prova a fare una ricerca nella sezione allenamento, magari puoi trovare ottimi consigli. Posti la scheda che ti fanno in palestra e i tuoi obiettivi.

          Vedrai che qualcuno di esperto nel forum ti aiuterà...

          puoi anche tenere un tuo diario nella sezione apposita, così per segnare i tuoi progressi, è molto motivante...
          A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

          sigpic

          Commenta

          • WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

            Originariamente Scritto da Emily Visualizza Messaggio
            prova a fare una ricerca nella sezione allenamento, magari puoi trovare ottimi consigli. Posti la scheda che ti fanno in palestra e i tuoi obiettivi.

            Vedrai che qualcuno di esperto nel forum ti aiuterà...

            puoi anche tenere un tuo diario nella sezione apposita, così per segnare i tuoi progressi, è molto motivante...

            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta

            • Emily
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2005
              • 1207
              • 20
              • 0
              • Garda Lake
              • Send PM

              Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio

              ovvero? Che c'è da ridere?
              A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

              sigpic

              Commenta

              • Linux
                Bodyweb Member
                • Feb 2007
                • 3065
                • 42
                • 17
                • Ponza
                • Send PM

                Originariamente Scritto da Emily Visualizza Messaggio
                ovvero? Che c'è da ridere?

                no è una risate è un emotion per dire di SI
                sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

                Commenta

                Working...
                X